Mi fischiano le orecchie: cosa significa?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Quando eravamo più piccoli ci veniva detto che quando il naso prudeva, significava che qualcuno voleva darci un bacio. Quando invece sono le orecchie a fischiare cosa significa? Qualcuno sta sparlando di noi? È davvero così!?

Mi fischiano le orecchie: cosa significa?

Tutti abbiamo sentito almeno una volta un fastidioso ronzio o fischio alle orecchie.👂È una sensazione sgradevole. A volte legata al rumore ambientale, all'età o allo stress, altre volte nasconde altri significati.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


"Perché mi fischiano le orecchie?"

"Mi fischiano le orecchie" è un'espressione molto popolare che significa che qualcuno sta parlando male di noi. Questa credenza risale a tempi antichissimi, ed è stata tramandata per via orale fino ai giorni nostri.

Per l'essere umano, sentire suoni che non esistono o che ci colgono alla sprovvista è abbastanza inquietante. 😱 Ed è per questo che cerchiamo continuamente delle spiegazione razionali, tuttavia non sempre è così.👇

La redazione ti consiglia: Qual è il significato dei nei in base alla loro posizione?

Se è l'orecchio sinistro a fischiare...

Se il fischio viene dal lato del cuore, quindi dal lato sinistro, significa che stanno parlando bene di noi. Qualcuno ci sta elogiando evocando le nostre qualità. Tuttavia, è anche un segno che un pericolo imminente è in arrivo. Occhi aperti!

Se è l'orecchio destro a fischiare...

È quando l'orecchio destro fischia che la gente parla male di noi. Qualcuno probabilmente ti sta criticando o insultando alle tue spalle. Ma un fischio da questo lato è anche un segno di gelosia. Quindi non preoccuparti troppo di quello che la gente può dire di te, sono sicuramente spinti dall’invidia.

Che cos'è l'acufene?

Esistono ovviamente cause fisiche per questo ronzio temporaneo o continuo nelle orecchie. Per questo motivo, se ti fischiano spesso le orecchie, non esitare a consultare un medico o un otorinolaringoiatra. Potrebbe infatti trattarsi di acufene: un brusio continuo che può causare insonnia, difficoltà di concentrazione o irritabilità.

Per riassumere, nella maggior parte dei casi, il fischio alle orecchie non è mai piacevole, né è sempre un buon segno, tuttavia imparare a interpretare i segnali del nostro corpo ci aiuterà a vivere una vita più serena e consapevole.

Il consiglio della redazione: chi starà parlandi di te?

Come puoi vedere, se è l'orecchio sinistro a fischiare, va tutto bene, ma se è l'orecchio destro, ahi, la gente sta parlando male di te in questo momento! Fatevi queste domande: chi potrebbe dire cose cattive su di te? Perché lo farebbero? Se sei preoccupato per il futuro, se ti senti smarrito, non esitare a contattare uno dei nostri sensitivi. Grazie al loro dono, illumineranno il tuo futuro con dolcezza e sincerità.

Scegli oggi il tuo domani

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come aumentare il proprio tasso vibratorio? 9 consigli per raggiungere la felicità

Le cose non vanno bene? Depressione e dubbi intristiscono le tue giornate? E se fosse colpa del tuo tasso vibratorio? Il tasso vibratorio si compone di tutto quello di cui siamo fatti: emozioni, pensieri, azioni, parole. Tutto ciò che è negativo genera vibrazioni basse che nuociono alla nostra felicità. Ma niente panico: esistono soluzioni per aumentare rapidamente il proprio tasso vibratorio.

Significato ore doppie: 03:03

Ti è mai capitato di svegliarti in piena notte, guardare l’orologio e imbatterti nell’ora 03:03? Hai sicuramente pensato fosse una coincidenza, ma non lo è! In realtà, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio positivo: sta a te decripatarlo. Scopri il significato dell’ora doppia 03:03!

Animali totem: qual è il significato del Serpente?

Temibile ma allo stesso tempo intrigante ed elegante, il serpente ha sempre affascinato l’uomo. La sua capacità di trasformarsi gli permette di rigenerarsi e resistere ai cambiamenti più repentini. Non ha paura di affrontare la morte del corpo per rinascere più forte e consapevole. Scopri quali sono i segreti che nasconde questo antichissimo rettile.

L’angelo Hekamiah: simbolo di fedeltà e amicizia

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Hekamiah, l’angelo custode delle persone nate tra il 6 e il 10 giugno. Simbolo di lealtà ed impegno, ti protegge e può essere un prezioso alleato nella carriera. Scopri ora le caratteristiche di questo angelo custode.

Articoli preferiti

Idromanzia: prevedere il futuro con l'acqua

Praticata fin dall'antichità, l'idromanzia è l'arte di predire il futuro con l'acqua. Il suo principio è semplice: versare alcune gocce d'olio nell'acqua e osservare le increspature. Poi, spazio all'interpretazione, perché le forme dell'acqua hanno tutte un significato preciso. Per evitare di confondere un buon auspicio con un cattivo presagio, ecco come interpretare i movimenti dell’acqua.

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Mihael, simbolo del vero amore e della fecondità

Sei Scorpione e vuoi sapere il nome dell'angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quarantottesimo, Mihael, l'angelo dell'amore e della fecondità. Protegge i nati tra il 18 e il 22 novembre. Scopri tutte le sue caratteristiche e come invocare il suo aiuto.

Sognare di perdere i denti: interpretazione e significato

I sogni sui denti sono molto comuni, possiamo sognare ad esempio di romperceli, che si carino o che addirittura cadano. Ecco come come interpretare la caduta dei denti in un sogno. L'analisi del sogno ti permetterà di capire meglio il suo significato e le conseguenze che comporta. Qual è il significato e l’interpretazione dei sogni sui denti?

Esistono i sogni premonitori?

C'è un motivo per cui sognamo quel che sognamo o è solo frutto dell'immaginazione? I sogni premonitori esistono e sono degli strumenti stupefacenti per predire il futuro, chiarire il presente e comprendere meglio il passato.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta