I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Come interpretare i segnali del proprio corpo?

Stress, ansie, paure e fatica ci impediscono di essere sereni e rilassati nel quotidiano. Forse non sapevi che le emozioni hanno ripercussioni anche sulla salute del nostro organismo. La simbologia del corpo e l’enciclopedia del dolore sono degli eccellenti strumenti per interpretare i segnali che il nostro corpo ci manda. Sei in grado di percepire ed interpretare questi messaggi? Scopri subito come fare!

Mal di testa, mal di schiena, male alle spalle o alla pancia, spesso questi disturbi sono legati ad un’emozione che abbiamo cercato di reprimere. Ogni sintomo è un vero e proprio messaggio che il corpo ci manda. Per alleviare il dolore l’unica soluzione è agire all’origine del male. E se combattere le nostre paure, le nostre ansie e i nostri problemi fosse il modo più semplice per star meglio? Proviamoci!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Simbologia del corpo

Che lo vogliamo o no ogni disturbo è il sintomo di un problema con il quale dobbiamo fare i conti. Ecco una piccola lista dei dolori più comuni, con i quali abbiamo spesso a che fare.

 Clicca e scopri il significato dei dolori più comuni:

Stomaco e intestino

Mal di panciaI disturbi gastrointestinali, come ad esempio la stipsi, sono legati a frustrazioni, a situazioni che non riusciamo ad accettare e quindi superare, soprattutto sul piano professionale. Stessa cosa dicasi per la gastrite che è legata a situazioni lasciate in sospeso, e per la dissenteria conseguenza di situazioni che hai fatto di tutto per evitare. 


Ginocchia

Male alle ginocchia

I dolori alle ginocchia sono spesso legati al rifiuto di un vincolo. Ad esempio difficoltà ad accettare una relazione alla quale ci sentiamo ancora legati.  Attento, il dolore alle ginocchia indica spesso una mancanza di flessibilità in persone tendenzialmente testarde.


 Pelle

Acne

I disturbi legati alla pelle sono conseguenza della paura di essere rifiutati e del desiderio di essere amati. Perciò, l’acne simboleggia una mancanza di fiducia in sé stessi e la paura di essere esclusi. L’eczema o la psoriasi sono sintomi di un senso di colpa legato all’abbandono (separazione, decesso…) dei quali siamo gli artefici o le vittime. 


  Nuca

CervicaleDolori alla nuca e cervicale sono legati ad una sensazione di inferiorità o alla paura dello sconosciuto e del diverso. Il dolore alla nuca esprime anche un blocco, una difficoltà a concretizzare i nostri desideri. 

Gola

Mal di golaOltre alle infiammazioni, il mal di gola si presenta quando non si è stati sinceri o quando una situazione o una persona ci impedisce di dire ciò che realmente pensiamo. Se il mal di gola è accompagnato da difficoltà ad ingoiare, significa che c’è qualcosa che ci ha fatto soffrire, qualcosa che ci rimasta in gola.

Mal di testa ed emicrania

Mal di testaI mal di testa e le emicranie sono spesso sintomo di situazioni di rifiuto in amore o situazioni che vorremmo evitare. Soprattutto quando si tratta di insicurezze al lavoro e in amore. 


La redazione ti consiglia: Quali sono le proprietà benefiche delle erbe comuni?


Dolore alle spalle e alla schiena

Mal di schienaI dolori alle spalle e alla schiena rappresentano un peso che dobbiamo sopportare, un problema con cui dobbiamo fare i conti quotidianamente. Possono simboleggiare responsabilità che non riusciamo a sopportare o essere legati ad una mancanza o una perdita. 


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Mitzrael, l'angelo custode che combatte contro la persecuzione  Protettore del Capricorno (dal 16 al 20 gennaio)
Qual è il significato e la simbologia del colore arancione?  Come interpretare le sue caratteristiche?
L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno
Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
Significato e simbologia del rosso: un colore ambivalente  Quali sono le sue proprietà e i suoi significati?
Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
L'angelo Gabriel Nanael, simbolo di ispirazione e conoscenza  Angelo custode del Sagittario (dal 13 al 16 dicembre)
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
Cromoterapia: come guarire grazie ai colori  Ogni colore ha una sua particolare vibrazione

Contattaci