Come purificare il chakra sacrale?
È molto importante bilanciare tutti i chakra, ma il secondo richiede una cura particolare perché ha un impatto diretto sugli altri punti cosmici. I suoi squilibri si ripercuotono sugli altri 6 chakra centrali. Evitare di reprimere le proprie emozioni e lasciare fluire i propri sentimenti è il primo passo verso l'armonia.
Litoterapia per bilanciare il chakra sacrale
Scegli una delle pietre legate a Svadhisthana e posizionala sul corpo, all’altezza del basso ventre, sotto l'ombelico. Rilassati ed entra in contatto con la gemma, concentrati sulle sue vibrazioni e sulla sua energia.
Purificare il chakra con l’acqua
L'acqua è l'elemento del chakra sacrale. Approfitta dei tuoi momenti a contatto con l’acqua (doccia o un bagno caldo) per purificare non solo il corpo ma anche il tuo chakra. Rilassati, medita, impara a percepire le vibrazioni cosmiche, concentrandoti sul contatto dell’acqua con il tuo corpo.
Lo yoga ha molti benefici e svolge un ruolo importante nell'equilibrio tra corpo e mente. Può quindi aiutarti a bilanciare il secondo chakra.
Ora che conosci tutti i segreti del chakra sacrale, come equilibrarlo e purificarlo, non ti resta che andare alla scoperta dei 7 chakra del corpo umano.
Fonte: Il libro dei chakra. Il sistema dei chakra e la psicologia di Anodea Judith
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento