Quale incenso scegliere e per quale scopo?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Per purificare la casa, per guarire sé stessi o per comunicare con il proprio angelo custode, l'incenso ha molte virtù e grandi poteri. Eliminare le influenze negative, il malocchio, aumentare le proprie possibilità di successo, ma quale incenso scegliere di bruciare?

Il termine "incenso" deriva dal latino “incendere” che significa bruciare. L'incenso è sempre stato usato per aiutare nei viaggi spirituali, per guarire se stessi o per rendere omaggio agli dei. È importante scegliere la giusta fragranza dell’incenso, perché non tutti gli incensi hanno la stessa funzione.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dell'incenso?

Quali sono i poteri associati a ogni incenso? Non tutti gli incensi hanno lo stesso uso, ogni profumo ha i suoi benefici.

Assenzio

Ideale se si pensa di avere il dono della chiaroveggenza. L'incenso all'assenzio esacerba le facoltà di chiaroveggenza, stimola l'immaginazione, la creatività e l’intuito.

Mandorla

È l'incenso di Mercurio, si dice che porti fortuna e morigeratezza in ambito finanziario.

Ambra

Bruciando l'incenso di Ambra richiamerai a te affetto, conforto, serenità e guarigione. Questo incenso è perfetto per mettere pace ad una situazione di tensione di coppia.

Ambra grigia

L'incenso di Ambra grigia ha un effetto afrodisiaco. Brucialo prima di un appuntamento romantico, o se vuoi fare una sorpresa al tuo partner.

Anice

È l'incenso perfetto per la meditazione e l'equilibrio emotivo. Mettilo a bruciare durante la tua sessione di yoga o se vuoi rilassarti.

Basilico

Questo incenso offre protezione contro gli spiriti maligni. Aiuta anche ad aumentare la concentrazione, la determinazione, la fiducia in sé stessi e il coraggio.

Benzoino

L'incenso benzoino viene utilizzato per comunicare con alcuni angeli custodi, come Yeratel o Hahasiah. Si usa anche per purificare la propria casa, per eliminare le energie negative, per alleviare la tristezza, la depressione, l'ansia e la rabbia.

Bergamotto

L'incenso al bergamotto richiama denaro e prosperità finanziaria, soprattutto in una situazione professionale instabile.

Legno di cedro

L'incenso di legno di cedro viene spesso bruciato per accelerare la guarigione, ed esacerbare intuito e saggezza.

Sandalo

È il migliore incenso afrodisiaco. Brucialo prima di un appuntamento galante. Gli incensi per attirare l'amore sono tanti, ma non tutti efficaci. È anche un incenso ampiamente utilizzato per i rituali di guarigione.

Camomilla

Hai bisogno di calma, armonia e pace interiore? La soluzione migliore è bruciare l'incenso alla camomilla.

Canfora

Il forte odore dell’incenso a base di canfora aiuta a purificare la propria casa, ed è anche un buon rimedio per preservare il tuo benessere psicofisico.

Cannella

La cannella è un incenso potente che garantisce protezione, ricchezza e denaro. Rafforza, aiuta  e stimola la guarigione, sia fisica che spirituale.


🌟 Chiedi un consiglio a un esperto, parla con un astrologo 🌟


Cedro

L'incenso di cedro ha molteplici funzioni, porta denaro e serenità a tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà finanziaria.

Citronella

L'incenso alla citronella purifica, respinge le energie negative, guarisce ed esorcizza. Aiuta anche a portare chiarezza in situazioni di confusione, sia in amore che al lavoro.

Limone

L'incenso al limone ha una forte influenza sulla nostra psiche e sulle nostre capacità spirituali.

Eucalipto

Otterrai guarigione, purificazione e protezione grazie all'incenso all'eucalipto. Inoltre, il suo profumo forte e fresco rinvigorisce la mente e il corpo.

Ginseng

L’incenso di ginseng tiene a bada gli spiriti maligni e protegge dalle forze del male.

Ibisco

Vuoi fare colpo su di una persona? L'incenso d’ibisco ti aiuterà a essere più affascinante e seducente. Inoltre, è ideale per un consulto di chiaroveggenza.

Gelsomino

L'incenso al gelsomino provoca sogni premonitori di natura profetica. Brucialo prima di metterti a letto, stimolerà la tua fase REM.

Lavanda

L’incenso alla lavanda migliora la qualità del sonno e aiuta a riposare meglio. Sul piano sentimentale è un potente afrodisiaco.

Lilla

Basterà un po' d'incenso lilla e vedrai tornare l'armonia nella tua vita.

Fiori di loto

L'incenso di fiori di loro è perfetto per meditare. È un incenso rilassante che aiuta a mettersi in contatto con la tua spiritualità.

Noce moscata

L’incenso alla noce moscata stimola la tua spiritualità. È ad esempio utile per mettersi in contatto con gli angeli custodi Aniel e Chavaquiah.

Legno di Mesquite

L’incenso al legno di Mesquite è sempre comodo averlo in casa, ha la capacità di esacerbare l’influenza e le virtù di tutti gli altri incensi.

Muschio

Incenso afrodisiaco dal profumo intenso e pungente, se bruciato infonde coraggio e forza di volontà.

Mirra

Alcuni angeli custodi possono essere invocati con l’incenso di mirra, Mumiah per esempio. È anche un incenso che purifica, bandisce il male e ristabilisce l’ordine.

Patchouli

L’incenso di Patchouli, se bruciato, richiama a te amore, sensualità e fertilità.

Pino

Usa l'incenso al legno di pino per liberarti ed eliminare le energie negative e le entità malvagie.

Rosa

Si può usare l’incenso di rosa per qualsiasi cosa abbia a che fare con l'amore. È l’incenso ideale per rafforzare un rapporto di coppia, per trovare la propria anima gemella, o semplicemente per trascorrere una notte romantica con il proprio partner.

Rosmarino

L'incenso al rosmarino aiuta a prevenire gli incubi, assicura un sonno ristoratore e sogni piacevoli.

Salvia

La salvia è un incenso molto potente! Offre protezione contro ogni forma di male, purifica e esorcizza gli spiriti maligni. È eccellente per aiutare a guarire il corpo, la mente e l'anima.

Timo

L'incenso di timo purifica lo spazio prima di un rituale. È anche un prezioso alleato per assicurare un buon equilibrio psicofisico.

Vaniglia

Con il suo profumo dolce ed esotico, l'incenso alla vaniglia aumenta il desiderio sessuale ed esacerba i poteri della mente.

Verbena

L'incenso di verbena scaccia le entità soprannaturali e malvagie, aiuta a rilassarsi e a meditare.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Vetiver

Sapevi che l'incenso alla fragranza di Vetiver veniva usato durante gli esorcismi? È un potente rimedio contro le entità maligne, la cattiveria e la gelosia.

Ylang-Ylang

Lo Ylang-Ylang è un incenso da profumo intenso, avvolgente e sensuale. Dal colore viola acceso, è l’inceso dell’amore, della passione, ma anche dell’armonia e della calma.  

Scegli l’incenso giusto per te, a seconda delle sue virtù e i suoi poteri. Sapevi che anche il colore delle candele ne determina la funzione? 

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Commenti

Mi piacciono molto gli incensi, dove posso comprarli?

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta