Hai deciso di creare una famiglia? Non esiste modo migliore per concretizzare questo tuo sogno. Già pronta a fare da mamma, organizzi tutto alla perfezione per realizzare questo progetto…fai parte dei segni che avranno una gravidanza nel 2020?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Quando rimarrò incinta?
Scegliere di mettere al mondo un figlio non è cosa da poco e ti porrai sicuramente molto domande: Quanto tempo ci vuole per rimanere incinta? Quando smettere di assumere contraccettivi? Cosa c’è da sapere prima di provare ad avere un figlio? E se avessi difficoltà a concepire un bambino, cosa fare?
Quanto tempo ci vuole per rimanere incinta?
Affrontando il tema della maternità, la donna è portata a riflettere sulla propria femminilità, sull’immagine che ha di sé stessa, sul suo corpo e anche sulla sua funzione primaria nella riproduzione. La paura di essere sterile e di non riuscire a rimanere incinta spesso torna a galla e non è raro vedere delle donne preoccuparsi dopo solo qualche mese di tentativi… No stress!
Calcola la data della tua futura gravidanza grazie alla numerologia.
Forse non sapevi che:
La durata media per concepire un bambino è dai 6 ai 12 mesi. Solo 1 donna su 5 riesce a rimanere incinta dal primo mese. 👶
La gravidanza si fa attendere? Niente panico! Se non riesci a concepire un bambino fin dai primi tentativi, sappi che:
- Se stavi prendendo la pillola, il tuo corpo potrebbe aver bisogno di tempo per rimettersi al lavoro. Con la pillola, le ovaie sono state messe a riposo e possono avere delle difficoltà nel rimettersi in moto.
- L’ ovulazione è un fenomeno molto complesso ed è prima di tutto un processo psicologico. Impara a rilassarti e ad accettare il tuo corpo e le sue funzionalità. Bisogna smettere di voler avere il controllo della situazione. A forza di voler gestire tutto, rischi solo di bloccare inconsciamente l’ovulazione… Per di più, lo stress influisce sugli ormoni e può anche ritardare l’ovulazione, perciò rilassati. Non sei una macchina!
- Per ogni ciclo, hai solo il 20% di possibilità di rimanere incinta. A titolo informativo, è anche molto frequente che avvenga la fecondazione ma non l’annidamento. La maggior parte delle donne non se ne accorge e pensa che si tratti semplicemente delle mestruazioni… L’annidamento è un fenomeno complesso: stai attenta ai messaggi del tuo corpo!
Sei rimasta incinta? Scopri come vivere una gravidanza serena in base al tuo segno.
Check-up medico indispensabile prima di avere un bambino!
Prima di iniziare a fare dei tentativi, è fondamentale prendere appuntamento dal tuo medico di famiglia per metterlo al corrente della tua volontà di avere un bambino. Il medico ti darà tutte le informazioni necessarie e ti farà una visita completa per evitare eventuali disagi in futuro.
Gli aspetti da controllare:
- Dentatura: cura eventuali carie! Sono solo fonte di batteri che potrebbero essere trasmessi al bambino per via sanguigna…
- Antecedenti familiari: diabete, ipertensione, etc.
- Gruppo sanguigno: se il tuo Rh è negativo, informa il tuo medico.
- Consumo di tabacco o alcool: se possibile, fatti aiutare a smettere.
- Peso: il fatto di essere troppo grassa o troppo magra può alterare la tua fertilità.
- Toxoplasmosi e rosolia: sei immune? La tua scheda vaccini è aggiornata?
Non vedi l’ora di avere un figlio? Scopri il sesso del tuo bambino grazie all’astrologia.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
4 trucchi per rimanere incinta velocemente
Hai smesso di assumere contraccettivi, hai fatto il check-up e aspetti con impazienza il minimo ritardo! Qualche consiglio per rimanere subito incinta:
1. Adotta un’alimentazione sana e pratica un’attività fisica moderata.
2. Calcola il tuo giorno di ovulazione, che solitamente è intorno al 14esimo giorno. Altrimenti puoi sempre comprare un test di ovulazione in farmacia!
3. È consigliato avere rapporti ogni 2 giorni.
4. Interrompi il consumo di tabacco o alcool che minimizzano la fertilità.
Per il tuo lui:
- Il calore ha un effetto nocivo sugli spermatozoi. Dimentica i pantaloni troppo stretti e via libera a boxer e pantaloni larghi!
- Non tenere il telefono in tasca a lungo. Uno studio ha dimostrato che le onde perturbano gli spermatozoi…
- Consigli sullo stile di vita: alimentazione sana, no alcool o tabacco se vuoi essere pienamente fertile!
La domanda è sulla bocca di tutti: quando rimarrai incinta?