Cos'è il potere dell'intenzione?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Io sto cercando una casa. Tu, forse, stai cercando l'amore o il lavoro dei tuoi sogni. Non importa quale sia il nostro obiettivo: quella cosa a cui aspiriamo è la cima della montagna. Ma per arrivarci dobbiamo scalare la montagna, ed è qui che entra in gioco il potere dell'intenzione. Esso ci aiuta a manifestare ciò che vogliamo e a metterci in moto per ottenerlo.

Cos'è il potere dell'intenzione?

Ti senti perso? Hai bisogno di una guida? L'accompagnamento spirituale ti aiuterà!

La guida spirituale ti consente di incontrare il tuo cammino, di rispondere alle tue domande ed aiutarti a prendere delle decisioni.

  Contatta una guida spirituale


Significato termine intenzione nella spiritualità

Nella spiritualità, l'intenzione è alla base di ogni azione. Possiamo avere dei sogni o semplicemente aspirare a qualcosa di diverso. Questa aspirazione, qualunque essa sia (può riguardare l'amore, il denaro, la fiducia in se stessi e altro ancora) è di fatto un'intenzione. Le nostre intenzioni non sono sempre consapevoli, non le dichiariamo in piena coscienza. Il potere dell'intenzione funziona secondo lo schema della legge di attrazionese penso deliberatamente a ciò che voglio, la mia attenzione viene attirata verso di esso. Tutto questo crea un'energia che si rafforza man mano che attiro la mia attenzione su ciò che voglio, fino ad ottenerlo.

➡️ Per usare l'esempio della casa: se sto cercando di comprare una casa e vedo che sono uno dei segni astrologici che diventeranno proprietari quest'anno, allora inizio a guardare gli annunci, a fare visite, a trovare finanziamenti, ecc. Moltiplico le mie azioni per concentrare la mia attenzione sul desiderio che si realizzerà. Se invece non faccio nulla, guardo annunci troppo costosi o perdo tempo a invidiare i miei amici che stanno diventando proprietari di una casa, attiro la mia attenzione sulla frustrazione e otterrò solo frustrazione. ⚠️ La legge di attrazione funziona in entrambi i sensi.


👋Quando decidiamo di vivere intenzionalmente, di usare il potere dell'intenzione, è importante coltivare un pensiero il più possibile positivo.

Come funzione il potere dell'intuizione? Nessun dubbio, nessuna colpa.

Immagina di essere un'auto. L'intenzione è il tuo motore, può guidarti verso la destinazione che vuoi raggiungere. Funzionerà? Forse, ma forse no.

La prima cosa che devi capire è che l'intenzione, per quanto forte, è una suggestione. Se ciò che desideri accade, è un bene, ma se non accade, anche questo è un bene. Magari non non è il momento, non fa per te, oppure l'Universo ha altri piani per te.

In secondo luogo (questa è probabilmente la cosa più importante del potere dell'intenzione), se essa è il tuo motore, la fede che hai nel tuo desiderio è la tua benzina 🫗. Senza benzina, dove pensi di andare? Potrei avere mille motivi per pensare di non meritare una casa, per pensare che sia indecente, che non ne abbia diritto, ma poi moltiplicherei i pensieri negativi e non otterrei nulla... Questa è la legge dell'attrazione! La fiducia illimitata che riponi in te stesso e nella tua intenzione è la condizione del tuo stesso successo. Ricorda che l'intenzione è il tuo motore: darle una direzione, manifestarla e attivare il potere dell'intenzione ti permette di essere più aperto e attento ai segnali (alla sincronicità) e di agire nella direzione del tuo benessere.   Soprattutto, è fondamentale identificare i nostri dubbi e le nostre convinzioni limitanti per non lasciare che ci frenino.

Intention et croyances limitantes

Per rafforzare la tua intenzione, inizia mettendo a tacere le tue convinzioni limitanti e ad acquisire fiducia in te stesso

Mente lucida, idee chiare: la base per definire un'intenzione

Per definire la tua intenzione, questa deve venire dal cuore. Deve essere tutta tua, il risultato di un desiderio profondo. E, soprattutto, deve essere chiara e precisa. Nel mio esempio sto parlando semplicemente di una casa, perché è un esempio, ma per me questa intenzione è molto presente e dettagliata nella mia coscienza. È importante essere il più dettagliati possibile, perché è questo che ti permetterà di attivare il potere dell'intenzione e di sviluppare l'energia creativa dentro di te.

Attiva subito il potere dell'intenzione

Per utilizzare il potere dell'intenzione devi innanzitutto mantenere uno stato mentale positivo (pensa positivo e agisci positivo). Ecco alcuni punti che dovrebbero aiutarti a evitare che la negatività ti ostacoli:

  • Fiducia in te stesso: come abbiamo visto, i dubbi sono un ostacolo alla realizzazione dei nostri desideri. Lavora per sviluppare la fiducia in te stesso, o almeno la fiducia nel tuo diritto di esprimere una determinata intenzione. Se è un tuo desiderio, è legittimo, punto e basta!
  • Gratitudine: un vero e proprio ABC del pensiero positivo, coltivare la gratitudine è un modo per dimostrare alla vita e all'universo che sei consapevole di ciò che hai già. Sii grato per ciò che hai già, apprezza ciò che stai vivendo (attenzione, essere grati non significa gioire di tutto e di niente, ad esempio delle relazioni tossiche).
  • Lasciarsi andare: l'intenzione ci permette di prendere il controllo della nostra vita diventando gli attori dei nostri desideri. Tuttavia, l'Universo non esaudisce tutti i nostri desideri, quindi se da un lato siamo disposti a stare al gioco, a donarci, dall'altro dobbiamo imparare a lasciar andare e a capire che non controlliamo tutto. Ci sono aspetti della vita che sono fuori dal nostro controllo e che non ci permettono di ottenere ciò che vogliamo. Questa è solo una soluzione temporanea!

Il potere dell'intenzione si attiva in 4 passi

1. La formulazione

Per cominciare, prenditi il tempo necessario per formulare la tua intenzione, nei tuoi pensieri, oralmente o per iscritto, come meglio credi. Specifica l'intenzione chiarendola il più possibile: cosa otterrai da essa? Cosa apporterà alla tua vita? Quali sono le ragioni che ti spingono a farlo? Come ti sentirai una volta ottenuto ciò che desideri? Questa intenzione è in linea con i tuoi valori? Poi dedica un momento alla visualizzazione di te stesso mentre ottieni ciò che desideri. Immagina la tua gioia, la tua gratitudine, sentila davvero. Inserisci il maggior numero di dettagli possibile. La formulazione dell'intenzione è un momento tutto per te. Puoi farlo durante la tua sessione di meditazione quotidiana.

2. Il distacco

Una volta formulata l'intenzione, distaccati dal risultato. L'hai formulata, l'hai visualizzata, ora gestisci le tue emozioni e distaccati per evitare qualsiasi dubbio legato ai risultati.

3. L'azione

Per ottenere ciò che desideri, devi agire. Agisci, ascolta e sviluppa il tuo intuito, segui i segnali e sii ricettivo. Agisci per trasformare la tua intenzione in realtà.

4. La pazienza

La pazienza è il momento presente. Non sappiamo quando la nostra intenzione si manifesterà, quindi è meglio concentrare la nostra attenzione sul presente e sui passi che dobbiamo compiere per muoverci ,con attenzione e perseveranza, verso la realizzazione del nostro desiderio. Ancora una volta, più anticipiamo ciò che accadrà, più rischiamo di alimentiare i nostri dubbi!

Il consiglio della redazione: un passo verso il futuro

In conclusione, il potere dell'intenzione si manifesta attraverso un desiderio chiaro. Ci dà il potere di agire sulla nostra vita, ma richiede la nostra piena fiducia e spesso sono i dubbi e l'esitazione riguardo le nostre scelte a portarci al fallimento. Per aiutarti a chiarire le tue intenzioni, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri veggenti che potrà illuminarti e offrirti una guida spirituale. Ti fornirà una visione chiara del tuo futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.

Scegli oggi il tuo domani




Ti potrebbe interessare:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora doppia simmetrica 20:02: un messaggio venuto dal passato

Vedi spesso apparire l'ora 20:02 e ti chiedi che significato abbia quest'ora doppia simmetrica? Drizza subito le antenne perché il tuo angelo custode vuole comunicarti un messaggio, e non uno qualsiasi. Non preoccuparti, ti aiuteremo noi a scoprire il suo messaggio.

Qual è il significato della linea della vita?

Considerata la più importante, la linea della vita giace alla stessa altezza di un importante vaso sanguigno direttamente collegato al coure e ai principali organi vitali. Contrariamente a quanto si pensi, la linea della vita non è legata alla nostra longevità, è piuttosto un indicatore della nostra salute generale. Lunghezza, spessore, colore, forma, ecco come interpretare la linea della vita.

Un rituale d'amore con il miele per vivere il grande amore

Siamo in tanti a cercare il grande amore. Tanti a voler sperimentare e vivere questo sentimento unico che unisce due persone. A volte sembra proprio impossibile trovare la persona giusta, la propria metà, l’anima gemella. È in questi momenti in cui la speranza sembra essere sparita che possiamo fare affidamento ai rituali. Se vuoi trovare l’amore o farlo tornare nella tua vita, un rituale d’amore a base di miele sarà il tuo migliore alleato.

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Articoli preferiti

Significato delle ore doppie: 17:17, dei litigi sono in arrivo

È molto raro imbattersi nelle ore doppie, ma se ti capita spesso di vedere l’ora 17:17, sappi che non è una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, vuole mandarti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 17:17!

Significato ore doppie: 14:14, continua a provarci

Gli angeli custodi utilizzano vari modi per mettersi in contatto con noi e le ore doppie sono uno di questi. Se vedi spesso un’ora doppia, vuol dire che il tuo angelo custode vuole mandarti un messaggio. Oggi scopriamo il significato dell’ora doppia 14:14!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!