Significato del numero 1 in numerologia: la solitudine è il mio rifugio

Aggiornato il da Viola Lombardo

Come ci si potrebbe aspettare, in numerologia, il numero 1 è naturalmente segnato dall'individualismo e dalla solitudine. Rappresenta una personalità forte e indipendente che asseconda sempre i propri desideri. Scopri qual è il suo significato e la sua simbologia.

Sommario:

Il numero 1 rappresenta una persona creativa, un leader nato. In numerologia, è il simbolo dell'inizio, corrisponde quindi al Dio creativo, individualista e solitario che riesce da solo e solo per se stesso.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il numero 1: un convinto individualista

Una persona nata sotto il numero 1 non ha bisogno di nessuno per vivere. È una personalità forte che agisce assecondando i suoi desideri e mette tutto se stesso per raggiungere il suo obiettivo. Se fallisce, è abbastanza responsabile da potersi assumere pienamente la sconfitta. Questo succede raramente perché è molto esigente con se stesso e con gli altri. Vuole sempre arrivare per primo, quindi è fuori questione lasciare che qualcun altro prenda il suo posto! Infine, è una persona estremamente creativa. Originale e fantasiosa, niente la spaventa, sa mettersi continuamente in gioco.

La redazione ti consiglia: Più di 1 ! Cosa significa l'angelo numero 111?

Simbolismo del numero 1 in numerologia

Con il suo temperamento da leader, l’1 è un numero autoritario e assertivo. Rappresenta tutte quelle persone che non hanno paura di mettersi in gioco, di rischiare e di seguire il loro intuito.

L'1, l'anima di un guerriero

Combinando le qualità e i difetti di una personalità con il numero 1, si capisce subito che c'è in lui qualcosa del combattente, del guerriero. Ha il coraggio di farsi strada dove gli altri non lo fanno. Il suo coraggio e il suo senso di responsabilità lo spingono a proteggere coloro che ama, a costo di sembrare arrogante e presuntuoso.

È una persona ambiziosa che desidera e fa di tutto per ottenere il successo, quando cerca di raggiungere il suo obiettivo si dimentica completamente degli altri e se uno si mette sulla sua strada, a volte anche con le migliori intenzioni, può diventare irascibile, arrabbiato, virulento e persino crudele. Egoista e autoritario, pensa sempre di essere al di sopra degli altri, e non ammette errori o imprecisioni.


Per riassumere...

  • Qualità del numero 1 in numerologia: creatività, volontà, perseveranza, fiducia in se stessi, coraggio, autorità
  • Difetti del numero 1 in numerologia: individualismo, egoismo, dominio, impulsività, rabbia

Ora che sa qual è il significato del numero 1 in numerologia, non ti resta che scoprire quali segreti si nascondono dietro l’ora doppia 11:11. Quante volte ti è capitato di vederla?


Fonte: Il libro completo della numerologia. Scopri la tua vera essenza (David A. Phillips) 

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Significato delle ore doppie: 09:09, il meglio deve ancora venire

Anche oggi ti sei imbattuto nell’ora doppia 09:09 e ti sei accorto che ti succede sempre più spesso? Non ignorare questo fenomeno! Il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 09:09!

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta