Benessere: impara a conoscere il tuo corpo

Aggiornato il da Viola Lombardo

Benessere e salute hanno la priorità su tutto. Scopri i nostri nuovi articoli e i consigli dei nostri esperti: le diete del momento, rimedi naturali contro stress e malinconia, e i benefici della silvoterapia. Impara a conoscere il tuo corpo, impara ad interpretare i segnali di allarme: prevenire è sempre meglio che curare.

💫 Scoprite il tuo potenziale – Primo consulto gratuito!

Aspiri a un maggior benessere e a una vita più in linea con i tuoi valori? Ti invitiamo a esplorare la tua interiorità con l'aiuto dei nostri coach spirituali. Approfitta della nostra offerta speciale: il tuo primo consulto è GRATUITO. I nostri esperti ti aspettano, sapranno ascoltarti, comprenderti e aiutarti ad armonizzare la tua vita con le tue aspirazioni più profonde.

📞 I nostri esperti sono pronti a risponderti allo 0694802293

voyance gratuite
💫 Primo consulto gratuito

🔮Il tuo primo consulto di cartomanzia è GRATUITO. È il momento ideale per chiarire i tuoi dubbi senza impegno.

Ne approfitto
voyance amour
💖 Esplora i misteri della tua vita sentimentale

Immergiti nel cuore del tuo futuro sentimentale con la nostra offerta speciale di cartomanzia dell'amore. I nostri esperti in relazioni rispondono a tutte le tue domande.

Contattali
Guide Heure Miroir
🌟 Consulta l'élite della cartomanzia

Fidati dei nostri cartomanti più rinomati per predizioni precise e consigli saggi. I migliori esperti per consulti straordinari, solo per te!

Contatta i migliori
Box 2025

Box 2025 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo 2025 personalizzato.

La voglio

Ecco perché il nostro team di esperti ha pensato per te degli articoli con suggerimenti e consigli, per vivere meglio, superare le difficoltà e affrontare gli ostacoli con il sorriso. A volte basta davvero poco per sentirsi bene!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Il decalogo per volersi bene

Imparare ad amarsi non è una passeggiata. Ci vogliono anni, la sicurezza di chi si conosce davvero e di chi sa come mettere in luce le proprie qualità.

Per amarsi ci vuole tempo e fatica, soprattutto per noi donne, quotidianamente bombardate mediaticamente da un modello di donna che di umano ha ben poco.

La nostra percezione varia a seconda del nostro umore, di ciò che mangiamo, dalle ore di sonno e dalle persone con cui quotidianamente abbiamo a che fare. Insomma, il rapporto con lo specchio non può che essere complesso e incostante. Per te 10 regole e consigli per imparare a volerti bene. Ecco il nostro decalogo:

1) Non fare paragoni, non imitare, trai ispirazione!

La prima regola per imparare a volersi bene è smettere di fare dei paragoni. Finiscila di prendere come riferimento dei modelli di donna che esistono sulle copertine patinate in edicola. Impara ad apprezzare ciò che hai e se proprio non ti piace prova a cambiarlo senza snaturare la tua essenza.

Il segreto è trarre ispirazione da chi ti circonda, amici, colleghi di lavoro, conoscenti: un bel vestito, un modo di fare, un taglio di capelli, non avere paura di provare su di te ciò che ti piace sugli altri.

2) Prenditi cura di te

Un altro passo fondamentale nel percorso di accettazione di sé stessi è iniziare a curarsi e farsi belle, prima di tutto per noi. La prossima volta che ti viene voglia di comprarti un vestito troppo aderente o troppo scollato, fallo, fregatene delle critiche! Prenota un taglio dal parrucchiere, una fine settimana alla SPA, insomma prenditi cura di te!

Ragazza che medita

3) Mens sana in corpore sano

Eh sì, lo sport è il miglior modo per mettersi in forma, per imparare a gestire lo stress, per regolarizzare la propria routine e trovare un equilibrio fisico e psicologico stabile. I benefici dello sport sono numerosissimi: migliora l’umore, aumenta la nostra resistenza alle malattie (soprattutto quelle legate all’apparato cardio-vascolare) e migliora il ritmo di sonno-veglia.

4) Sii meno duro con te stesso

Siamo spesso troppo duri con noi stessi, molto di più di quanto non lo siamo con gli altri. Nessuno è perfetto, te lo assicuro, anche chi all’apparenza dà questa impressione, in realtà ha mille insicurezze, come tutti d’altronde.

Il segreto è cercare di essere razionali e obiettivi, anche se non è sempre semplice. La prima domanda da porsi è: “Ciò che rimprovero a me, lo rimprovererei anche a qualcun altro?”. Se la risposta è no, allora c’è qualcosa da rivedere.

5) Trova un lavoro che ti piaccia davvero

Il lavoro ha un’influenza incredibile quando si tratta di imparare ad amarci. Trovare un lavoro che ci piaccia è il primo obiettivo che dobbiamo porci. Non è un mistero che il segno zodiacale possa determinare non solo il comportamento e le qualità professionali, ma anche il modo di lavorare e quindi indicarci qual è l’occupazione più adatta. Conosci già il lavoro perfetto per il tuo segno zodiacale? Scopri subito grazie al nostro articolo.

6) Ascolta i segnali del tuo corpo

Imparare ad interpretare i segnali del corpo è un eccellente strumento per prevenire e combattere disturbi e malori. Secondo la “simbologia del corpo” ogni disturbo è sintomo di un malessere più profondo legato ad una situazione che non siamo riusciti a gestire o ad un’emozione che abbiamo cercato di reprimere. Tutti i nodi vengono al pettine, e anche i problemi più insignificanti si trasformano in pesantissimi macigni.

7) Non solo il corpo, cura anche la mente

Non siamo solo corpo ma anche spirito e mente. È il cervello a regolare tutte le funzioni vitali dell’organismo, è responsabile del ritmo cardiaco, di quello respiratorio ed è sede di emozioni, paure, stress, ansie. Per funzionare nel migliore deve essere allenato, tanto quanto il corpo se non di più.

Una cattiva alimentazione, lo stress l’insonnia, tutte cattive abitudini che nuocciono alla salute del nostro apparato celebrale. 

8) Ama il prossimo tuo come te stesso

Amare sé stessi significa prima di tutto amare gli altri. Chi semina amore, raccoglie affetto. Circondati di persone alle quali tieni, di amici pronti a darti una mano nei momenti di difficoltà, a consolarti quando nulla va come avevi previsto, a vivere con te le gioie ma anche i dolori. Apri il tuo cuore e non avere paura di mostrarti per quello che sei, con i tuoi pregi e difetti.

9) Impara a dire di no!

Inizia a dire di no! È il miglior modo per proteggere sé stessi, assecondare i propri desideri, risparmiare tempo, energie e dedicarsi a ciò che veramente ci sta a cuore. Dire un sì controvoglia non fa bene né a noi né agli altri e potrebbe avere come conseguenza delle reazioni sgradevoli accentuate dal malumore.

Ricordati che non dici “no” alla persona ma alla sua richiesta. E se proprio non hai alternative, proponi delle soluzioni che vadano bene anche a te.

10) Accetta le critiche, nessuno è perfetto!

Una scarsa autostima di sé impedisce spesso di capire qual è la cosa giusta da fare o la scelta migliore da prendere. Prendi le osservazioni e le critiche sul personale, non rendendoti conto che, il più delle volte, le critiche aiutano a crescere e a conoscersi meglio.  

Invece di prendertela, innervosirti e rispondere in modo sgarbato, tieni i nervi saldi e cerca di capire quali sono le ragioni che hanno spinto quella persona a muovere una critica. Mettiti nei suoi panni e chiediti se avresti fatto lo stesso.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

 La nostra selezione di prodotti per uno splendido anno 2025 🥳 

Reading

Benvenuto/a, ecco una sorpresa fantastica per te! 🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

La simbologia dei numeri nei Tarocchi

I numeri hanno una grandissima importanza in Tarocchi e Divinazione in generale. Il semplice fatto che gli Arcani siano numerati, è di per sé un segno dell’importanza che si dà ai numeri. Tutti i simboli si basano sulla numerologia, sono legati ad essi, che vengono scoperti girando le carte, e creano un legame tra loro, invisibile per i profani, ma rivelatore per chi sa vedere.

L'angelo custode Nithael, simbolo di ascolto ed equilibrio

Protettore dei Sagittario nati dal 17 al 21 dicembre, Nithael simboleggia l'ascolto e l'equilibrio, ti protegge dagli incidenti e ti aiuta a controllare le tue emozioni. Ma quali sono le sue caratteristiche? Come invocarlo? Scopri di più sul tuo angelo custode.

L'angelo Yehuiah: simbolo di lavoro e determinazione

Yehuiah è l'angelo custode che protegge le persone nate tra il 3 e il 7 settembre. Simboleggiando il lavoro e l’obbedienza, scopri come invocare il tuo angelo custode e quali sono le caratteristiche del protettore dei nati sotto il segno della Vergine.

Significato del numero 4 in numerologia: autocontrollo e ordine

Il numero 4 è un simbolo di costruzione. Rappresenta tutto ciò che è concreto, cartesiano, razionale. Si trova nei 4 punti cardinali o nei 4 elementi. Il 4 è una persona con i piedi ben ancorati al suolo, pragmatica, che ama la stabilità e l'ordine.

🍀 Speciale oroscopo di venerdì 13, fortuna o sfortuna?

Sarà un Venerdì 13 fortunato oppure no? I nostri esperti astrologi ci rispondono, analizzando il quadro astrale e rivelandoci quali sono le influenze dei pianeti sul nostro segno zodiacale. Cliccate sul vostro segno e scoprite l'oroscopo di questo venerdi' 13!

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Mercurio in Sagittario termina il moto retrogrado alle 23:00 In questo giorno di rinnovata chiarezza mentale, lascia che la tua anima si apra a nuove possibilità e che il tuo cuore trovi il coraggio di seguire la sua verità interiore.

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Gemelli Congiunzione Giove in Gemelli alle 19:42 Oggi, lascia che la tua curiosità e il tuo desiderio di espansione interiore guidino il tuo cammino. Abbraccia la gioia di esplorare nuovi orizzonti mentali e spirituali, sapendo che ogni incontro e ogni esperienza possono arricchire il tuo spirito e ampliare la tua visione del mondo.