Tutti abbiamo sentito almeno una volta un fastidioso ronzio o fischio alle orecchie.👂È una sensazione sgradevole. A volte legata al rumore ambientale, all'età o allo stress, altre volte nasconde altri significati.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
"Perché mi fischiano le orecchie?"
"Mi fischiano le orecchie" è un'espressione molto popolare che significa che qualcuno sta parlando male di noi. Questa credenza risale a tempi antichissimi, ed è stata tramandata per via orale fino ai giorni nostri.
Per l'essere umano, sentire suoni che non esistono o che ci colgono alla sprovvista è abbastanza inquietante. 😱 Ed è per questo che cerchiamo continuamente delle spiegazione razionali, tuttavia non sempre è così.👇
La redazione ti consiglia: Qual è il significato dei nei in base alla loro posizione?
Se è l'orecchio sinistro a fischiare...
Se il fischio viene dal lato del cuore, quindi dal lato sinistro, significa che stanno parlando bene di noi. Qualcuno ci sta elogiando evocando le nostre qualità. Tuttavia, è anche un segno che un pericolo imminente è in arrivo. Occhi aperti!
Se è l'orecchio destro a fischiare...
È quando l'orecchio destro fischia che la gente parla male di noi. Qualcuno probabilmente ti sta criticando o insultando alle tue spalle. Ma un fischio da questo lato è anche un segno di gelosia. Quindi non preoccuparti troppo di quello che la gente può dire di te, sono sicuramente spinti dall’invidia.
Commenti