Quanto tempo ci vuole per rimanere incinta?
Affrontando il tema della maternità, la donna è portata a riflettere sulla propria femminilità, sull’immagine che ha di sé stessa, sul suo corpo e anche sulla sua funzione primaria nella riproduzione. La paura di essere sterile e di non riuscire a rimanere incinta spesso torna a galla e non è raro vedere delle donne preoccuparsi dopo solo qualche mese di tentativi… No stress!
Calcola la data della tua futura gravidanza grazie alla numerologia.
Forse non sapevi che:
La durata media per concepire un bambino è dai 6 ai 12 mesi. Solo 1 donna su 5 riesce a rimanere incinta dal primo mese. 👶
La gravidanza si fa attendere? Niente panico! Se non riesci a concepire un bambino fin dai primi tentativi, sappi che:
- Se stavi prendendo la pillola, il tuo corpo potrebbe aver bisogno di tempo per rimettersi al lavoro. Con la pillola, le ovaie sono state messe a riposo e possono avere delle difficoltà nel rimettersi in moto.
- L’ ovulazione è un fenomeno molto complesso ed è prima di tutto un processo psicologico. Impara a rilassarti e ad accettare il tuo corpo e le sue funzionalità. Bisogna smettere di voler avere il controllo della situazione. A forza di voler gestire tutto, rischi solo di bloccare inconsciamente l’ovulazione… Per di più, lo stress influisce sugli ormoni e può anche ritardare l’ovulazione, perciò rilassati. Non sei una macchina!
- Per ogni ciclo, hai solo il 20% di possibilità di rimanere incinta. A titolo informativo, è anche molto frequente che avvenga la fecondazione ma non l’annidamento. La maggior parte delle donne non se ne accorge e pensa che si tratti semplicemente delle mestruazioni… L’annidamento è un fenomeno complesso: stai attenta ai messaggi del tuo corpo!
Sei rimasta incinta? Scopri come vivere una gravidanza serena in base al tuo segno.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreLisaFerri !
Fai una domanda a Lisa
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento