Quadratura Saturno-Urano, 24 dicembre 2021: tensioni e dubbi

Aggiornato il da Lisa Ferri

La Quadratura di Saturno e Urano porta difficoltà e tensioni, umore instabile e dubbi. Tra i desideri e la realtà, ci sentiremo frustrati e combattuti. Scopri quali sono le previsioni per i dodici segni zodiacali durante questo aspetto astrologico.

 Sommario

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche della Quadratura di Saturno e Urano del 24 dicembre 2021?

Il 24 dicembre, sotto l'ultima Quadratura di Saturno in Acquario e Urano in Toro dell'anno, sentiremo certamente il bisogno di lasciare andare alcune cose del passato per poter raggiungere un obiettivo. Questo aspetto ci aiuterà così a fare un bilancio del nostro anno 2021 per ripartire meglio, in modo diverso, nel 2022.

Guardando indietro, possiamo anche vedere che, come temevamo all'epoca, questa Quadratura corrisponde alla nostra mancanza di libertà legata all'epidemia di Covid: vincoli e limitazioni di accompagneranno ancora… Saturno ostacola, impedisce il nostro bisogno di evolvere, di andare avanti, di essere liberi (Urano). Questo riguarda i nostri spostamenti, il pass sanitario obbligatorio, le mascherine, le nuove chiusure e le conseguenze economiche che ne derivano...

Durante questo periodo di festa, potremmo trovare difficile proiettarci nel futuro e fare piani a medio e lungo termine... Soprattutto perché la congiunzione Venere Plutone in Capricorno rappresenta un'atmosfera di passione, desiderio e ansia.

La redazione ti consiglia: Oroscopo 2024: anticipazioni e previsioni per il nuovo anno


Qual è l’influenza della Quadratura sui segni zodiacali?

Clicca sul tuo segno e scopri quali sono le previsioni del tuo segno zodiacale.

  • Ariete

    Potreste essere preoccupato per le vostre finanze, quindi non esagerate con le spese di fine anno! Sul piano sentimentale tutto procede per il meglio. 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Oroscopo Capricorno 2024: continua a correre

Meno preoccupato e più vincente, quest'anno continuerai gli sforzi iniziati nel 2023 e continuerai a muoverti verso i tuoi obiettivi con forza e determinazione. Traguardi, sviluppi e successi non sono mai stati così vicini. Tutto ciò che dovrai fare, semplicemente 😬, è controllare meglio il tuo denaro e impedire che ti bruci le tasche. Infine, nel 2024, diventerai una persona socievole ed estroversa. Non siamo abituati a vederti così, ma tutti lo apprezzano... e tu sei il primo.

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Oroscopo Toro 2024: la mia rivoluzione

Cogita, cogita, cogita, nel 2024 metti in discussione tutto, ti chiedi cosa ti fa bene, cosa non ti fa bene e ne escono grandi rivelazioni. Bam, fai la tua piccola (o grande) rivoluzione e non esiti a combattere se necessario. Non è necessariamente facile per chi ti circonda, ma non importa, quest'anno sei tu il primo.

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!