Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

Aggiornato il da Viola Lombardo

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

Nessuno sfugge alle conseguenze delle sue azioni. Il karma non è una punizione, ma una lezione di vita. Ogni azione coincide con una reazione. Ecco come agire seguendo le dodici leggi karmiche.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Conosci le regole che governano il tuo destino, e impara a servirtene a tuo vantaggio.

1) La grande legge del karma, o legge di causa-effetto

Il Karma osserva le nostre azioni, ascolta ciò che diciamo e conosce i nostri pensieri più segreti. Attenzione ai giudizi negativi e ai comportamenti malvagi o addirittura maliziosi: secondo la grande legge del karma ciò che diamo corrisponderà sempre a ciò riceviamo, chi semina vento raccoglierà tempesta.

2) La Legge della creazione

Non siamo solo attori della nostra vita, possiamo anche scriverne la sceneggiatura. Niente accade per caso, al contrario. Le persone che frequentiamo riflettono ciò che siamo. Circondati di persone leali e sincere sia sul piano affettivo che professionale.

La redazione ti consiglia: 5 consigli per sfruttare la legge di attrazione 

3) La legge di umiltà

Siamo tutti diversi e abbiamo i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Accettarlo è il primo passo per crescere, migliorare e diventare una versione migliore di noi stessi. Guardare con invidia e risentimento i successi altrui, non nasconde una grande insoddisfazione personale.

4) La legge di crescita

Secondo questo quarto principio "siamo dove vogliamo andare". In poche parole, siamo i padroni del nostro destino. Non aspettare che siano gli altri a cambiare la tua vita, se desideri qualcosa, fai in modo di ottenerlo.  

5) La legge di responsabilità

Niente nella vita va esattamente come ci si aspetta. Ogni contrattempo è un motivo di sconforto, invece è importante reagire e prendersi le responsabilità delle proprie azioni. Non piangerti addosso, non procrastinare, tieni strette le redini della tua vita.

6) La legge di connessione

A volte pensiamo che le nostre azioni siano insignificanti, ma non è vero! Il più piccolo gesto è un passo che ci porta al passo successivo, e così via. Ogni passo che facciamo è importante, perché senza il primo passo non potrà essercene un secondo. Così passato, presente e futuro sono interconnessi, influenzandosi continuamente.

7) La legge di concentrazione

L’essere umano è capace di fare più cose contemporaneamente, tuttavia non dovrebbe abusare di questa capacità. Sarebbe meglio concludere un’azione prima di iniziarne una nuova. Così, un pensiero positivo sarà veramente tale quando avrà scacciato tutti gli altri negativi.

8) La legge del dono e dell'ospitalità

Questa legge richiama il principio di causa-effetto, tuttavia si concentra sulla generosità e la purezza dei sentimenti. Chi dà senza aspettarsi nulla in cambio, un giorno riceverà. Perché avrà agito con benevolenza, senza pensare a stupidi secondi fini.

9) La legge del qui e ora

Il passato è legato al presente, ma è finito. Vecchie abitudini, vecchi risentimenti o rimpianti non hanno più posto nella nostra vita quotidiana. Se vuoi goderti il presente, non guardarti indietro ma guarda avanti!

10) La legge del cambiamento

Questa legge karmica vi invita a fare in modo che la storia non si ripeta, che gli errori del passato servano da lezione per il futuro. Dobbiamo immaginare i problemi e gli ostacoli della vita come delle prove, delle sfide che ci rendono più forti, ci plasmano e ci obbligano a cambiare.

11) La legge di pazienza e ricompensa

Prima il dovere poi il piacere: ecco come si può riassumere questo principio. Le ricompense non cadono dal cielo, e più sono grandi, più sono il risultato di un lavoro che ha richiesto pazienza e impegno.

12) La legge dell'importanza e dell'ispirazione

Se agisci senza convinzione, non otterrai nulla di concreto. Quest'ultima legge ci insegna che il valore di un atto è la diretta conseguenza dell'intenzione che gli diamo.


Ora che conosci le 12 leggi che regolano il karma, potrebbe anche interessarti: 


Fonte: https://www.meditazionezen.it/karma/

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta