Diario astrologico: il diario con la spiritualità al suo interno

Aggiornato il da Viola Lombardo

Taccuini, diari, agende sono compagni di viaggio con molte virtù. Oltre alla funzione puramente pratica di ricordarci le cose, possono essere utilizzati anche come strumenti di crescita personale o di apprendimento. Il diario astrologico è uno di questi strumenti.

Diario astrologico: il diario con la spiritualità al suo interno


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Perché tenere un diario astrologico?

Se sei un fan delle agende o, più tradizionalmente, del diario, sai che questi possono contenere praticamente tutto: i tuoi appuntamenti, la tua lista di cose da fare, il tuo umore e i tuoi ringraziamenti quotidiani, le ricette da provare, i libri da leggere e tutte le cose che ti ispirano o ti vengono in mente. E se a tutto questo aggiungessimo un lato spirituale? Questo strumento può essere chiamato diario astrologico, ma in realtà può contenere tutte le informazioni astrologiche e spirituali che ti interessano.

L'astrologia in un'agenda

L'agenda astrologica può assumere due forme principali, che possono essere completamente separate o mescolate. Tutto dipende dal tuo obiettivo, dai tuoi desideri e dai tuoi interessi.

  • 👉 O vuoi imparare e acquisire conoscenze nel campo dell'astrologia e/o della spiritualità più in generale. In questo caso, il tuo diario servirà a registrare tutte le tue conoscenze in materia.
  • 👉Oppure vuoi semplicemente aggiungere un tocco spirituale alla tua vita quotidiana e quindi al tuo attuale diario puntato. In questo caso puoi aggiungere al tuo diario i periodi dei segni astrologici, la posizione dei pianeti, le fasi lunari, ecc. Per aiutarti a capire meglio te stesso, queste informazioni possono essere accompagnate anche da note sui tuoi sentimenti, emozioni e stati d'animo in relazione agli eventi astrologici. 

Come creare il vostro diario astrologico?

Per cominciare, il tuo diario astrologico dovrebbe essere come te e riflettere i tuoi interessi. Ciò che ti interessa e gli argomenti che vuoi sviluppare. Non c'è bisogno di annotare vari rituali o l'uso di diversi incensi se l'argomento ti interessa solo moderatamente. Il tuo diario deve riflettere la tua personalità. Se hai un bel tratto di matita, abbellisci le informazioni astrologiche con qualche disegno, altrimenti perché non optare per un effetto scrapbooking con collage, timbri, adesivi, ecc.

Un diario incentrato sull'astrlogia e sul tema natale

Iniziamo con il tema natale. Disegna il tuo tema natale o fallo disegnare da un astrologo e annota gli elementi più importanti:

Per quanto riguarda l'aspetto visivo, stampa il tuo tema natale e incollalo sul tuo quaderno. Queste informazioni sono come la tua carta d'identità astrologica e ti permetteranno di scoprire gradualmente la loro influenza sulla tua personalità. Per andare oltre, non esitare a chiedere aiuto a un astrologo. Per completare il tuo grafico, indica quando iniziano i periodi dei diversi segni astrologici e le caratteristiche di ognuno dei 12 segni. Puoi anche consultare l'astrologia cinese, annotando la data del capodanno lunare e le caratteristiche di ogni segno zodiacale cinese.

Tenere questo diario astrologico può aiutarti a conoscere meglio te stesso e le tue relazioni con gli altri.

E, perché no, i pianeti e i loro effetti?

Continua con i pianeti 🪐. Indica le date dei pianeti retrogradi per l'anno in corso, così non ti perderai nulla! Durante queste retrogradazioni, annota ciò che senti o, al contrario, ciò che non senti, qualsiasi cosa insolita ti sia accaduta o se hai avuto un colpo di fortuna, per esempio. In questo modo, potrai valutare la tua sensibilità o insensibilità a un particolare pianeta. In questo modo potrai vedere gli effetti di Mercurio retrogrado sulla tua vita o se la Luna Piena ti rende un po' insonne.

La spiritualità in tutte le sue forme

Infine, e in senso più ampio, un diario astrologico può essere utilizzato come supporto spirituale. Puoi inserire tutto ciò che apprendi sulle varie aree spirituali che ti interessano. Infatti, il tuo diario è l'accessorio perfetto per :

  • annotare i rituali che vuoi eseguire a casa tua
  • annotare le proprietà delle pietre preziose che possiedi
  • annotare i segni e le sincronicità che incrociano il tuo cammino e il loro significato
  • annotare il nome del tuo angelo custode e il significato dell'ora dello specchio che vedi più spesso
  • formulare un'intenzione e attivare così il potere dell'intenzione

In breve, il tuo diario astrologico dovrebbe contenere tutto ciò che vuoi inserire! O aggiungi al tuo solito diario informazioni astrologiche e spirituali che ti aiuteranno a fare un lavoro introspettivo, a conoscerti meglio, a lasciarti andare e a fare appello alla tua intuizione. Oppure puoi dedicare un quaderno speciale alla stesura del tuo diario astrologico, che conterrà informazioni precise sui segni, i pianeti, la numerologia, la Luna e così via, in modo da ampliare le tue conoscenze e dare sfogo alla tua creatività. Qualunque sia la forma del diario che sceglierai, sappi che tutte le informazioni di cui avrai bisogno per completarlo (e molto altro ancora) sono disponibili su Astrocenter.

L'opinione della redazione: uno strumento per imparare e conoscere meglio se stessi

Ora che hai capito, il diario astrologico è uno strumento divertente che può essere utilizzato come base per conoscere qualsiasi argomento di tuo interesse riguardante l'astrologia o la spiritualità, nel senso più ampio del termine. Raccogliere queste informazioni e utilizzarle quotidianamente ti permette di imparare, ma anche e soprattutto di conoscere e capire meglio te stesso. Il diario astrologico è quindi uno strumento utile per migliorare la tua spiritualità e la tua crescita personale. In ogni caso, se nel corso delle tue ricerche e dei tuoi appunti senti di aver bisogno di una guida, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri chiaroveggenti, che saprà illuminarti e offrirti una guida spirituale. Ti darà una visione chiara del tuo futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.

Scegli oggi il tuo domani

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

È la stagione della Bilancia, impara ad amarti!

Attenzione, attenzione, c'è una nuova energia nell'aria. L'arrivo dell'autunno porta con sé il regno della Bilancia. Dal 23 settembre al 22 ottobre, è tutto all'insegna della morbidezza e dell'accoglienza. Coccolati!

È la stagione della Vergine!

Il 23 agosto il Sole entra nel segno della Vergine e vi rimarrà fino al 22 settembre. 👋 Salutiamo il Leone e salutiamo la Vergine, che annuncia la fine dell'estate e ci conduce nel nuovo anno. Sotto il suo influsso, si tratta di organizzarsi e prepararsi per l'autunno. Ti spiego tutto sul suo influsso.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.

Astrologia africana: caratteristiche e personalità del Giudice

La ruota astrologica africana è divisa in 12 segni, e ciascuno rappresenta una figura della vita di ciascuno di noi. A differenza dell’astrologia occidentale, quella africana fa riferimento ai parenti, alla famiglia, agli amici, a tutte le persone che incontriamo ogni giorno. Ma qual è la personalità dei nati sotto il segno del Giudice?

Articoli preferiti

Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!

Recentemente hai visto il numero 111 in maniera regolare? Vedere il numero angelico 111 è un segno positivo che i tuoi angeli ti stanno custodendo e guidando verso una nuova strada. Questo numero angelico è una potente combinazione e coincide con un messaggio che ti cambierà la vita. Sei pronto a scoprire perché i tuoi angeli ti hanno preparato un messaggio e cosa vogliono comunicarti?

Il numero angelico 555: Abbi fiducia nelle tue capacità!

Vedi ovunque il numero 555? Se la risposta è sì, è un segno dell’universo e del tuo angelo custode. Il numero angelico 555 ti apre delle prospettive davvero eccitanti nella vita e ti aiuterà ad adempiere al tuo destino. Vedere il numero 555 non è una coincidenza ed è un modo per l’universo di confermare che sei in sintonia con il tuo vero io e che farai dei progressi lungo il tuo cammino. Ti sveliamo il significato del numero angelico 555 ed il suo messaggio spirituale.

Significato ore doppie: 03:03

Ti è mai capitato di svegliarti in piena notte, guardare l’orologio e imbatterti nell’ora 03:03? Hai sicuramente pensato fosse una coincidenza, ma non lo è! In realtà, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio positivo: sta a te decripatarlo. Scopri il significato dell’ora doppia 03:03!

Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!

Se vedi regolarmente il numero 444, non è affatto una coincidenza! Vedere dei numeri angelici è una vera e propria benedizione ed indica che un messaggio divino ti aspetta. Il numero 444 è un fenomeno davvero speciale perché il suo significato rivela i messaggi che il tuo angelo custode sta cercando di mandarti. Vedere questo numero angelico ti condurrà alla ricerca di un messaggio spirituale e del significato nascosto di questo fenomeno. Cosa sta cercando di dirti il tuo angelo?

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta