Come interpretare i segnali del proprio corpo?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Stress, ansie, paure e fatica ci impediscono di essere sereni e rilassati nel quotidiano. Forse non sapevi che le emozioni hanno ripercussioni anche sulla salute del nostro organismo. La simbologia del corpo e l’enciclopedia del dolore sono degli eccellenti strumenti per interpretare i segnali che il nostro corpo ci manda. Sei in grado di percepire ed interpretare questi messaggi? Scopri subito come fare!

Mal di testa, mal di schiena, male alle spalle o alla pancia, spesso questi disturbi sono legati ad un’emozione che abbiamo cercato di reprimere. Ogni sintomo è un vero e proprio messaggio che il corpo ci manda. Per alleviare il dolore l’unica soluzione è agire all’origine del male. E se combattere le nostre paure, le nostre ansie e i nostri problemi fosse il modo più semplice per star meglio? Proviamoci!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Simbologia del corpo

Che lo vogliamo o no ogni disturbo è il sintomo di un problema con il quale dobbiamo fare i conti. Ecco una piccola lista dei dolori più comuni, con i quali abbiamo spesso a che fare.

 Clicca e scopri il significato dei dolori più comuni:

Stomaco e intestino

Mal di panciaI disturbi gastrointestinali, come ad esempio la stipsi, sono legati a frustrazioni, a situazioni che non riusciamo ad accettare e quindi superare, soprattutto sul piano professionale. Stessa cosa dicasi per la gastrite che è legata a situazioni lasciate in sospeso, e per la dissenteria conseguenza di situazioni che hai fatto di tutto per evitare. 


Ginocchia

Male alle ginocchia

I dolori alle ginocchia sono spesso legati al rifiuto di un vincolo. Ad esempio difficoltà ad accettare una relazione alla quale ci sentiamo ancora legati.  Attento, il dolore alle ginocchia indica spesso una mancanza di flessibilità in persone tendenzialmente testarde.


 Pelle

Acne

I disturbi legati alla pelle sono conseguenza della paura di essere rifiutati e del desiderio di essere amati. Perciò, l’acne simboleggia una mancanza di fiducia in sé stessi e la paura di essere esclusi. L’eczema o la psoriasi sono sintomi di un senso di colpa legato all’abbandono (separazione, decesso…) dei quali siamo gli artefici o le vittime. 


  Nuca

CervicaleDolori alla nuca e cervicale sono legati ad una sensazione di inferiorità o alla paura dello sconosciuto e del diverso. Il dolore alla nuca esprime anche un blocco, una difficoltà a concretizzare i nostri desideri. 

Gola

Mal di golaOltre alle infiammazioni, il mal di gola si presenta quando non si è stati sinceri o quando una situazione o una persona ci impedisce di dire ciò che realmente pensiamo. Se il mal di gola è accompagnato da difficoltà ad ingoiare, significa che c’è qualcosa che ci ha fatto soffrire, qualcosa che ci rimasta in gola.

Mal di testa ed emicrania

Mal di testaI mal di testa e le emicranie sono spesso sintomo di situazioni di rifiuto in amore o situazioni che vorremmo evitare. Soprattutto quando si tratta di insicurezze al lavoro e in amore. 

Dolore alle spalle e alla schiena

Mal di schienaI dolori alle spalle e alla schiena rappresentano un peso che dobbiamo sopportare, un problema con cui dobbiamo fare i conti quotidianamente. Possono simboleggiare responsabilità che non riusciamo a sopportare o essere legati ad una mancanza o una perdita. 


Altri articoli che poterebbero interessarti: 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Ultimi articoli

Un rituale d'amore con il miele per vivere il grande amore

Siamo in tanti a cercare il grande amore. Tanti a voler sperimentare e vivere questo sentimento unico che unisce due persone. A volte sembra proprio impossibile trovare la persona giusta, la propria metà, l’anima gemella. È in questi momenti in cui la speranza sembra essere sparita che possiamo fare affidamento ai rituali. Se vuoi trovare l’amore o farlo tornare nella tua vita, un rituale d’amore a base di miele sarà il tuo migliore alleato.

Significato del numero di rose: quante regalarne?

Un mazzo di 3 rose non ha lo stesso significato di una composizione di 50. Il fiore dell'amore può servire per scusarsi ma anche per dichiarare amore eterno. Tutto dipende da quante rose scegli di regalare! Scopri come mandare un messaggio al tuo partner a seconda del numero di rose presenti nel mazzo.

Cosa significa trovare delle monete a terra?

È sempre bello trovare soldi per strada. A prescindere dalla quantità, trovare una moneta per terra è sempre piacevole, un po' come se l'Universo ci facesse un regalo. Scopri qual è il messaggio spirituale che l’Universo sta cercando di mandarti.

Sginificato delle rose secondo il colore

Mentre la rosa bianca simboleggia l'innocenza, quella rosa rappresenta la femminilità e la gentilezza. E il viola o il verde? Non potrete regalare lo stesso fiore alla vostra cara mamma e al vostro partner. Poiché ogni colore ha un significato, è meglio sapere quale messaggio corrisponde a quale colore della rosa prima di iniziare!

Il numero angelico 777: Sii la versione migliore di te!

Vedi questa sequenza numerica ovunque? Vuol dire che i tuoi angeli custodi vogliono inviarti un messaggio spirituale di supporto e di amore. Vedere il numero angelico 777 è il segno che le forze superiori vogliono aiutarti a raggiungere i tuoi sogni nel prossimo futuro. È arrivato il momento di mettersi in ascolto e scoprire il significato di questo numero angelico.

Articoli preferiti

Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!

Se vedi regolarmente il numero 444, non è affatto una coincidenza! Vedere dei numeri angelici è una vera e propria benedizione ed indica che un messaggio divino ti aspetta. Il numero 444 è un fenomeno davvero speciale perché il suo significato rivela i messaggi che il tuo angelo custode sta cercando di mandarti. Vedere questo numero angelico ti condurrà alla ricerca di un messaggio spirituale e del significato nascosto di questo fenomeno. Cosa sta cercando di dirti il tuo angelo?

Significato ore doppie: 07:07, prenditi del tempo per te

Ti capita spesso di alzarti la mattina e d'imbatterti nell’ora doppia 07:07? Sappi che non si tratta solo di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, vuole mandarti un messaggio preciso. Scopriamo insieme il significato dell’ora doppia 07:07!

Significato ore doppie: 03:03

Ti è mai capitato di svegliarti in piena notte, guardare l’orologio e imbatterti nell’ora 03:03? Hai sicuramente pensato fosse una coincidenza, ma non lo è! In realtà, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio positivo: sta a te decripatarlo. Scopri il significato dell’ora doppia 03:03!

Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!

Recentemente hai visto il numero 111 in maniera regolare? Vedere il numero angelico 111 è un segno positivo che i tuoi angeli ti stanno custodendo e guidando verso una nuova strada. Questo numero angelico è una potente combinazione e coincide con un messaggio che ti cambierà la vita. Sei pronto a scoprire perché i tuoi angeli ti hanno preparato un messaggio e cosa vogliono comunicarti?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!