Mal di testa, mal di schiena, male alle spalle o alla pancia, spesso questi disturbi sono legati ad un’emozione che abbiamo cercato di reprimere. Ogni sintomo è un vero e proprio messaggio che il corpo ci manda. Per alleviare il dolore l’unica soluzione è agire all’origine del male. E se combattere le nostre paure, le nostre ansie e i nostri problemi fosse il modo più semplice per star meglio? Proviamoci!
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Simbologia del corpo
Che lo vogliamo o no ogni disturbo è il sintomo di un problema con il quale dobbiamo fare i conti. Ecco una piccola lista dei dolori più comuni, con i quali abbiamo spesso a che fare.
Clicca e scopri il significato dei dolori più comuni:
Stomaco e intestino
I disturbi gastrointestinali, come ad esempio la stipsi, sono legati a frustrazioni, a situazioni che non riusciamo ad accettare e quindi superare, soprattutto sul piano professionale. Stessa cosa dicasi per la gastrite che è legata a situazioni lasciate in sospeso, e per la dissenteria conseguenza di situazioni che hai fatto di tutto per evitare.
Ginocchia
I dolori alle ginocchia sono spesso legati al rifiuto di un vincolo. Ad esempio difficoltà ad accettare una relazione alla quale ci sentiamo ancora legati. Attento, il dolore alle ginocchia indica spesso una mancanza di flessibilità in persone tendenzialmente testarde.
Pelle
I disturbi legati alla pelle sono conseguenza della paura di essere rifiutati e del desiderio di essere amati. Perciò, l’acne simboleggia una mancanza di fiducia in sé stessi e la paura di essere esclusi. L’eczema o la psoriasi sono sintomi di un senso di colpa legato all’abbandono (separazione, decesso…) dei quali siamo gli artefici o le vittime.
Nuca
Dolori alla nuca e cervicale sono legati ad una sensazione di inferiorità o alla paura dello sconosciuto e del diverso. Il dolore alla nuca esprime anche un blocco, una difficoltà a concretizzare i nostri desideri.
Gola
Oltre alle infiammazioni, il mal di gola si presenta quando non si è stati sinceri o quando una situazione o una persona ci impedisce di dire ciò che realmente pensiamo. Se il mal di gola è accompagnato da difficoltà ad ingoiare, significa che c’è qualcosa che ci ha fatto soffrire, qualcosa che ci rimasta in gola.
Mal di testa ed emicrania
I mal di testa e le emicranie sono spesso sintomo di situazioni di rifiuto in amore o situazioni che vorremmo evitare. Soprattutto quando si tratta di insicurezze al lavoro e in amore.
Dolore alle spalle e alla schiena
I dolori alle spalle e alla schiena rappresentano un peso che dobbiamo sopportare, un problema con cui dobbiamo fare i conti quotidianamente. Possono simboleggiare responsabilità che non riusciamo a sopportare o essere legati ad una mancanza o una perdita.
Altri articoli che poterebbero interessarti: