L’angelo Melahel: simbolo di guarigione ed equilibrio

Aggiornato il da Viola Lombardo

Angelo custode della salute e della guarigione, Melahel protegge tutte le persone del segno del Cancro nate tra il 12 e il 16 luglio. Grazie a lui, puoi sperare di ottenere protezione, pace, stabilità e controllo delle emozioni. Scopri di più su questo angelo e perché invocarlo!

💫 👼Scopri il messaggio del tuo angelo custode

Siete curiosi di scoprire il messaggio segreto che si cela dietro le ore dello specchio? Consultate uno dei nostri tre esperti e addentratevi nei misteri che gli angeli stanno cercando di svelarvi!

Oscar

🪽 Oscar Gabriel

Tarologo, esperto in tarologia evolutiva ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

🪽 Anam

Tarologa, Alchimista, Angeologa

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

🪽 Approfitta della nostra Offerta Benvenuto

I primi 10 minuti del tuo primo consulto sono gratis.

Offerta benvenuto


Sommario 

Melahel, angelo della guarigione, vuol dire “Dio che libera dai mali”. Ti dona la salute e ti aiuta ad avvicinarti alla natura. Grazie al suo potere, coloro che lo invocano saranno iniziati ai segreti e alle forze della natura al fine di proteggerla, prendere le sue parti e rispettare l’ambiente. Melahel è anche l’angelo dell’equilibrio perché grazie a lui si può raggiungere il controllo delle proprie emozioni e l’adattamento ad ogni situazione. Impara a conoscere meglio questo angelo!


👼 Mettiti in contatto con Melahel, parla con un sensitivo 👼


Melahel, l’angelo custode del Cancro (12 - 16 luglio)

Melahel è un angelo maschile che simboleggia la salute e la guarigione. La persona nata sotto la sua protezione è avventurosa e ama i viaggi, soprattutto quelli rischiosi. In quanto angelo custode della natura, le persone da lui governate amano lavorare la terra e sanno riconoscere le piante dai poteri e dalle virtù curative e medicinali. Comprendendo gli effetti benefici degli alimenti, sono attente alla loro salute e sono anche capaci di donare la guarigione a coloro che le circondano.

Perché invocare Melahel?

L’angelo custode Melahel conferisce capacità di guarigione, ti permette così di curare e di guarire grazie all’utilizzo di piante ma anche di proteggerti contro l’inquinamento. Grazie a Melahel, i tuoi rapporti con gli altri sono migliori e il tuo senso della famiglia è sempre molto presente, così come la tua premura nel preservarla e difenderla. Il tuo angelo custode ti dona pace e stabilità, puoi quindi invocarlo anche per ricevere una migliore capacità nella gestione delle tue emozioni e per essere capace di adattarti ad ogni situazione.

Melahel concede:

  • Guarigione
  • Conoscenza della natura
  • Vita tranquilla e rassicurante
  • Gratitudine

Caratteristiche dell’angelo Melahel

Virtù e Poteri
Amore, Denaro, Intelligenza, Protezione, Salute e Guarigione
Coro angelico
Troni
Sephiroth*
Binah che significa comprensione
Arcangelo rettore
Zaphkiel
Elemento
Acqua
Colore gerarchico
Indaco
Colori
Giallo e verde  
Pietre
Ambra, Crisopazio, Cornalina, Agata di fuoco, Tormalina verde, Rubino stellato
Pianeti
Saturno e Mercurio

* I Sephiroth sono le dieci potenze creatrici della Cabala. Si presentano sotto forma di Albero Cabalistico dove ogni Sephira è espressione dell’energia del Dio Creatore.

Quali sono gli Arcani Maggiori legati all’angelo Melahel?

  • Il Papa: simboleggia la saggezza e la maturità e in amore è segno di armonia. Nel lavoro, simboleggia la ragione che guida sul cammino del progresso. Veglia sulle relazioni professionali e garantisce una buona intesa all’interno del team.
  • L’Appeso: rappresenta una persona sottomessa a qualcun’altro, a un’idea o a un sentimento che gli fa perdere la testa. In amore, questo stato può tradursi in una profonda devozione o in una passione ardente e devitalizzante, mentre nell’ambito professionale si traduce in una dedizione totale per il proprio lavoro.
  • La Morte: esprime il rinnovamento, la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. In amore può indicare la fine di una fase di vita affettiva e l’inizio di qualcos’altro. In ambito professionale, ciò può essere l’espressione di un cambio di professione.

Doni e poteri dell’angelo Melahel

Angelo dei Troni, Melahel è il reggente delle energie di Saturno e di Mercurio. Fa penetrare la Legge nell’intelletto, il che vuol dire che l’individuo potrà comprendere tutto. È la ragione a dettare la sua condotta. Avendo capito che niente accade per caso, l'individuo agirà in modo tale che le conseguenze delle sue azioni gli siano favorevoli. Sarà quindi fecondo in tutte le sue attività, scoprirà la correlazione esistente tra gli oggetti materiali e le energie che li producono e diventerà un iniziato nella conoscenza delle Forze della Natura.

  • AMORE E AMICIZIA: Amore per la natura, la pace, i grandi spazi e i bambini. La persona porta la purezza e la luce a tutto ciò che ama e, naturalmente, a tutte le persone a cui vuole bene.
  • DENARO E LAVORO: Questo angelo incita la persona a lavorare nell’ambito della salute attraverso la commercializzazione di prodotti naturali. Successo nelle attività legate all’utilizzo di piante medicinali (coltivazione, commercializzazione), alla farmacia o alle professioni mediche. Successo anche nel salvataggio di persone durante naufragi, incidenti, carestie…

Ora che ne sai di più sul tuo angelo custode, scopri se ti sta mandando un messaggio tramite le ore doppie. Vieni a conoscere gli altri angeli custodi: a quale segno zodiacale son legati? Come lo influenzano?

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

La cifra del predetto angelo?

Anonimo 6 mesi fa

I nostri ultimi articoli

Ora simmetrica 10:01. Una cattiva notizia?

Ecco che da diversi giorni, guardando l’ora, ti imbatti sempre nella stessa ora: le 10:01. Penserai che si tratti di un caso…e se invece fosse altro? E se il tuo angelo custode cercasse in qualche modo di mandarti un messaggio? Scopri il significato di quest’ora simmetrica.

Ora simmetrica 03:30. Il presagio di una vita più serena

Ti è sicuramente già successo di imbatterti più volte in un’ora simmetrica, senza farci per forza attenzione…Ma lo sapevi che ogni ora simmetrica ha un significato ben preciso? Scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’ora simmetrica 03:30!

Ora simmetrica 01:10. Il messaggio del tuo angelo custode!

Ti è già capitato di imbatterti in un’ora simmetrica? Visualizzare più volte 01:10 sul quadrante è un segno di cui dovete conoscere il significato. Un presagio o un messaggio degli angeli? Impara a decifrare questo fenomeno e scopri il significato dell’ora simmetrica 01:10.

Ora simmetrica 02:20: Il tuo angelo custode si rivolge a te...

Per te le ore simmetriche sono un fenomeno ricorrente? Gettando uno sguardo alla sveglia vedi spesso l’ora 02:20? Questo fenomeno ti intriga? Se guardiamo la cosa più da vicino, imbattersi in un’ora simmetrica non è insignificante. Esiste un significato specifico, un messaggio degli angeli che devi assolutamente conoscere!

Ora doppia 23:23, il tuo angelo custode illumina la tua vita!

Se hai fatto un po' tardi per andare a letto, forse hai già visto l'ora dello specchio 23:23. Imbattersi in un'ora speculare non capita per caso, soprattutto quando accade più volte. È un modo per il tuo angelo custode di inviarti un messaggio. È quindi importante conoscere il significato dell'ora dello specchio 23:23 e noi siamo qui per svelartelo. È il momento di ascoltare...

Significato ore doppie: 10:10, la fortuna ti aspetta!

Ti capita sempre più spesso d’imbatterti nell’ora doppia 10:10 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Le ore doppie nascondono un significato ben preciso, un messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Scopri il significato dell’ora doppia 10:10!

L’angelo Lauviah: simbolo di spiritualità e sogno

Lauviah è l’angelo custode della spiritualità e del sogno. Ti protegge se sei un Gemelli nato tra l’11 e il 15 giugno. Cosa può apportarti nella vita quotidiana? Scopri di più su questo angelo custode.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

L'angelo Asaliah: una guida verso la verità

Sei uno Scorpione e vuoi sapere il nome dell'angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Asaliah, quarantasettesimo angelo della verità. Protegge i nati tra il 13 e il 17 novembre. Scopri subito quali sono le sue caratteristiche e come invocarlo.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica