Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

Aggiornato il da Viola Lombardo

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Nessuno sfugge alle conseguenze delle sue azioni. Il karma non è una punizione, ma una lezione di vita. Ogni azione coincide con una reazione. Ecco come agire seguendo le dodici leggi karmiche.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Conosci le regole che governano il tuo destino, e impara a servirtene a tuo vantaggio.

1) La grande legge del karma, o legge di causa-effetto

Il Karma osserva le nostre azioni, ascolta ciò che diciamo e conosce i nostri pensieri più segreti. Attenzione ai giudizi negativi e ai comportamenti malvagi o addirittura maliziosi: secondo la grande legge del karma ciò che diamo corrisponderà sempre a ciò riceviamo, chi semina vento raccoglierà tempesta.

2) La Legge della creazione

Non siamo solo attori della nostra vita, possiamo anche scriverne la sceneggiatura. Niente accade per caso, al contrario. Le persone che frequentiamo riflettono ciò che siamo. Circondati di persone leali e sincere sia sul piano affettivo che professionale.

La redazione ti consiglia: 5 consigli per sfruttare la legge di attrazione 

3) La legge di umiltà

Siamo tutti diversi e abbiamo i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Accettarlo è il primo passo per crescere, migliorare e diventare una versione migliore di noi stessi. Guardare con invidia e risentimento i successi altrui, non nasconde una grande insoddisfazione personale.

4) La legge di crescita

Secondo questo quarto principio "siamo dove vogliamo andare". In poche parole, siamo i padroni del nostro destino. Non aspettare che siano gli altri a cambiare la tua vita, se desideri qualcosa, fai in modo di ottenerlo.  

5) La legge di responsabilità

Niente nella vita va esattamente come ci si aspetta. Ogni contrattempo è un motivo di sconforto, invece è importante reagire e prendersi le responsabilità delle proprie azioni. Non piangerti addosso, non procrastinare, tieni strette le redini della tua vita.

6) La legge di connessione

A volte pensiamo che le nostre azioni siano insignificanti, ma non è vero! Il più piccolo gesto è un passo che ci porta al passo successivo, e così via. Ogni passo che facciamo è importante, perché senza il primo passo non potrà essercene un secondo. Così passato, presente e futuro sono interconnessi, influenzandosi continuamente.

7) La legge di concentrazione

L’essere umano è capace di fare più cose contemporaneamente, tuttavia non dovrebbe abusare di questa capacità. Sarebbe meglio concludere un’azione prima di iniziarne una nuova. Così, un pensiero positivo sarà veramente tale quando avrà scacciato tutti gli altri negativi.

8) La legge del dono e dell'ospitalità

Questa legge richiama il principio di causa-effetto, tuttavia si concentra sulla generosità e la purezza dei sentimenti. Chi dà senza aspettarsi nulla in cambio, un giorno riceverà. Perché avrà agito con benevolenza, senza pensare a stupidi secondi fini.

9) La legge del qui e ora

Il passato è legato al presente, ma è finito. Vecchie abitudini, vecchi risentimenti o rimpianti non hanno più posto nella nostra vita quotidiana. Se vuoi goderti il presente, non guardarti indietro ma guarda avanti!

10) La legge del cambiamento

Questa legge karmica vi invita a fare in modo che la storia non si ripeta, che gli errori del passato servano da lezione per il futuro. Dobbiamo immaginare i problemi e gli ostacoli della vita come delle prove, delle sfide che ci rendono più forti, ci plasmano e ci obbligano a cambiare.

11) La legge di pazienza e ricompensa

Prima il dovere poi il piacere: ecco come si può riassumere questo principio. Le ricompense non cadono dal cielo, e più sono grandi, più sono il risultato di un lavoro che ha richiesto pazienza e impegno.

12) La legge dell'importanza e dell'ispirazione

Se agisci senza convinzione, non otterrai nulla di concreto. Quest'ultima legge ci insegna che il valore di un atto è la diretta conseguenza dell'intenzione che gli diamo.


Ora che conosci le 12 leggi che regolano il karma, potrebbe anche interessarti: 


Fonte: https://www.meditazionezen.it/karma/

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.