Quali sono i benefici della cromoterapia?
DI seguito una lista dei principali colori utilizzati in cromoterapia, dal rosso, all'arancio, al blu: un colore diverso per ciascuno di noi.
Rosso
Il rosso è il colore più intenso legato all'energia e al desiderio. Raccomandato in caso di spossatezza, pressione bassa o freddo.
Arancione
Colore positivo, l'arancione permette una migliore digestione e ha proprietà di stimolazione cardiaca e tiroidea. È anche un eccellente antidepressivo e decongestionante.
Giallo
Colore vivace ed intenso, il giallo aiuta a ritrovare l'entusiasmo e la felicità. Stimola l'attività cerebrale ed è un efficace antidepressivo.

E se abbinassimo i colori al potere delle candele? Scopri il potere delle candele a seconda del loro colore.
Blu
Il blu è un colore rilassante e calmante, è indicato per persone che soffrono di insonnia, stress o palpitazioni.
Viola
Il viola aiuta a combattere l’insonnia e calma gli attacchi di ansia. Strettamente legato alla testa e al cervello, allevia le emicranie e migliora la circolazione venosa e linfatica.
Verde
Il verde permette di riprendere le forze, ricaricare le batterie e superare un periodo di forte spossatezza. Ideale per recuperare da una forte fatica fisica o mentale.
Bianco
Il bianco è un colore energizzante che stimola la mente e l’intelletto. Ragion per cui, molte aziende decidono di tingere le proprie pareti di bianco.
Usare i colori per curarsi è un modo naturale per stare meglio, non esitate a rivolgervi al loro potere in caso di necessità. Sapevi che ad ogni segno zodiacale corrisponde una candela di diverso colore?
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento