Ariete

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sommario

L’ascendente Bilancia è l’ascendente dell’equilibrio, dell’armonia. Detesta tutte quelle situazioni o persone che lo mettono in una situazione di disagio, di fretta o di tensione. È un ascendente diplomatico, è aperto al dialogo, non ama lo scontro e preferisce sempre trovare un compromesso che vada bene a tutti. Dà una grande importanza alla famiglia e agli amici, ma anche al suo rapporto sentimentale. In amore, cerca una relazione stabile e duratura, non ama le avventure da una notte, le trova insensate e prive di qualsiasi interesse.


🌟 Parla con un astrologo e scopri qual è il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Bilancia?

La Bilancia è un ascendete che dà colore ai segni ai quali segni si lega, esacerbandone le qualità ma anche i difetti. Associato ad un segno di Fuoco, come il Sagittario, lo renderà più vivace ed energico, ma sempre senza esagerare. Con un segno di Terra come il Capricorno, lo spingerà ad essere più riflessivo e razionale, ma anche a rafforzare i legami sentimentali e affettivi.

Con un segno d’Aria come l’Acquario, lo inviterà ad essere più comunicativo ed estroverso, inoltre limita la tendenza della Bilancia a lasciarsi andare a relazioni brevi e altalenanti. Infine con un segno d’Acqua come lo Scorpione, lo aiuterà a gestire meglio la sua emotività ed empatia.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Qualunque sia il tuo segno zodiacale, la Bilancia sarà un alleato eccezionale. La sua diplomazia e saggezza ti aiuteranno a soppesare con attenzione le tue scelte e prendere le migliori decisioni. Al lavoro come in famiglia, potrai contare sul suo sangue freddo e sulla sua inesauribile pazienza. La Bilancia attenua gli sbalzi d’umore spingendoti a non lasciarti trascinare dalle emozioni violente. Tuttavia, tra i difetti, troviamo la lussuria e la pigrizia: ama farsi notare, essere al centro dell’attenzione, e combinato ad un segno egocentrico come il Leone, potrebbe creare un mix esplosivo.

Caratteristiche del segno BilanciaQualità dell'Ascendente Bilancia
Difetti dell'Ascendente Bilancia
Romantico
Inaffidabile
Affascinante
Pigro
Diplomatico
Lussurioso


Com'è l'Ascendente Bilancia in amore?

La Bilancia rappresenta un mix perfetto di seduzione e affetto. Con lei o è tutto o è niente, odia le mezze misure e non sopporta essere rifiutata. Cerca una relazione stabile proiettata nel futuro, è uno dei segni più propensi al matrimonio. In coppia, la Bilancia riempie di attenzioni il proprio partner, lo vizia e si dedica completamente a lui o a lei. È disposta a sacrificare tutto per la facilità e la serenità della persona che ha scelto di avere accanto.

Con quali segni è affine?

  • Bilancia + Leone
  • Bilancia + Ariete 

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Bilancia?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Ariete ascendente Bilancia: una liberazione!

Con l'Ariete nel tuo Sole, sei già uno di quelli che non riescono a stare fermi. Trabocchi di entusiasmo, ti imbarchi in molti progetti e sei soprattutto desideroso di libertà. Con un ascendente come l'Acquario, la libertà si configura come uno stile di vita 🔓. Per evolvere, sbocciare e realizzare tutte le tue ambizioni, hai bisogno di spazio e soprattutto di pochi vincoli. Non li sopporti! Inoltre, chi ti ama lo sa bene: non lasciare che ti seguano troppo da vicino. Lasci che ognuno viva la propria vita, quindi ti aspetti lo stesso dagli altri. Rivendichi anche la tua libertà, soprattutto quando vuoi (devi?) cambiare idea. Proprio così! Se l'Ariete è un entusiasta che vuole provare di tutto, l'Acquario, rifiutando di farsi bloccare in qualcosa, ti dà quel tocco di instabilità che significa che quello che hai oggi non è certamente quello che vorrai domani. Più è nuovo, originale o addirittura stravagante, più ti piace!



🤩 Celebrità Ariete ascendente BIlancia

- Russell Crowe
- Ayrton Senna
- Jacques Brel
- Jo-Wilfried Tsonga


E l'amore?

L'Ariete è una persona passionale che ama sedurre, compiacere e che, in coppia, ha spesso bisogno dell'altra persona che la incoraggi, la rassicuri e, più in generale, la sostenga. L'ascendente Acquario aggiunge a questa personalità un lato libero e indipendente. Avventuroso, l'impegno non è sempre un concetto ovvio per te. Opti più spesso per relazioni passionali e quindi un po' complicate ⚡. In coppia hai bisogno di molto spazio, il che può essere difficile da capire per la persona che condivide la tua vita. Tuttavia, quando trovi la persona giusta, quella con cui vuoi condividere tutto, puoi essere molto premuroso, ma fai attenzione che l'altra persona rispetti il tuo bisogno di libertà e flessibilità. Se ti senti frenato, confinato o limitato, sei in grado di rompere molto rapidamente. Il tuo partner deve assolutamente capire che per mantenerti c'è un delicato equilibrio tra il rispetto del tuo bisogno di indipendenza e la fornitura di una solida struttura su cui fare affidamento.

👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Bilancia è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

L'Ariete ascendente Bilancia nel lavoro

I nati sotto il segno dell'Ariete hanno una forte personalità. Sono spesso leader, sicuri di sé, indipendenti e disposti a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. Entusiasti e motivati, amano essere all'origine di nuovi progetti, soprattutto perché hanno spesso idee innovative. L'ascendente Acquario aggiunge a questa personalità apertura e originalità. Sei una di quelle persone che non hanno paura di esplorare nuove strade, anche se fuori dai sentieri battuti. Ti senti a tuo agio all'idea di esplorare opzioni non convenzionali, anche se questo significa correre dei rischi. È qui che la combinazione di Ariete e Acquario si rivela più interessante: oltre a essere volitivo e competitivo, sei anche un pensatore creativo e originale che lavora sodo e sa come portare nuove prospettive.

Sei destinato ad essere un leader! Sì, sei un leader molto efficace, capace di motivare gli altri a raggiungere obiettivi ambiziosi. Nel mondo professionale, questo è il ruolo che ti si addice di più. Hai difficoltà a lavorare in ambienti troppo restrittivi e ad accettare le regole. Hai bisogno di una certa libertà per prosperare nel tuo lavoro, quindi è meglio che tu crei le tue regole. Altrimenti il tuo datore di lavoro si troverà di fronte a una persona frustrata e demotivata 😡. Meglio per lui/lei darti obiettivi chiari da raggiungere e tutta l'autonomia di cui hai bisogno per arrivarci!

Sei davvero un Ariete ascendente Bilancia?🧮

Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

Pregi e difetti dell'Ariete ascendente BIlancia

Con il tuo carattere focoso e la tua eccentricità non lasci nessuno indifferente, ma per alcune persone è certo che questi pochi difetti sono difficili da ignorare:


-Impulsività
-Difficoltà a concentrarsi su una cosa alla volta
-Impazienza
-Tendenza al controllo
-Difficoltà a impegnarsi
-Tendenza all'egocentrismo
-Mancanza di empatia
-Tendenza ad essere eccessivamente critico


Hai anche alcune grandi qualità che ti rendono una persona unica e stimolante:


-Una visione del mondo originale
-Entusiasmo
-Audacia
-Capacità di riprendersi rapidamente da un fallimento
-Apertura mentale
-Tolleranza
-Indipendenza mentale
-Capacità di adattarsi facilmente ai cambiamenti


💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno all'Ariete ascendente Bilancia con il nostro oroscopo 2023.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Mercurio retrogrado dal 23 agosto porta con sé guai!

Attenzione, Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 14 settembre 2023, nel segno della Vergine: turbolenze all'orizzonte! Probabilmente hai già sentito parlare di Mercurio retrogrado: l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, ecco perché è importante anticipare queste fasi. Mercurio retrogrado si ripeterà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Con quale segno zodiacale sei incompatibile?

Hai notato che ci sono persone che non riesci proprio a sopportare? A volte senza una valida ragione? L’astrologia ti spiega il motivo di questa incompatibilità. A seconda del tuo segno è impossibile andare d’accordo con tutti, scopri quali sono i segni che proprio non sopporti!

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Articoli preferiti

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta