I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

La forza simbolica dei Tarocchi

Ho deciso di scrivere questo articolo per condividere con voi la mia grande passione per la cartomanzia e per cercare di spiegare la forza simbolica dei tarocchi. Molti credono infatti che i Tarocchi siano un semplice mazzo di carte, grazie al quale si possono fare giochi più o meno semplici allo scopo di leggere il futuro. Altri credono che siano semplicemente una moda o un passatempo. Ma i Tarocchi non sono nulla di tutto ciò. I Tarocchi sono una forza simbolica forte ed antica, tramandata dalle più antiche tradizioni.

La simbologia dei Tarocchi: la chiave per la percezione

I tarocchi rappresentano un cerchio, il cui inizio coincide con la fine. Rappresentano tutte le fasi della nostra esistenza e per questo motivo riescono ad adattarsi a qualunque situazione e a dare il consiglio più appropriato.

Io con la mia esperienza ho imparato a conoscere questo cerchio e a sentirlo come parte di me. La cartomanzia mi dà modo, infatti, di intensificare le mie sensazioni e la posso pertanto considerare una chiave preziosa per conoscere le risposte della vita.

Ancora qualche dubbio? Chiama Alice e chiedile un consulto personalizzato!
Chiama ora

IL CARRO

Per spiegare la forza simbolica dei Tarocchi ho scelto di “raccontarvi” brevemente un Arcano, il Carro, una carta che mi trasmette spesso emozioni positive.

Il Carro è l’Arcano del trionfo materiale, dell’ascesa, del superamento di tutti gli ostacoli, anche i più complicati.

Rappresenta un giovane che guida un carro trainato da due cavalli, sicuro di sé e a suo agio. È la carta numero 7, non a caso il numero del “compimento”, dell’interezza: sette sono i peccati capitali, sette le note musicali, sette i pianeti dell’antica astrologia, sette i colori dell’arcobaleno, simbolo di sereno dopo la tempesta.

Il Carro indica che una questione si risolverà nel migliore dei modi. Il successo è determinato dalle azioni dell’individuo, non dal Fato e rimanda quindi alla consapevolezza, alla stabilità emotiva, alla fiducia in sé stessi, all’autocontrollo e ad un grande intuito.

Il significato del Carro può anche fare riferimento a un viaggio o ad una vecchia conoscenza oppure al successo sul piano professionale. In amore può rappresentare un rapporto sentimentale in fase di sviluppo.

Ognuno di noi vuole capire il perché di alcuni eventi, guardarsi dentro per ritrovare la serenità o avere un piccolo aiuto per capire cosa deve aspettarsi dal futuro.

L'antica arte della cartomanzia ci viene incontro e se vorrai io sarò il suo tramite per aiutarti ad interpretarne la sua simbologia.

 

Chiamami con fiducia!

Un abbraccio,

Alice

Fai luce sul tuo passato, presente e futuro! Contatta la Cartomante Alice!
Chiama ora

 Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

I nostri ultimi aritcoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Carte Napoletane: significato,origini e metodi di lettura  Scopri i segreti di questo affascinante mazzo!
Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?  Scopri subito qual è il tuo angelo custode!
5 metodi per interpretare l'oracolo di Belline  Scopri i 5 metodi di stesa più comuni
Come interpretare i Tarocchi con il metodo a croce?  Come leggersi i tarocchi da solo?
Cosa sono i Tarocchi Egiziani?  Scopri come interpretarli!
Cosa sono i Tarocchi Spagnoli?  Caratteristiche e modalità di stesa
Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare  Impara a interpretare le carte!

Contattaci