Cromoterapia: come guarire grazie ai colori

Aggiornato il da Viola Lombardo

I colori hanno molti benefici, alcuni ci mettono in agitazione, altri ci calmano. Ogni colore ha una energia propria, che influenza il corpo e la mente. Grazie alla cromoterapia, puoi dire addio all’insonnia, alla spossatezza e alla malinconia, scopri come!

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Sommario:

Così come la Litoterapia cura il corpo e la mente servendosi delle pietre e delle gemme, così la cromoterapia lo fa servendosi dei colori. Ogni colore ha infatti un suo potere specifico e può essere usato per alleviare dolori o disturbi.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cromoterapia: definizione e proprietà

Medicina alternativa e non convenzionale, la cromoterapia proietta dei colori grazie a dei filtri direttamente sul corpo umano. Ogni colore emette una vibrazione diversa, un’onda che ha un effetto benefico preciso. Questa disciplina permette di alterare i nostri stati d’animo, di rilassarci, calmarci e correggere alcuni disturbi.

Quali sono i benefici della cromoterapia?

DI seguito una lista dei principali colori utilizzati in cromoterapia, dal rosso, all'arancio, al blu: un colore diverso per ciascuno di noi.

Rosso

Il rosso è il colore più intenso legato all'energia e al desiderio. Raccomandato in caso di spossatezza, pressione bassa o freddo.

Arancione

Colore positivo, l'arancione permette una migliore digestione e ha proprietà di stimolazione cardiaca e tiroidea. È anche un eccellente antidepressivo e decongestionante.

Giallo

Colore vivace ed intenso, il giallo aiuta a ritrovare l'entusiasmo e la felicità. Stimola l'attività cerebrale ed è un efficace antidepressivo.


Candele di colore diverso

E se abbinassimo i colori al potere delle candele? Scopri il potere delle candele a seconda del loro colore.


Blu

Il blu è un colore rilassante e calmante, è indicato per persone che soffrono di insonnia, stress o palpitazioni.

Viola

Il viola aiuta a combattere l’insonnia e calma gli attacchi di ansia. Strettamente legato alla testa e al cervello, allevia le emicranie e migliora la circolazione venosa e linfatica.

Verde

Il verde permette di riprendere le forze, ricaricare le batterie e superare un periodo di forte spossatezza. Ideale per recuperare da una forte fatica fisica o mentale.

Bianco

Il bianco è un colore energizzante che stimola la mente e l’intelletto. Ragion per cui, molte aziende decidono di tingere le proprie pareti di bianco.


Usare i colori per curarsi è un modo naturale per stare meglio, non esitate a rivolgervi al loro potere in caso di necessità. Sapevi che ad ogni segno zodiacale corrisponde una candela di diverso colore?

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Consulta Ora

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti vi aspettano per rispondere a tutte le vostre domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti