Cadere nel vuoto, il sogno che nasconde una fragilità

Aggiornato il da Viola Lombardo

Morfeo ti ha appena conquistato, ma d’un tratto ti svegli di soprassalto: hai avuto l’impressione di cadere nel vuoto. Questo sogno, molto frequente, capita spesso nella prima fase di sonno, ma cosa significa? Come interpretare questo sogno angosciante?

Cadere nel vuoto, il sogno che nasconde una fragilità

Ti senti perso/a? Hai bisogno di una guida? I nostri migliori veggenti possono aiutarti a vederci più chiaro.
📞 Chiama ora  ✉ Chatta subito


Sognare di cadere, l’ansia di perdere il controllo

Da un punto di vista psicologico, sogniamo di cadere nel vuoto quando dobbiamo affrontare una fragilità psicologica. Una situazione che viviamo attualmente ci opprime e ci impedisce di seguire la strada che vogliamo prendere, oppure non abbiamo abbastanza forza ed energia per avanzare come vorremmo. In ogni caso, il fatto di cadere nel vuoto simboleggia l’ansia di perdere il controllo. Quando ci addormentiamo abbassiamo la guardia, l’istinto ci incita a svegliarci, l’inconscio ci fa cadere nel vuoto.

>>> Quali sono i segni che realizzeranno i loro sogni nel 2023?

Un sogno con diverse interpretazioni: blocco, fallimento e senso di colpa

In maniera generale, sognare di cadere nel vuoto significa che siamo bloccati in una situazione che non ci piace e che richiede di agire o di rivedere il nostro giudizio. Mentre cadere nel vuoto può essere il segno di un obbiettivo non raggiunto o di un fallimento, cadere in acqua rappresenta la nostra incapacità a superare i problemi. Dobbiamo quindi cercare aiuto tra chi ci sta vicino. Sognare una piscina invece non ha esattamente lo stesso significato.

  • Cadere dalle scale è il segno di un pericolo o di un problema in agguato. Non potremo evitarlo e dobbiamo quindi tenerci pronti.
  • Avere la sensazione di cadere perché siamo stati spinti nel vuoto è il segno che una persona ci infastidisce nella realizzazione dei nostri progetti. Potrebbe trattarsi della persona che vediamo nel sogno, se ne vediamo una, o di qualsiasi altra persona. Se invece è un oggetto a farci cadere, il problema è finanziario o materiale. Facciamo fatica ad avanzare a causa di ostacolo materiale.
  • Infine, potremmo sognare di vedere qualcun altro cadere nel vuoto. Se conosciamo la persona, è perché proviamo un senso di colpa verso di lei. Magari è la gelosia a nascondersi dietro questo sentimento. Se non conosciamo la persona, potrebbe simboleggiare una lotta interna: il nostro inconscio ci incita ad affrontare quello che sentiamo, anche se è doloroso.

Il consiglio della redazione: concentrati sui tuoi progetti

Ormai lo sai, quando sogni di cadere nel vuoto, significa che stai affrontando qualcosa più grande di te. In questo caso, è normale avere dei dubbi, delle domande e delle paure. Ecco perché potete hai bisogno di aiuto, di ascolto e di una guida. Non esitare a contattare uno dei nostri veggenti per avere una guida spirituale e per vederci più chiaro.

Scegli oggi il tuo domani

 Ci sono ancora tantissimi sogni di cui non conosci l’interpretazione. Sai perché sognare un serpente non è un cattivo segno? O cosa significasognare un'esplosione?

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Qual è il significato della linea della vita?

Considerata la più importante, la linea della vita giace alla stessa altezza di un importante vaso sanguigno direttamente collegato al coure e ai principali organi vitali. Contrariamente a quanto si pensi, la linea della vita non è legata alla nostra longevità, è piuttosto un indicatore della nostra salute generale. Lunghezza, spessore, colore, forma, ecco come interpretare la linea della vita.

Un rituale d'amore con il miele per vivere il grande amore

Siamo in tanti a cercare il grande amore. Tanti a voler sperimentare e vivere questo sentimento unico che unisce due persone. A volte sembra proprio impossibile trovare la persona giusta, la propria metà, l’anima gemella. È in questi momenti in cui la speranza sembra essere sparita che possiamo fare affidamento ai rituali. Se vuoi trovare l’amore o farlo tornare nella tua vita, un rituale d’amore a base di miele sarà il tuo migliore alleato.

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Significato del numero di rose: quante regalarne?

Un mazzo di 3 rose non ha lo stesso significato di una composizione di 50. Il fiore dell'amore può servire per scusarsi ma anche per dichiarare amore eterno. Tutto dipende da quante rose scegli di regalare! Scopri come mandare un messaggio al tuo partner a seconda del numero di rose presenti nel mazzo.

Articoli preferiti

Significato delle ore doppie: 17:17, dei litigi sono in arrivo

È molto raro imbattersi nelle ore doppie, ma se ti capita spesso di vedere l’ora 17:17, sappi che non è una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, vuole mandarti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 17:17!

Significato ore doppie: 14:14, continua a provarci

Gli angeli custodi utilizzano vari modi per mettersi in contatto con noi e le ore doppie sono uno di questi. Se vedi spesso un’ora doppia, vuol dire che il tuo angelo custode vuole mandarti un messaggio. Oggi scopriamo il significato dell’ora doppia 14:14!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!