Piuma di pavone: significato, simbolismo e interpretazione

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il pavone è un animale spettacolare che ha da sempre affascinato e stuzzicato la fantasia dell’uomo. Le sue piume sono ipnotiche: i colori accesi e la forma che ricorda un occhio che ci guarda. Ma quali segreti nasconde la piuma di pavone?

Piuma di pavone: significato, simbolismo e interpretazione
 Sommario

Con i loro disegni misteriosi e i loro colori vibranti, le piume di pavone hanno sempre affascinato l’uomo: ecco i miti, le leggende e le sue interpretazioni.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cosa significa trovare una piuma di pavone?

La coda di pavone ricorda centinaia di occhi che ti guardano. Nell'antica Grecia, si dice che fu la dea Era a dare al pavone gli occhi che un tempo appartenevano ad Argo, in modo che l'uccello potesse proteggerlo prevedendo il passato, il presente e il futuro. Nel cristianesimo, le piume del pavone rappresentano gli occhi di Dio che vede tutte le azioni degli uomini.

1) Un simbolo di rinnovamento

In estate, il pavone perde le sue piume e le ritrova ancora più belle la primavera seguente: assumendo così il significato di resurrezione e rinnovamento spirituale. Indossare una piuma di pavone allontana le energie negative e aiuta a concentrarsi sugli aspetti positivi della propria vita.

2) Un portafortuna

Trovare una piuma di pavone è spesso un segno che la tua fortuna sta per cambiare, che potresti ricevere presto una notizia positiva. Avrebbe anche un potere protettivo e aiuterebbe a scacciare gli spiriti maligni. È un portafortuna come la coccinella o il quadrifoglio. 

Una piuma di pavone può portare sfortuna?

Come abbiamo appena visto, trovare una piuma di pavone è un segno di buona fortuna, ma è davvero così? Secondo un'antica leggenda, le piume di pavone rappresenterebbero gli occhi del diavolo e porterebbero negatività. In effetti, tutto dipende da come si ottengono quelle piume.

Perché le piume di pavone portano sfortuna?

Il pavone è un animale mistico che dovrebbe essere trattato con grande rispetto. Se per ottenere le sue piume, viene tenuto in cattività, allora, effettivamente, le sue piume potrebbero portare sfortuna. Se invece trovi una piuma di pavone per caso, allora sarà un potente portafortuna.


Ora che sai come interpretare le piume del pavone, ecco altri articoli che potrebbero interessarti: 

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Articoli preferiti

Cartomanzia in diretta