Esistono i sogni premonitori? Come riconoscerli?

Aggiornato il da Viola Lombardo

C'è un motivo per cui sognamo quel che sognamo o è solo frutto dell'immaginazione? I sogni premonitori esistono e sono degli strumenti stupefacenti per predire il futuro, chiarire il presente e comprendere meglio il passato.

Esistono i sogni premonitori? Come riconoscerli?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

I sogni si verificano durante la fase di sonno REM. Si tratta di lucernari che si aprono per il nostro incoscio e quando le decodifichiamo, queste immagini ci aiutano a capire meglio la nostra vita. Si possono avere sogni di diversi tipi. In questo articolo parleremo dei sogni premonitori.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Innanzitutto, cominciamo dal definire questo tipo di sogno: è premonitore nel senso che si tratta di una sorta anticipazione di eventi futuri, un presentimento su cosa accadrà, quasi come un dono di chiaroveggenza. Alcuni lo chiamano semplicemente intuito, che emerge dalle profondità del nostro inconscio.

I sogni premonitori esistono?

Partiamo dal presupposto che molti sogni sono profetici, ma solo con l’avanzare del tempo e lo svilupparsi della tua storia potremmo definirli tali. Nel frattempo, ti devi concentrare sulla decodifica del sogno. Da notare come un sogno possa non solo indicare il futuro, ma anche chiarire il presente.

Come interpretare i sogni?

Al momento del risveglio, i sogni lasciano un’impressione, che cambia da sogno a sogno, un sentimento indefinibile, né buono né cattivo, solo diverso. Come se sapessimo senza sapere, come se avessimo toccato qualcosa che subito dopo è svanito e non ci rimane che il ricordo.

Altre volte i sogni si intrecciano o si trasformano in un incubo. In questo caso la prima cosa da fare è domandarsi: «cosa ho mangiato ieri sera?». Infatti, gli incubi sono spesso dovuti alla cattiva digestione. Spesso succede che si mangi troppo tardi o semplicemente troppo, il che compromette la buona digestione e ci porta a un senso di pesantezza che ci portiamo dietro anche durante il sonno, causando insonnia e vari disturbi del sonno

In questo caso prima di cominciare la decodifica del sogno, è necessario esfoliare il lato oscuro del sogno e mantenere soltanto la storia. Se, invece, non è questo il caso e che il sogno prende una svolta drammatica, significa che qualcosa ha risvegliato nostri più grandi timori che inconsciamente sono alloggianti in profondità dentro di noi. A questo punto, diventa molto interessante da interpretare per comprenderne il significato, proiettandolo sul presente e sul futuro.

Secondo alcuni studi, si osserva che i sogni in generale, e in particolare quando preveggenti, spesso arrivano in un momento di grande sensibilità emotiva. In questi periodi di fragilità, i muri della nostra coscienza sono fatiscenti, gli spazi si aprono. Avviene una sorta di penetrazione dell’inconscio nella coscienza e grazie a questa porta che viene aperta, le informazioni ospitate nella profondità del nostro IO riescono ad uscire e ad invadere il conscio.

Dizionario dei sogni più ricorrenti

Ecco una lista dei sogni più riccorrenti, scopri subito qual è il loro significato.

Sogno

Interpretazione e significato

Acqua
Se l'acqua è in movimento rappresenta un cambiamento, un nuovo avvenimento che trasformerà la tua vita
Fantasma
Ha spesso le sembianze di una persona che abbiamo perso, porta un messaggio positivo anche se indecifrabile.
Cadere
Sognare di cadere può essere sintomo di difficoltà, tristezza, depressione, senso di vuoto e abbandono.
Balena
La balena rappresenta il viaggio, il movimento l'azione. È forse arrivato il momento di organizzare la prossima vacanza?
Labirinto
Preannuncia un periodo negativo, una situazione senza uscita, una rottura sentimentale o un litigio con un amico.
Albero
L'albero è un elemento positivo, se è ricco di rami è simbolo di successo e riuscita.
Telefono
Se squilla: hai buone possibilità di ricevere delle belle notizie. Viceversa, suggerisce un periodo di riflessione e attesa.
Scarafaggio
È una presenza perlopiù negativa, preannuncia un periodo di stress e instabilità psico-fisica.
Ago
Rappresenta una difficoltà a comunicare, un'incomprensione sia sul piano professionale che sentimentale
Lucertola
La lucertola preannuncia un periodo positivo, ricco di opportunità e possibilità professionali. Una visione del futuro ottimista.
Denti
I denti sono un formidabile indicatore del nostro stato di salute. Simboleggiano anche la nostra vita sessuale.

Il consiglio dell’esperto: trascrivi i tuoi sogni!

Un buon modo per ricordarsi dei sogni è quello di trascrivere il più accuratamente possibile non appena ci si è svegliati. Così facendo avremmo un ricordo lucido di ciò abbiamo visto e percepito e avremmo una traccia di tutti i nostri sogni, giorno dopo giorno.

In un secondo momento, sottolinea quelle che per te sono le parole o le immagini chiave. Via via che il tempo passa, accanto ad ogni sogno annota situazioni o avvenimenti della quotidianità che ti ricordano quel sogno o che addirittura lo ripercorrono fedelmente, come una sorta di déjà vu.


Fonte: centropagina.it

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.