Interpretazione dell'arcobaleno e della tempesta nei sogni

Aggiornato il da Viola Lombardo

L’interpretazione dei sogni è una tecnica antichissima e affascinante. Nel corso dei secoli sono stati tanti li studiosi che si sono avvicinati a questa disciplina. Sigmund Freud è sicuramente uno dei massimi esponenti nel campo della psicoanalisi e dell’interpretazione onirica. La nostra esperta Demetra ci spiega in questo articolo cosa significa sognare l’arcobaleno e la tempesta.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

La disciplina dell'interpretazione dei sogni è complessa e merita sicuramente numerosi approfondimenti. Ecco qual è l'interpretazione della tempesta e dell'arcobaleno. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Interpretazione della tempesta nei sogni

La tempesta nei sogni rappresenta il tornado emotivo. Se sogni una forte tempesta stai pur certo che dentro di te stai attraversando un momento di inquietudine, di difficoltà, un momento tormentato, difficile da gestire.

La tempesta è il simboleggia il tuo stato d’animo. La quiete precede e segue la tempesta, prima o poi questo momento finirà e ritroverai un equilibrio emotivo stabile.

È resistendo alla tempesta che riuscirai a superarla. Crescere significa fare i conti con le proprie paure e difficoltà, non far finta che non esistano. Sono questi momenti difficili a temprare il nostro carattere e a farci capire qual è la strada da intraprendere, quale persona scegliere in amore e qual è il lavoro che fa al caso nostro. Insomma ci aiuta a schiarirci le idee. 

Interpretazione dell'arcobaleno nei sogni 

I colori dell’arcobaleno rappresentano lo spettro base che forma la luce e ad ogni colore è associata un’emozione. L’arcobaleno appare appena dopo un temporale, dopo la pioggia, dopo una tempesta e, non a caso, nei nostri sogni talvolta appare dopo una fase onirica confusa.

L’arcobaleno si presenta per donare serenità, in quanto l’armonia dei colori rappresenta il superamento delle difficoltà e l’equilibrio sul piano emozionale. Nei sogni preannuncia il ritorno dell’armonia, l’equilibrio e la serenità dopo una fase caotica della propria vita.

Ricordate sempre, cari amici, non si può vedere l'arcobaleno prima che la tempesta sia finita! 

Un abbraccio,

Demetra


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

Cosa sono i Tarocchi di Marsiglia?

I Tarocchi di Marsiglia sono il mazzo di tarocchi più diffuso al mondo e che da diversi secoli esercita un potente fascino sulle persone che si affacciano alla cartomanzia.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Il tuo angelo custode è sempre al tuo fianco, ti invia messaggi e ti aiuta a fare le scelte giuste. Se lo hai già sperimentato a livello inconscio, puoi invocarlo in qualsiasi ambito della tua vita... Vuoi metterti in contatto con lui? Scopri subito il nome del tuo angelo protettore e come invocarlo in base alla tua data di nascita. 👼

Caratteristiche del Cancro: segno ipersensibile e profondo

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Acquario Quadrato Marte in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si elevi oltre le sfide, come l'Acquario che supera le resistenze del Toro. Ricorda, la forza interiore è la chiave per superare ogni ostacolo."

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Sole in Cancro Trigono Luna in Pesci "Oggi, lascia che il tuo cuore si apra alla compassione e all'empatia. L'energia del Cancro e dei Pesci ti invita a connetterti con i tuoi sentimenti più profondi e a condividere l'amore con coloro che ti circondano. Ricorda, la vera forza risiede nella vulnerabilità."