Qual è il messaggio e la simbologia degli uccelli?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Se sorprendere un'aquila con le ali spiegate con orgoglio è segno di successo, incrociare gli occhi di un corvo è di cattivo auspicio. Questo è ciò che ci insegna l'ornitomanzia! Ascoltare il canto degli uccelli e imparare a identificare la loro specie aiuta anche a decifrare il loro messaggio. Cosa ti riserva la vita? La risposta nel cielo... e in questo articolo!

Qual è il messaggio e la simbologia degli uccelli?

Secondo una leggenda dei nativi d’America, gli uccelli sono dei messaggeri. Grazie alla loro vista portentosa, questi animali simbolo di libertà possono vedere tutto, e quindi sapere tutto. Ad esempio il pavone, ha sempre affascinato l'uomo, con le sue piume dai colori accesi. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Ornitomanzia: come interpretare i messaggi degli uccelli

> Clicca sulla freccia a destra per scoprire il messaggio dell'uccello che hai appena visto 📜🐦

La natura ha tanti significati, pronti ad essere decifrati: scopri il significato delle piume degli uccelli.

  • L'Aquila

    Presagio di trionfo

    Le aquile sono associate a tutti i settori della vita quotidiana (amore, carriera, famiglia...) e annunciano l’appagamento dei nostri desideri. Simbolo di potere e di gloria, è anche l'uccello del dono profetico per eccellenza.


    Se un'aquila attraversa il tuo cammino, allora è un messaggio forte, significa che è arrivato il momento di tornare alle origini, di riconnetterti al tuo percorso spirituale. Ti ricorda di connetterti alla tua natura più profonda, di ritrovare te stesso se hai perso la strada. Ti annuncia anche le opportunità che stanno per arrivare, preparati a coglierle e raccoglierai bellissimi frutti. Se vedi un'aquila in pieno volo, significa che qualcuno veglia su di te, maestosa, ti assicura il suo sostegno in tutte le tue iniziative. Se vedi un'aquila che atterra, significa che il tuo viaggio è finito, che hai raggiunto la fine della strada. Può anche significare che stai per ricevere un messaggio importante.


    ▶ Le piume dell'aquila apportano pace e guarigione

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 4 giugno in Sagittario: una carica d'energia!

La Luna Piena ha luogo questa domenica, 4 giugno, nel segno del Sagittario. In un certo senso, questa Luna Piena segna l'inizio dell'estate e della seconda metà dell'anno. Cogliamo quindi l'occasione per fare il punto della situazione e ripartire con l'entusiasmo e l'energia tipici di una Luna Piena in Sagittario.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Mercurio retrogrado dal 21 aprile al 15 maggio: indietro tutta!

Attenzione, Mercurio retrogrado dal 21 aprile al 15 maggio 2023, nel segno del Toro: turbolenze all'orizzonte! Probabilmente hai già sentito parlare di Mercurio retrogrado: l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, ecco perché è importante anticipare queste fasi. Mercurio retrogrado si ripeterà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L’angelo Cahetel: simbolo di benedizione e raccolto

Sei Toro e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco l’ottavo, Cahetel, l’angelo custode della pazienza e della perseveranza. Protegge le persone nate tra il 26 e il 30 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Qual è il significato dell'animale totem del Picchio?

Uccello rumoroso e dai movimenti ripetitivi, il Picchio non gode di una buona reputazione. Eppure, nella cultura dei nativi americani, simboleggiava il coraggio, la vitalità e la generosità. Uccello elegante e agile, rappresenta la vita, in tutta la sua bellezza. Scopri subito i segreti di questo animale totem!

Qual è il significato dell'animale totem del Cervo?

Il cervo è un animale totem mistico. È dolce e vivace. Grazie al suo carattere determinato e ostinato, evita con agilità gli ostacoli sul suo percorso. Scopri subito il significato di questo affascinante animale guida.

Olivia Moretti, numerologa

Con quasi 30 anni di esperienza, la numerologia non ha più nessuno segreto per lei. È qui per aiutarci a capire quali sono i segreti che si celano dietro i numeri. I suoi numeri fortunati sono il 3, l’11 e il 42.

Viola Lombardo, redattrice

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Articoli preferiti

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta