Cosa sono gli incontri karmici?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Sai cosa si intende per incontro karmico? Quand'è che possiamo parlare di incontro karmico? L'incontro di due persone è prima di tutto un incontro di anime. A differenza del corpo, l'anima è imperitura, e non obbedisce alle stesse regole di spazio e tempo della materia.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Ho da poco concluso la mia seconda esperienza in un corso di meditazione Vipassana, che tramanda la autentica tecnica meditativa buddhista. Niente che abbia a che fare con i diversi credi religiosi, così da non entrare in contrasto con nessuna fede: una “semplice” tecnica che osserva il respiro e le sensazioni, doma le intemperanze della mente e ne orienta la immensa forza verso la evoluzione spirituale. E dire evoluzione spirituale vuol dire amore.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Ogni sentimento di odio, rancore, paura, invidia, bramosia, gelosia... ferisce profondamente chi lo prova molto più di quanto colpisca le persone che ci hanno suscitato questi sentimenti.

Ogni volta che in questa vita incontriamo l’amore, qualunque sia lo sviluppo che il sentimento possa poi prendere, riceviamo un dono divino: la straordinaria possibilità di “uscire” da noi stessi ed entrare realmente in rapporto con l’altro, sia esso amante, figlio, amico.

Binari di un treno

 Ogni incontro è frutto del destino: che cosa ne facciamo, e che facciamo di noi nell’occasione di quell’incontro sta esclusivamente a noi, ed è la grande opportunità, la prova. Incontriamo le persone perché ciò fa parte del nostro Karma: quella parte del nostro precedente percorso evolutivo che non è stato completato, e che perciò ha bisogno di un ulteriore approfondimento, di un ulteriore banco di prova. Un incontro karmico è dunque una seconda opportunità che ci viene data, perché in relazione a quella particolare persona noi possiamo sviluppare, questa volta, i sentimenti di comprensione, compassione (solo nel senso di “patire”, cioè sentire, insieme), amore reso puro dai sentimenti negativi.  

Ci accade di sentire verso una particolare persona una sintonia, o attrazione, o viceversa repulsione profonda: questa persona ha già avuto un ruolo nella nostra evoluzione e la incontriamo di nuovo, perché in qualche modo dobbiamo incontrarla, perché tra noi c’è un conto in sospeso.

La redazione ti consiglia: Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Il vero conto in sospeso è quello che è rimasto dentro di noi quando, precedentemente, eravamo stati sopraffatti dalle emozioni negative che hanno inquinato la nostra anima.

Karma è questo: il solco profondo che una emozione violenta e negativa scava nell’anima (la bramosia che diventa gelosia, possessività, invidia…e l’avversione che diventa paura, rancore, rabbia, violenza) e riproduce all’infinito altre vite, in cui sia il dolore che la gioia possono diventare opportunità. Il percorso delle nostre vite è difficile, come si vede dovunque; ma la meta è meravigliosa.

Lo stesso percorso della nostra vita può essere disseminato di perle, di momenti di felicità vera e pura quando si riesce a superare le passioni negative e, anche per un attimo, si riesce ad entrare in contatto con l’essenza dell’altro per gioire insieme.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

La Sfera di Cristallo: fai la tua domanda!

Che tu l’abbia incontrato solo ieri o da tanto tempo, aspetti impazientemente che si faccia vivo, che ti mandi un messaggio e che vi chieda di uscire… Ma nulla, per il momento tutto tace. Sei proprio sicuro che stia pensando a te? Scoprilo subito, chiedilo alla sfera di cristallo di Astocenter!

Formiche in casa? Qual è il significato esoterico?

Quando pensiamo a questo piccolo insetto, ci viene subito in mente la sua tenacia e forza. La formica è un simbolo di duro lavoro, un insetto stacanovista dall’energia inesauribile, un esempio di pazienza, pianificazione e determinazione. Trovare delle formiche in casa ha quindi un significato positivo che ti aiuta ad affrontare l'insoddisfazione generale nella tua vita. Qual è il loro significato?

Gatto rosso: simbolismo e interpretazione

C'è qualcosa di magico nei gatti. Dall'alba dei tempi sono stati ammirati, temuti e rispettati. Si sospetta che siano legati al mondo spirituale, che siano come dei messaggeri divini. A seconda del colore del suo mantello, il gatto assume significati diversi. Audacia, coraggio ed energia: il gatto rosso ha un significato molto particolare, scopri quale!

Qual è il messaggio e la simbologia degli uccelli?

Se sorprendere un'aquila con le ali spiegate con orgoglio è segno di successo, incrociare gli occhi di un corvo è di cattivo auspicio. Questo è ciò che ci insegna l'ornitomanzia! Ascoltare il canto degli uccelli e imparare a identificare la loro specie aiuta anche a decifrare il loro messaggio. Cosa ti riserva la vita? La risposta nel cielo... e in questo articolo!

L’angelo Yezalel: simbolo di unità e riconciliazione

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Yezalel (o Iezalel), l’angelo custode dell’unione e della riconciliazione. Protegge le persone nate tra il 22 e il 26 maggio. Scopri le sue caratteristiche.

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

L’angelo Lelahel: simbolo di salute e guarigione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il sesto, Lelahel, l’angelo custode del chiarimento. Protegge le persone nate tra il 15 e il 20 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Sognare di perdere i denti: interpretazione e significato

I sogni sui denti sono molto comuni, possiamo sognare ad esempio di romperceli, che si carino o che addirittura cadano. Ecco come come interpretare la caduta dei denti in un sogno. L'analisi del sogno ti permetterà di capire meglio il suo significato e le conseguenze che comporta. Qual è il significato e l’interpretazione dei sogni sui denti?