Quali sono i poteri della capasanta?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sicuramente avrai sentito parlare della capasanta, ma conosci davvero i suoi poteri? Sì, quando si parla di spiritualità, la capasanta ha molti benefici: vibrazioni positive, purificazione, litoterapia, c'è molto da guadagnare da questa conchiglia.

Quali sono i poteri della capasanta?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

La capasanta, il talismano protettivo

Nell'antichità, la conchiglia veniva utilizzata come talismano protettivo. Viene incisa o appesa in molte case per portare fortuna a chi vi abita. Ancora oggi, le persone indossano gioielli a forma di capasanta per scongiurare il pericolo. Simbolo di protezione, guarigione e scoperta, la conchiglia è anche strettamente associata ai viaggi. È quindi il talismano perfetto per garantire la tua sicurezza quando viaggi. Anche nella spiritualità la conchiglia è associata al viaggio, in quanto favorisce il viaggio spirituale e la scoperta di sé. Indossarla, sapere che c'è o guardarla ci ricorda di mantenere una mente aperta e di continuare a esplorare le nostre convinzioni esercitando il discernimento.


 🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le sue proprietà?

È la forma della conchiglia che le conferisce un'alta intensità di raggi energetici ⚡. È una forma d'onda purificante. Nella radiestesia si dice che certe forme amplificano le onde in modo positivo o negativo. In effetti, le forme che ci circondano hanno una frequenza vibratoria e troviamo onde di forma in particolare nella geometria sacra. È il caso, ad esempio, del fiore della vita. Anche la natura produce onde di forma e la capasanta è una di queste, con un potente campo energetico positivo. Ecco perché puoi usarla per beneficiare delle sue onde.

Come utilizzare le capesante per purificarsi e ricaricarsi?

Passiamo a un uso più pratico della conchiglia. La conchiglia può essere considerata una pietra e utilizzata nella litoterapia. Le proprietà vibratorie della conchiglia le conferiscono poteri depurativi. 

  • 🏠 Purificazione domestica: ti stai chiedendo come collocare le capesante in casa? È semplice, basta posizionare una conchiglia di capesante nell'angolo di una o più stanze, con il lato arrotondato rivolto a nord. Per aumentare gli effetti, puoi riempirla di sale, che aiuta anche a scacciare le vibrazioni negative.
  • 📿Purificazione di vecchi oggetti: per quanto riguarda i vecchi oggetti che vuoi, ad esempio, pulire perché sono appartenuti a un'altra persona e sono quindi carichi della sua energia, mettili in una conchiglia, possibilmente per una notte.
  •  Purification d'objets anciens : concernant les objets anciens que vous voudrez, par exemple, nettoyer parce qu'ils ont appartenu à une autre personne et sont donc chargés de son énergie, placez-les dans une coquille Saint-Jacques, idéalement toute une nuit.
  • 🍀  Purificare i portafortuna: se hai dei portafortuna, dei gri-gri, degli amuleti 🧿 o anche un pendolo che vuoi purificare, metti anche loro nell'incavo di una conchiglia per una notte, in modo che mantengano le loro qualità vibratorie e si liberino di tutte le cariche negative che possono aver accumulato nel corso dell'uso.
  • 💎  Ricaricare le pietre preziose: per quanto riguarda la pulizia e la ricarica delle pietre con la conchiglia, ti invito a scoprire questo articolo sull'argomento.


Nota che la conchiglia è sempre rivolta verso nord ➡️ forma arrotondata verso il nord.

Infine, la conchiglia può aiutarti a trovare un sonno tranquillo e sereno scacciando le energie negative e aumentando il tuo tasso vibratorio e quello della tua stanza. Per farlo, posiziona la conchiglia sotto il letto.

🤔
Come regola generale, si dice che per scacciare le energie negative bisogna posizionare la conchiglia con il lato a cupola verso l'alto e per purificare, con il lato cavo verso l'alto.

Usi della capasanta nella litoterapia

Oltre al suo potere di purificare, come le pietre, la conchiglia della capasanta ha altri benefici per il nostro benessere:

  • 👉 Calma e serenità: si dice che la conchiglia di capasanta aiuti a calmare i nervi e porti un senso di calma e serenità.
  • 👉  Guarigione emotiva: lavorando sulle emozioni, la capasanta può aiutare a guarire le ferite emotive e ad alleviare i sentimenti di tristezza e disperazione.

E, come si dice, è il pensiero che conta. Le tue convinzioni e la tua fede possono essere forti come l'energia contenuta nella tua conchiglia, ma non dimenticare mai che l'intenzione che metti in ogni cosa è altrettanto fondamentale per ottenere i risultati che desideri.

L'opinione della redazione: concentrati sui tuoi progetti

Nella tua ricerca di spiritualità, la capasanta è un alleato quotidiano. Puoi usare le sue onde per purificarti oppure può essere il tuo supporto per migliorare il tuo benessere e partire per un viaggio alla scoperta di te stesso. Durante questo percorso, se hai bisogno di aiuto, se sei tormentato da dubbi o se vuoi andare oltre ed essere guidato, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri chiaroveggenti, che potrà illuminarti e offrirti una guida spirituale. Ti darà una visione chiara del tuo futuro e le chiavi per andare avanti più serenamente.

Scegli oggi il tuo domani


Ti potrebbero interessare:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Ora simmetrica 02:20: Il tuo angelo custode si rivolge a te...

Per te le ore simmetriche sono un fenomeno ricorrente? Gettando uno sguardo alla sveglia vedi spesso l’ora 02:20? Questo fenomeno ti intriga? Se guardiamo la cosa più da vicino, imbattersi in un’ora simmetrica non è insignificante. Esiste un significato specifico, un messaggio degli angeli che devi assolutamente conoscere!

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

Orecchie che fischiano, cosa significa?

Quando eravamo più piccoli ci veniva detto che quando il naso prudeva, significava che qualcuno voleva darci un bacio. Quando invece sono le orecchie a fischiare cosa significa? Qualcuno sta sparlando di noi? È davvero così!?

Animali totem: qual è il significato del Serpente?

Temibile ma allo stesso tempo intrigante ed elegante, il serpente ha sempre affascinato l’uomo. La sua capacità di trasformarsi gli permette di rigenerarsi e resistere ai cambiamenti più repentini. Non ha paura di affrontare la morte del corpo per rinascere più forte e consapevole. Scopri quali sono i segreti che nasconde questo antichissimo rettile.

L’angelo Lauviah: simbolo di spiritualità e sogno

Lauviah è l’angelo custode della spiritualità e del sogno. Ti protegge se sei un Gemelli nato tra l’11 e il 15 giugno. Cosa può apportarti nella vita quotidiana? Scopri di più su questo angelo custode.