I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Grafologia: scrittura e personalità

Ognuno di noi ha un suo modo di scrivere che evolve con il passare degli anni. Più di una semplice traccia lasciata su di un foglio, la grafia rivela caratteristiche della nostra personalità e del nostro carattere. Ti daremo qualche nozione di grafologia perché tu possa avvicinarti a quest’arte.

L'arte della grafologia

La grafologia studia la personalità delle persone attraverso la loro grafia. L’analisi non si limita ad una semplicistica deduzione dal gesto o di una lettera. Essa si fa nella globalità: l’espressività del gesto, la forma delle lettere e lo studio degli spazi sono anch’essi dei punti minuziosamente analizzati da un grafologo per tracciare il profilo di una persona.

Analisi grafologica: quali elementi della scrittura si prendono in analisi?

Tre punti sono essenziali dell’analisi della tua grafia: l’asta, la zona mediana e la gamba.

  • L’asta: è la parte superiore dell’interlinea utilizzata quando si scrive una «t» o una «d», ad esempio. Questa zona è associata alla mente. Più le aste sono accentuate, più la persona è indirizzata verso l’intelletto.
  • La zona mediana: sono tutte le lettere che sono al centro dell’interlinea come la «a», «o» e «r». 13 lettere sono contenute in questa zona che rappresenta la sensibilità. Se scrivi essenzialmente in questa parte, questo significa che agisci in funzione dei tuoi sentimenti e che hai una forte empatia.
  • La gamba: è la parte inferiore dell’interlinea come «j», «p», «g». Il simbolo della vita materiale. Se questa parte è accentuata, può significare che hai i piedi ben saldi a terra.

Anche il modo in cui occupi lo spazio nella pagina è analizzato. La tua scrittura è areata, spaziata o stretta? Lasci dei grandi margini? Nello stesso modo, la velocità alla quale scrivi, la grandezza delle lettere, l’inclinazione, la pressione, la direzione delle linee, i tratti di congiunzione tra le lettere tra di loro e la loro rotondità sono contengono anch’essi informazioni importanti per un grafologo al fine di redigere un profilo preciso di te.

Grafologia firma: un elemento importante

Firma

La firma è l’ultimo elemento che vede un lettore. Eppure è molto importante nell’analisi grafologica perché rivela parecchi segreti sull’individuo.

Il primo elemento osservato è la complessità della firma: con o senza sigle, sottolineata, scarabocchiata ecc... Più il nome è presente, più il posto dell’«io» nella vita della persona è importante, ad esempio. Ma questo dato non basta per analizzare la firma.

Il grafologo guarda anche il posto della firma nella pagina. Si questa è troppo a sinistra, ad esempio, la persona è probabilmente più rivolta al passato che al futuro e nasconde una certa timidezza. Se invece questa è a destra, è dinamica, o anche impulsiva.

Come per il testo, l’orientamento della firma è analizzato. Se è ascendente, significa che la persona è ambiziosa. Al contrario, se è discendente, l’individuo è piuttosto pessimista.

Infine, il grafologo osserva la firma rispetto al resto del testo. Se la firma è più piccola del testo, questo può star a significare un complesso di inferiorità ad esempio. Al contrario, se è più grande, la persona è probabilmente ambiziosa.

Desideri avere un consulto personalizzato?
Clicca qui

 Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?
Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci