Sognare un serpente: qual è il significato e l’interpretazione?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Ecco un sogno che non lascia indifferenti: i serpenti. Ad esempio, cosa significa sognare il morso di un serpente? Il simbolismo del serpente è forte e ha una forte carica erotica. Se hai già sognato questo sinuoso rettile, sei nel posto giusto!

Sognare un serpente: qual è il significato e l’interpretazione?
 Sommario

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


È opinione comune che sognare un serpente sia di cattivo auspicio, ma il significato di questo animale è molto più positivo di quanto si pensi. Nella nostra cultura è spesso associato al male, eppure nei sogni si manifesta per dare una mano d’aiuto e superare un periodo difficile.

Sognare un serpente: molteplici interpretazioni e significati

Il serpente fa paura. Temiamo il suo morso, temiamo che sia messaggero di morte. È anche un animale che muta, che si trasforma. Il cambiamento, la morte simbolica, il passaggio da uno stato all'altro è una delle principali interpretazioni di un sogno con un serpente.

Presente sul Bastone di Asclepio  (antico simbolo greco associato alla medicina), simboleggia anche la guarigione e il benessere. In un sogno, la sua interpretazione è quasi sempre positiva, anche se ti senti in pericolo alla vista di un serpente, non preoccuparti, il nostro inconscio vuole comunicarci di lasciar parlare l'istinto e le emozioni a discapito della ragione.

Il serpente è un simbolo fallico?

Il serpente, rettile di forma allungata che striscia sinuosamente, potrebbe ricordare l’organo riproduttivo maschile e rimandare alla sessualità. Nella Bibbia, il serpente è colui che indusse Eva a mangiare il frutto proibito. Nella cultura giudaico-cristiana, il serpente non è quindi visto di buon occhio e vederlo in sogno può indicare una sessualità complessa. Una pulsione che cerchiamo di negare e reprimere, una fantasia con cui non siamo a nostro agio, tuttavia l’interpretazione dipende soprattutto da ciò che il serpente fa nel nostro sogno.

> La redazione ti consiglia: Quali sono le fantasie erotiche del tuo segno zodiacale?

Un serpente che morde o punge in sogno

Un sogno di questo tipo significa che hai rapporto complesso con la tua sessualità. Potresti vergognarti delle pulsioni che senti. Se un serpente ti impedisce di bagnarti o lavarti, significa che la tua mente inconscia sta cercando di reprimere i tuoi desideri. Esserne consapevoli è il primo passo per accettarli.

Sognare d'incantare un serpente con un flauto

Diventare un incantatore di serpenti o vederne uno in sogno è la prova che hai il pieno controllo della tua sessualità, che sei in sintonia con il tuo partner e che hai una grande fiducia in te. Il serpente che si alza può anche significare che un nuovo desiderio sorge in noi di fronte a una nuova situazione che prende forma.

Il serpente: guaritore del corpo e dello spirito

Il serpente rappresenta l'energia sessuale, ma anche l'energia che ci spinge a vivere e ci trasforma. Così, alcuni sogni fanno riferimento a una guarigione imminente, soprattutto se il sognatore si trova in una situazione di debolezza e soffre fisicamente o psichicamente. Se stai attraversando un periodo difficile, il serpente che striscia preannuncia il cambiamento, una nuova fase della tua vita.

Serpente corallo

Sognare un serpente, sì, ma di che colore?

A seconda del colore del serpente, anche l'interpretazione può variare. Il significato dei colori varia in maniera significativa, ecco come:

  • Un serpente bianco: energia spirituale
  • Un serpente verde: vita sana e forte intuizione
  • Un serpente rosa e blu: tenerezza, passione e condivisione
  • Un serpente marrone: equilibrio e calore
  • Un serpente rosso: passione o amore tossico
  • Un serpente giallo: comprensione o ipocrisia
  • Serpente nero: relazione d'amore o d'amicizia non ricambiata.

Gli animali hanno spesso dei messaggi per noi quando appaiono nei nostri sogni. Qual è il significato e l'interpretazione del sogno di un gatto?


Fonte: Manuale di Interpretazione dei Sogni di Cassandra Felix

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Cosa vuol dire quando si sogna la morte?

È sempre una sensazione molto strana e quasi spaventosa svegliarsi dopo aver sognato la propria morte o quella di una persona cara. Tuttavia, stai tranquillo, non è sempre un brutto segno, leggi il nostro articolo per saperne di più.

Sognare un cane, cosa significa, come interpretarlo?

Il cane è un compagno fedele e affettuoso. Vederlo in sogno è quindi una notizia piuttosto buona, un messaggio rassicurante, ma bisogna stare attenti. Il cane è un buon animale domestico, tuttavia può anche essere aggressivo e mordere. Come interpretare il cane in sogno?

Come interpretare il sogno di un'esplosione?

Boom! Sogni di camminare sul marciapiede e all'improvviso... boom! Si avverte il boato di un'esplosione che ti fa cadere a terra. Sognare un'esplosione indica un'inversione di tendenza, un cambiamento, persino una minaccia. In ogni caso, se un'esplosione viene a disturbare i tuoi sogni è un messaggio che non va preso alla leggera.

Cosa significa sognare di essere morsi?

Il nostro inconscio non è soggetto ad alcun controllo quando ci si lascia andare, quando sogniamo, e il risultato è talvolta sorprendente. Cosa significa se sogniamo di essere morsi: da un animale, da una persona? Quale potrebbe essere il significato di questo sogno?

Articoli preferiti

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta