I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è il messaggio e la simbologia degli uccelli?

Se sorprendere un'aquila con le ali spiegate con orgoglio è segno di successo, incrociare gli occhi di un corvo è di cattivo auspicio. Questo è ciò che ci insegna l'ornitomanzia! Ascoltare il canto degli uccelli e imparare a identificare la loro specie aiuta anche a decifrare il loro messaggio. Cosa ti riserva la vita? La risposta nel cielo... e in questo articolo!

Secondo una leggenda dei nativi d’America, gli uccelli sono dei messaggeri. Grazie alla loro vista portentosa, questi animali simbolo di libertà possono vedere tutto, e quindi sapere tutto.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Ornitomanzia: come interpretare i messaggi degli uccelli

> Clicca sulla freccia a destra per scoprire il messaggio dell'uccello che hai appena visto 📜🐦

La natura ha tanti significati, pronti ad essere decifrati: scopri il significato delle piume degli uccelli.

L'Aquila

Presagio di trionfo

Le aquile sono associate a tutti i settori della vita quotidiana (amore, carriera, famiglia...) e annunciano l’appagamento dei nostri desideri. Simbolo di potere e di gloria, è anche l'uccello del dono profetico per eccellenza.

L'Allodola

Qualcosa che non vedi l'ora di fare

L'allodola è generalmente un uccello positivo che porta buone notizie a chiunque incroci il suo cammino.

La Civetta

Un doppio significato

Da un lato, il verso della civetta è portatore di un messaggio funesto. Ma è anche l'uccello che vede di notte, compagno fedele della dea Minerva nella mitologia romana, è simbolo di saggezza e lungimiranza.

La Colomba

C'è amore nell'aria

Osservare due uccelli che si beccano l'un l'altro è di buon auspicio per un matrimonio imminente, e se sono tortore o colombe, sarà un matrimonio felice. La colomba è simbolo di lealtà, compassione, serenità e sincerità.

Il Gabbiano

Opposto alla colomba

Incrociare un gabbiano il giorno del proprio matrimonio sarebbe simbolo di cattivo auspicio e porterebbe sfortuna agli sposi. Durante il giorno del tuo matrimonio civile, meglio evitare di incrociarlo!

Il Corvo

Uccello del malaugurio, ma è davvero così?

Il corvo è un uccello profetico, ma solitamente è portatore di notizie spiacevoli. Sentire il suo verso è di cattivo auspicio. Un corvo che sorvola il tetto della propria abitazione o atterra sul davanzale di una finestra è segno di morte imminente.

⚠ Capita spesso di vedere un Corvo su un davanzale. Non pensare al peggio, perché quando il Corvo vede il suo riflesso al vetro di una finestra, ne ha semplicemente paura.

La redazione ti consiglia: Qual è il significato dell'animale totem del Corvo?

La Cornacchia

Tieni gli occhi aperti

Questo uccello si distingue dal corvo per le sue piccole dimensioni e il cranio piatto. Se ne incontri uno, tieniti pronto a vivere un evento che potrebbe sconvolgere completamente la tua vita. Fidati delle persone giuste e diffida da quelle che cercano di offrirti soluzioni troppo semplici.

Al contrario, se vedi due corvi volare insieme potresti vincere una cospicua somma di denaro.

Il Cuculo

Cielo terso sul piano finanziario

Il canto del cuculo ha la reputazione di favorire le vincite. Se hai una moneta in tasca nel momento in cui senti il canto del cuculo, sarai fortunato per tutto l’anno.

Solitamente è un uccello di buon auspicio, simbolo della riconciliazione e del perdono.

L'Usignolo

Serenità e gioia

Se il canto del cuculo promette denaro e fortuna, quello dell'usignolo porta serenità e gioia in tutti gli aspetti della tua vita: lavoro, amore e famiglia.

L'Airone

Il tuo obiettivo non è lontano

Se un airone incrocia il tuo sguardo, significa che manca poco perché raggiunga il tuo obiettivo.

Scorgerlo poggiato su una sola zampa, è un invito a lottare per ciò in cui credi, ad andare avanti nonostante le difficoltà con coraggio e determinazione.

La Rondine

L'uccello delle buone notizie

Oltre a preannunciare l'arrivo della primavera, la rondine annuncia il riavvicinamento con una persona cara.

Il Piccione

Non lasciarti ingannare

Questo uccello è uno dei più comuni se si vive in una grande città, tuttavia il messaggio che porta è controverso. Incrociarne uno, è di buon auspicio e preannuncia una notizia positiva.

La sua reputazione è cambiata col tempo, incontrare un piccione morto per strada è al contrario un presagio negativo. E trovare una piuma di piccione a casa è un messaggio terribile.


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

4 errori da non commettere con un Gemelli  Ecco cosa evitare con un Gemelli!
Quali pietre curative sono compatibili e quali no?  Ecco quali sono queste 12 pietre
Quali saranno i segni più infedeli del 2021?  Potrai fidarti del tuo partner?

Contattaci