I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quali sono i segni zodiacali più malinconici?

Quando pensi al passato, i tuoi occhi brillano di felicità o si riempiono di lacrime? Sorella maggiore della nostalgia, la malinconia, è il sentimento che più si avvicina alla depressione. Alcuni segni zodiacali sono, per loro natura, più malinconici di altri. Sei curioso di saperne di più? Scopri la nostra classifica!

Ogni segno è caratterizzato da un'emozione e per alcuni è proprio la malinconia. A seconda della situazione, e dal fatto che siano più o meno sensibili (scopri quali sono i segni più sensibili dello zodiaco), alcuni segni vivono con maggiore intensità questa sensazione di estrema tristezza.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Classifica dei segni dal più al meno malinconico

Scorri le immagini, cliccando sulla freccia a destra, per scoprire qual è il segno zodiacale più malinconico.

1) Cancro

Il primo in classifica

Il Cancro vive nel passato, nostalgico delle sensazioni e delle emozioni che ha provato, ha l’impressione che sia impossibile tornare a viverle ancora. Con le lacrime agli occhi ripensi spesso ai tuoi anni più belli, dovresti imparare a guardare al futuro con maggiore speranza.

2) Pesci

Ti fai carico dei problemi altrui

Ecco cosa succede quando si è troppo sensibili, si finisce per farsi continuamente carico dei problemi altrui, delle sventure del mondo, quando in realtà puoi farci ben poco. La tua compassione va oltre la comprensione e, senza nemmeno rendertene conto, sei sopraffatto dalla malinconia e dalla tristezza.

3) Vergine

Un po' di dolcezza in questo mondo di bruti

Ai tuoi occhi, il mondo di oggi è caotico. Se dipendesse da te, sarebbe meno competitivo e più sereno. È questa sensazione a renderti così malinconico. Sei fin troppo sensibile!

4) Capricorno

I rimpianti ti perseguitano

Capricorno, sei una persona introversa e perfezionista, ed esprimere le tue emozioni richiede uno sforzo reale. La paura di non ottenere il risultato desiderato ti impedisce di prendere l'iniziativa. Di conseguenza, ti senti spesso frustrato, e pensi con malinconia a quelle volte in cui tutto sarebbe potuto andare bene, se solo avessi preso l’iniziativa...

5) Toro

La malinconia del passato

Anche se si cerca sempre di andare avanti e guardare al futuro, spesso ci si sente sopraffatti dal dolore. E sono quei momenti che ti spingono a ripensare con malinconia al passato, finendo per vanificare gli sforzi fatti.

6) Scorpione

Emozioni vissute con intensità

L’umore dello Scorpione cambia in continuazione, da un sentimento di forte malinconia ad un altro di estrema allegria. Scettico e pessimista per natura, difficilmente vede un futuro sereno. Basta poco per farlo sprofondare in uno stato di forte tristezza, simile alla depressione.

7) Bilancia

Collezionista di bei momenti

Bilancia, spesso si sente il bisogno di ritrovarsi da soli, per fare il punto della situazione. Ti fermi spesso a ripensare ai momenti trascorsi, quelli felici con la famiglia e gli amici, ed è lì che la malinconia ti assale.

8) Acquario

Smetti di vivere illudendoti

La malinconia dell’Acquario è il risultato delle delusioni che puntualmente vive quando si fida delle persone sbagliate. E allora che perde ogni fiducia, ogni ottimismo, tutto perde senso e cade in una situazione di forte tristezza e afflizione.

9) Leone

Un (quasi) inesauribile ottimista

Il buonumore caratterizza il tuo segno, ma tendi a diventare malinconico quando ricordi la tua infanzia. Tendi ad idealizzarla, a pensare che tutto fosse bello e possibile, quando in realtà hai solo dimenticato le difficoltà e i momenti difficili.

10) Ariete

Non c'è tempo per essere malinconici!

Non c'è spazio per la malinconia nella tua vita. Dinamico, impulsivo e attento ai tuoi desideri, sempre pronto a metterti in gioco. Non sei il tipo che guarda al passato, tanto meno con malinconia.

11) Sagittario

La definizione stessa di ottimismo

Sempre allegro, preferisci vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche se a volte la vita non è tutta rose e fiori, sai come sdrammatizzare! L'unica cosa che potrebbe renderti malinconico è ripensare ai tuoi viaggi...

12) Gemelli

L'inguaribile sognatore

Gemelli, tu sei il segno meno malinconico dello zodiaco, quello che si gode ogni momento al 200%. Il tuo inguaribile ottimismo spazza via qualunque traccia di nostalgia o tristezza.


Scritto da Lisa Ferri

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici...

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

L'angelo Hahasiah, simbolo di saggezza e conoscenza  Quali sono le sue caratteristiche? Come invocarlo?

Scopri cosa ti riserva il futuro - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contattaci