Il termine "incenso" deriva dal latino “incendere” che significa bruciare. L'incenso è sempre stato usato per aiutare nei viaggi spirituali, per guarire se stessi o per rendere omaggio agli dei. È importante scegliere la giusta fragranza dell’incenso, perché non tutti gli incensi hanno la stessa funzione.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Quali sono le caratteristiche dell'incenso?
Quali sono i poteri associati a ogni incenso? Non tutti gli incensi hanno lo stesso uso, ogni profumo ha i suoi benefici.
Assenzio
Ideale se si pensa di avere il dono della chiaroveggenza. L'incenso all'assenzio esacerba le facoltà di chiaroveggenza, stimola l'immaginazione, la creatività e l’intuito.
Mandorla
È l'incenso di Mercurio, si dice che porti fortuna e morigeratezza in ambito finanziario.
Ambra
Bruciando l'incenso di Ambra richiamerai a te affetto, conforto, serenità e guarigione. Questo incenso è perfetto per mettere pace ad una situazione di tensione di coppia.
Ambra grigia
L'incenso di Ambra grigia ha un effetto afrodisiaco. Brucialo prima di un appuntamento romantico, o se vuoi fare una sorpresa al tuo partner.
Anice
È l'incenso perfetto per la meditazione e l'equilibrio emotivo. Mettilo a bruciare durante la tua sessione di yoga o se vuoi rilassarti.
Basilico
Questo incenso offre protezione contro gli spiriti maligni. Aiuta anche ad aumentare la concentrazione, la determinazione, la fiducia in sé stessi e il coraggio.
Benzoino
L'incenso benzoino viene utilizzato per comunicare con alcuni angeli custodi, come Yeratel o Hahasiah. Si usa anche per purificare la propria casa, per eliminare le energie negative, per alleviare la tristezza, la depressione, l'ansia e la rabbia.
Bergamotto
L'incenso al bergamotto richiama denaro e prosperità finanziaria, soprattutto in una situazione professionale instabile.
Legno di cedro
L'incenso di legno di cedro viene spesso bruciato per accelerare la guarigione, ed esacerbare intuito e saggezza.
Sandalo
È il migliore incenso afrodisiaco. Brucialo prima di un appuntamento galante. Gli incensi per attirare l'amore sono tanti, ma non tutti efficaci. È anche un incenso ampiamente utilizzato per i rituali di guarigione.
Camomilla
Hai bisogno di calma, armonia e pace interiore? La soluzione migliore è bruciare l'incenso alla camomilla.
Canfora
Il forte odore dell’incenso a base di canfora aiuta a purificare la propria casa, ed è anche un buon rimedio per preservare il tuo benessere psicofisico.
Cannella
La cannella è un incenso potente che garantisce protezione, ricchezza e denaro. Rafforza, aiuta e stimola la guarigione, sia fisica che spirituale.
Cedro
L'incenso di cedro ha molteplici funzioni, porta denaro e serenità a tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà finanziaria.
Citronella
L'incenso alla citronella purifica, respinge le energie negative, guarisce ed esorcizza. Aiuta anche a portare chiarezza in situazioni di confusione, sia in amore che al lavoro.
Limone
L'incenso al limone ha una forte influenza sulla nostra psiche e sulle nostre capacità spirituali.
Eucalipto
Otterrai guarigione, purificazione e protezione grazie all'incenso all'eucalipto. Inoltre, il suo profumo forte e fresco rinvigorisce la mente e il corpo.
Ginseng
L’incenso di ginseng tiene a bada gli spiriti maligni e protegge dalle forze del male.
Ibisco
Vuoi fare colpo su di una persona? L'incenso d’ibisco ti aiuterà a essere più affascinante e seducente. Inoltre, è ideale per un consulto di chiaroveggenza.
Gelsomino
L'incenso al gelsomino provoca sogni premonitori di natura profetica. Brucialo prima di metterti a letto, stimolerà la tua fase REM.
Lavanda
L’incenso alla lavanda migliora la qualità del sonno e aiuta a riposare meglio. Sul piano sentimentale è un potente afrodisiaco.
Lilla
Basterà un po' d'incenso lilla e vedrai tornare l'armonia nella tua vita.
Fiori di loto
L'incenso di fiori di loro è perfetto per meditare. È un incenso rilassante che aiuta a mettersi in contatto con la tua spiritualità.
Noce moscata
L’incenso alla noce moscata stimola la tua spiritualità. È ad esempio utile per mettersi in contatto con l'angelo custode Aniel e l'angelo Chavaquiah.
Legno di Mesquite
L’incenso al legno di Mesquite è sempre comodo averlo in casa, ha la capacità di esacerbare l’influenza e le virtù di tutti gli altri incensi.
Muschio
Incenso afrodisiaco dal profumo intenso e pungente, se bruciato infonde coraggio e forza di volontà.
Mirra
Alcuni angeli custodi possono essere invocati con l’incenso di mirra, Mumiah per esempio. È anche un incenso che purifica, bandisce il male e ristabilisce l’ordine.
Patchouli
L’incenso di Patchouli, se bruciato, richiama a te amore, sensualità e fertilità.
Pino
Usa l'incenso al legno di pino per liberarti ed eliminare le energie negative e le entità malvagie.
Rosa
Si può usare l’incenso di rosa per qualsiasi cosa abbia a che fare con l'amore. È l’incenso ideale per rafforzare un rapporto di coppia, per trovare la propria anima gemella, o semplicemente per trascorrere una notte romantica con il proprio partner.
Rosmarino
L'incenso al rosmarino aiuta a prevenire gli incubi, assicura un sonno ristoratore e sogni piacevoli.
Salvia
La salvia è un incenso molto potente! Offre protezione contro ogni forma di male, purifica e esorcizza gli spiriti maligni. È eccellente per aiutare a guarire il corpo, la mente e l'anima.
Timo
L'incenso di timo purifica lo spazio prima di un rituale. È anche un prezioso alleato per assicurare un buon equilibrio psicofisico.
Vaniglia
Con il suo profumo dolce ed esotico, l'incenso alla vaniglia aumenta il desiderio sessuale ed esacerba i poteri della mente.
Verbena
L'incenso di verbena scaccia le entità soprannaturali e malvagie, aiuta a rilassarsi e a meditare.
Vetiver
Sapevi che l'incenso alla fragranza di Vetiver veniva usato durante gli esorcismi? È un potente rimedio contro le entità maligne, la cattiveria e la gelosia.
Ylang-Ylang
Lo Ylang-Ylang è un incenso da profumo intenso, avvolgente e sensuale. Dal colore viola acceso, è l’inceso dell’amore, della passione, ma anche dell’armonia e della calma.
Perché bruciare l'incenso?
- Purificazione dello spazio: L'incenso viene spesso utilizzato per purificare uno spazio, eliminando le energie negative e creando un ambiente favorevole alla meditazione o alla preghiera. È un purificatore dell'atmosfera.
- Migliora la meditazione: Il profumo dell'incenso aiuta a calmare la mente e a facilitare la concentrazione, migliorando la pratica della meditazione.
- Miglioramento della coscienza: Le diverse fragranze dell'incenso possono aiutare a stimolare la coscienza e a creare uno stato mentale più ricettivo per l'esperienza spirituale.
- Rituale e simbolismo: L'uso dell'incenso può aggiungere una dimensione rituale alla pratica spirituale, che può aiutare a rafforzare l'intenzione e dare un significato più profondo alla pratica.
Scegli l’incenso giusto per te, a seconda delle sue virtù e i suoi poteri. Sapevi che anche il colore delle candele ne determina la funzione?
Mi piacciono molto gli incensi, dove posso comprarli?
Cristina 4 anni fa