I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Conosci le tecniche di respirazione contro l'ansia?

Ogni essere vivente alla nascita è messo di fronte alla prima difficoltà: respirare. Da quel momento, ogni istante della sua vita sarà un alternarsi di scambi dati dal respiro, passivo e femminile nell’espirazione, e attivo e maschile nell'inspirazione, alla ricerca di un continuo equilibrio, da una polarità all'altra.

Cosa fare per respirare correttamente?

Il respiro è un atto di un’armonia impercettibile ma di una forza dirompente. Aumenta di frequenza e intensità quando siamo sottoposti ad uno sforzo fisico e diminuisce in condizioni normali. Perfino una condizione psicologica particolare può alterare il nostro ritmo respiratorio. Imparare a respirare correttamente è un dovere ancor prima che un’esigenza.

Grazie alla meditazione, l’individuo si isola dal mondo circostante e si rifugia nel suo mondo. È un processo di riflessione e completa distensione fisica e mentale. Ancor prima di imparare a meditare è necessario saper respirare, inspirazione e respirazione fanno parte di un unico processo nel quale l’alternarsi delle due fasi diventa un unico ciclo indissociabile.

Dubbi o preoccupazioni? Non lasciarti prendere dalla paura del futuro, consulta subito uno dei nostri esperti!
Chiama ora

Imparare a respirare in 3 semplici passi

La tecnica di respirazione che ti suggeriamo è perfetta per ritrovare la pace dei sensi e rilassarsi. Prenditi 10 minuti, spegni il telefono e scegli un posto dove sai che non verrai disturbato da nessuno. Trova una posizione comoda, chiudi gli occhi e rilassati.

  1. Metti una mano al petto e una all'addome rispettivamente all'altezza del 4° (sul cuore) e 2° chakra (appena sotto l'ombelico). Respira con le narici e a bocca chiusa, lentamente e profondamente.
  2. Gonfia l'addome inspirando e sgonfialo espirando, fai respiri lunghi e lenti, non avere fretta. Inspira ed espira per tre volte. Fai attenzione al tuo respiro, senti l'aria fresca che entra dalle narici ad ogni inspirazione, passa per la laringe, segue nella trachea per arrivare ai bronchi ed infine ai polmoni. Durante la fase di espirazione l'aria diventa tiepida, risale dai bronchi, prosegue per la trachea, arriva alla laringe ed infine raggiunge le narici per poi uscire, e con lei le tossine.
  3. Ora ascoltati. Inspira, gonfiando prima l'addome e poi il torace. Trattieni il fiato un istante ed espira sgonfiando prima il torace e poi l'addome. Per aiutarti a prendere dimestichezza con questa tecnica, datti il ritmo contando.

Inspira:

1 addome
2 torace

Espira:

1 addome
2 torace

Tecniche per la respirazione

Riprendi gradualmente la tua normale respirazione, cercando di focalizzare l'attenzione sul tuo respiro, poi lentamente, con i tuoi tempi, apri gli occhi e riprendi contatto con la realtà circostante e goditi questo momento di pace.

Vuoi avere risposte sul tuo futuro? Chiedi subito un consulto personalizzato ad un Cartomante!
Chiama ora

Altri articoli della sezione Benessere che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci