Sommario |
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟
È opinione comune che sognare un serpente sia di cattivo auspicio, ma il significato di questo animale è molto più positivo di quanto si pensi. Nella nostra cultura è spesso associato al male, eppure nei sogni si manifesta per dare una mano d’aiuto e superare un periodo difficile.
Sognare un serpente: molteplici interpretazioni e significati
Il serpente fa paura. Temiamo il suo morso, temiamo che sia messaggero di morte. È anche un animale che muta, che si trasforma. Il cambiamento, la morte simbolica, il passaggio da uno stato all'altro è una delle principali interpretazioni di un sogno con un serpente.
Presente sul Bastone di Asclepio (antico simbolo greco associato alla medicina), simboleggia anche la guarigione e il benessere. In un sogno, la sua interpretazione è quasi sempre positiva, anche se ti senti in pericolo alla vista di un serpente, non preoccuparti, il nostro inconscio vuole comunicarci di lasciar parlare l'istinto e le emozioni a discapito della ragione.
Il serpente è un simbolo fallico?
Il serpente, rettile di forma allungata che striscia sinuosamente, potrebbe ricordare l’organo riproduttivo maschile e rimandare alla sessualità. Nella Bibbia, il serpente è colui che indusse Eva a mangiare il frutto proibito. Nella cultura giudaico-cristiana, il serpente non è quindi visto di buon occhio e vederlo in sogno può indicare una sessualità complessa. Una pulsione che cerchiamo di negare e reprimere, una fantasia con cui non siamo a nostro agio, tuttavia l’interpretazione dipende soprattutto da ciò che il serpente fa nel nostro sogno.
> La redazione ti consiglia: Quali sono le fantasie erotiche del tuo segno zodiacale?
Un serpente che morde o punge in sogno
Un sogno di questo tipo significa che hai rapporto complesso con la tua sessualità. Potresti vergognarti delle pulsioni che senti. Se un serpente ti impedisce di bagnarti o lavarti, significa che la tua mente inconscia sta cercando di reprimere i tuoi desideri. Esserne consapevoli è il primo passo per accettarli.
Sognare d'incantare un serpente con un flauto
Diventare un incantatore di serpenti o vederne uno in sogno è la prova che hai il pieno controllo della tua sessualità, che sei in sintonia con il tuo partner e che hai una grande fiducia in te. Il serpente che si alza può anche significare che un nuovo desiderio sorge in noi di fronte a una nuova situazione che prende forma.
Il serpente: guaritore del corpo e dello spirito
Il serpente rappresenta l'energia sessuale, ma anche l'energia che ci spinge a vivere e ci trasforma. Così, alcuni sogni fanno riferimento a una guarigione imminente, soprattutto se il sognatore si trova in una situazione di debolezza e soffre fisicamente o psichicamente. Se stai attraversando un periodo difficile, il serpente che striscia preannuncia il cambiamento, una nuova fase della tua vita.
Sognare un serpente, sì, ma di che colore?
A seconda del colore del serpente, anche l'interpretazione può variare. Il significato dei colori varia in maniera significativa, ecco come:
- Un serpente bianco: energia spirituale
- Un serpente verde: vita sana e forte intuizione
- Un serpente rosa e blu: tenerezza, passione e condivisione
- Un serpente marrone: equilibrio e calore
- Un serpente rosso: passione o amore tossico
- Un serpente giallo: comprensione o ipocrisia
- Serpente nero: relazione d'amore o d'amicizia non ricambiata.
Gli animali hanno spesso dei messaggi per noi quando appaiono nei nostri sogni. Qual è il significato e l'interpretazione del sogno di un gatto?
Fonte: Manuale di Interpretazione dei Sogni di Cassandra Felix