Come tenere il pendolo divinatorio?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Ci si chiede spesso se il pendolo divinatorio sia affidabile, ma per ottenere risposte sicure è importante sapere come tenerlo e come servirsene. Una buona tecnica si acquisisce con l’esperienza. Quali sono quindi le indicazioni per tenere il pendolo con la mano? Ecco i consigli dei nostri esperti.

Malgrado l’apparente semplicità, il pendolo, non è uno strumento divinatorio facile da utilizzare. La pratica della radioestesia richiede allenamento e precisione. Per servirsi di un pendolo divinatorio, è importante posizionare le mani in una maniera precisa. Decidere di acquistare un pendolo divinatorio è il primo passo per avvicinarsi a questa affascinante disciplina, servono mesi di pratica per iniziare a capirne il funzionamento. 


🌟 Parla con un nostro cartomante 🌟


Istruzioni per l’uso: come tenere un pendolo divinatorio

Posiziona il cordoncino del pendolo tra la seconda falange dell’indice e il pollice della mano principale (la sinistra per i mancini e la destra per i destrimani). La tua mano chiusa deve seguire la posizione del braccio. Quest’ultimo non deve essere né troppo vicino al corpo, né essere appoggiato, così da lasciare scorrere le micro vibrazioni lungo tutto il braccio. Non tenere il braccio teso, la tensione dei muscoli potrebbe deconcentrarvi. Chiudi le tre dita restanti sul cordoncino così da avere una presa solida.

Lascia il pendolo oscillare, quando si sarà fermato, puoi cominciare a porre delle domande.

Il nostro consiglio: se tieni la mano parallela al suolo, limiti i movimenti del pendolo. Così facendo, le sue oscillazioni saranno più precisi e affidabili.

Come posizionare il pendolo nella mano

Come regolare la lunghezza del cordoncino?

Quando si tiene in mano un pendolo divinatorio, la lunghezza del cordoncino ha la sua importanza. Compresa tra 4 e 8 cm: non deve essere troppo lungo, sennò il pendolo ci metterà troppo tempo per rispondere.

Per una posizione corretta, aumenta e diminuisci la lunghezza del cordoncino finché non trovi la posizione giusta. Quando il pendolo smette di dondolare, ma comincia a descrivere dei cerchi, sarà allora che avrai trovato la lunghezza giusta.

Questa regolazione può prendere del tempo, ma sarà così che avrai delle risposte più affidabili.

Come far oscillare il pendoloIl pendolo che inizia a descrivere dei cerchi

Non dimenticare, per avere delle risposte precise è necessario trovare la posizione giusta del pendolo e fare pratica. Abbiamo selezionato per te dei pendoli direttamente da Amazon.it.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta