La carta degli Amanti, o l'Innamorato, è uno dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e più precisamente il numero VI.
Emblema della scelta, di un bivio, di una situazione ancora tutta da determinare. Sei posto di fronte ad una decisione importante, una decisione da cui potrebbe dipendere la tua vita futura. La carta degli Amanti invita, quindi a meditare, a riflettere molto attentamente su quelle che possono essere le conseguenze di una o dell’altra alternativa.
Quando assume senso positivo, ovvero quando compare dritta e/o abbinata a carte positive, la scelta sarà libera, senza pressioni, e soprattutto vincente. In Amore, può indicare l’incontro dell’anima gemella e di conseguenza l’inizio di un rapporto duraturo. Sul Lavoro, avrai tante idee che con molta probabilità, verranno sviluppate con successo.
Quando la carta viene stesa capovolta, tutti i suoi effetti postivi perdono di efficacia. Al loro posto troviamo possibili separazioni, tentazioni pericolose, scelte complicate che, qualunque sia la vostra decisione, porteranno sofferenza e instabilità.
>>> Torna alla pagina principale dei Tarocchi di Marsiglia
Altri articoli della sezione cartomanzia che potrebbero interessarti:
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento