I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

L'interpretazione dei sogni: una scala emotiva

Ogni sogno, nonostante all’apparenza possa sembrare insensato, merita di essere interpretato. Il sogno è uno strumento formidabile per affrontare i problemi del nostro quotidiano e perfino per prepararci eventi futuri.

Cosa sogni i sogni? Qual è il loro significato?

Abbiamo già visto alcuni elementi ricorrenti dei nostri sogni e il significato che essi possono avere. Oggi aggiungiamo un altro piccolo tassello, analizzando tre oggetti che spesso ricorrono nei nostri sogni: la scala, l’orologio e la penna.

Sognare le scale

Le scale legano e collegano ciò che sta in alto a ciò che sta in basso. Nei sogni le scale indicano stati d’animo in continuo cambiamento e suggeriscono possibili risvolti della nostra vita. 

Quando si sogna, salire una scala con facilità indica una fase di crescita, il superamento di un ostacolo e la realizzazione personale. Scendere le scale invece indica esattamente l’opposto e quindi difficoltà e involuzione.

Anche gli elementi della scala ci danno informazioni importanti: una scala a chiocciola indica complessità, mentre una scala senza scalini indica l’impossibilità di fare qualcosa. 

Numeri corrispondenti nella smorfia napoletana: la scala 4; la scala a chiocciola 51; la scala rotta 45 

Vuoi saperne di più sull'interpretazione dei sogni? Chiedi a Demetra!
Clicca qui

 Sognare un orologio

Uno degli oggetti più belli che ci capita spesso di sognare è l’orologio.

L’orologio assume molteplici significati a seconda delle sue caratteristiche fisiche: forma, colore, lancette, se è fermo o funzionante. Un orologio fermo indica una vita piena di ostacoli e difficoltà, mentre un orologio in movimento indica un momento di stallo o riflessione.

Un orologio con un quadrante rettangolare indica la volontà di fare ordine nella propria vita, mentre uno con un quadrante rotondo indica la prevalenza dei sentimenti sulla ragione.

Ciò che è certo è che il tempo nella fase onirica è completamente differente da quello reale: si tratta di un tempo emozionale, potrebbe quindi accadere che il tempo si blocchi o vada in senso opposto a seconda del nostro stato d’animo. 

Numeri corrispondenti nella smorfia napoletana: l’orologio 24, l’orologio a pendolo 46, l’orologio rotto 12.

 Sognare una penna

La penna è da sempre un simbolo maschile. Nei sogni infatti indica la sessualità, e il rapporto che la penna ha con il foglio rappresenta il legame tra uomo e donna. La penna non è però solo un simbolo sessuale, sognare una penna indica la volontà di mettere le cose in chiaro, nero su bianco, nella propria vita. 

La penna è un simbolo importante: una penna che funziona indica l’armonia tra cuore e ragione, una mentre penna che non funziona indica problemi legati alla vita sessuale o paure, difficoltà ad esprimere i propri sentimenti. Una penna rossa rappresenta la sfera dell’amore, mentre una penna nera il lavoro

Numeri corrispondenti alla smorfia napoletana: penna stilografica 13, a sfera 36, colorata 77, d’oca 17, scrivere 24, intingere una penna 64.

Ancora qualche dubbio? Chiedi a Demetra!
Clicca qui

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?
Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci