Interpretazione dell'arcobaleno e della tempesta nei sogni

Aggiornato il da Viola Lombardo

L’interpretazione dei sogni è una tecnica antichissima e affascinante. Nel corso dei secoli sono stati tanti li studiosi che si sono avvicinati a questa disciplina. Sigmund Freud è sicuramente uno dei massimi esponenti nel campo della psicoanalisi e dell’interpretazione onirica. La nostra esperta Demetra ci spiega in questo articolo cosa significa sognare l’arcobaleno e la tempesta.

La disciplina dell'interpretazione dei sogni è complessa e merita sicuramente numerosi approfondimenti. Ecco qual è l'interpretazione della tempesta e dell'arcobaleno. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Interpretazione della tempesta nei sogni

La tempesta nei sogni rappresenta il tornado emotivo. Se sogni una forte tempesta stai pur certo che dentro di te stai attraversando un momento di inquietudine, di difficoltà, un momento tormentato, difficile da gestire.

La tempesta è il simboleggia il tuo stato d’animo. La quiete precede e segue la tempesta, prima o poi questo momento finirà e ritroverai un equilibrio emotivo stabile.

È resistendo alla tempesta che riuscirai a superarla. Crescere significa fare i conti con le proprie paure e difficoltà, non far finta che non esistano. Sono questi momenti difficili a temprare il nostro carattere e a farci capire qual è la strada da intraprendere, quale persona scegliere in amore e qual è il lavoro che fa al caso nostro. Insomma ci aiuta a schiarirci le idee. 

Interpretazione dell'arcobaleno nei sogni 

I colori dell’arcobaleno rappresentano lo spettro base che forma la luce e ad ogni colore è associata un’emozione. L’arcobaleno appare appena dopo un temporale, dopo la pioggia, dopo una tempesta e, non a caso, nei nostri sogni talvolta appare dopo una fase onirica confusa.

L’arcobaleno si presenta per donare serenità, in quanto l’armonia dei colori rappresenta il superamento delle difficoltà e l’equilibrio sul piano emozionale. Nei sogni preannuncia il ritorno dell’armonia, l’equilibrio e la serenità dopo una fase caotica della propria vita.

Ricordate sempre, cari amici, non si può vedere l'arcobaleno prima che la tempesta sia finita! 

Un abbraccio,

Demetra


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta