Interpretazione dei sogni su scala, orologio e penna

Aggiornato il da Viola Lombardo

Ogni sogno, nonostante all’apparenza possa sembrare insensato, merita di essere interpretato. Il sogno è uno strumento formidabile per affrontare i problemi del nostro quotidiano e perfino per prepararci eventi futuri.


Sommario:

Abbiamo già visto alcuni elementi ricorrenti dei nostri sogni e il significato che essi possono avere. Oggi aggiungiamo un altro piccolo tassello, analizzando tre oggetti che spesso ricorrono nei nostri sogni: la scala, l’orologio e la penna.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come interpretare i sogni?

Ecco l'interpretazione di tre sogni: le scale, l'orologio e la penna. Scopri il suo significato. 

Sognare le scale

Scale

Le scale legano e collegano ciò che sta in alto a ciò che sta in basso. Nei sogni le scale indicano stati d’animo in continuo cambiamento e suggeriscono possibili risvolti della nostra vita. 

Quando si sogna, salire una scala con facilità indica una fase di crescita, il superamento di un ostacolo e la realizzazione personale. Scendere le scale invece indica esattamente l’opposto e quindi difficoltà e involuzione.

Anche gli elementi della scala ci danno informazioni importanti: una scala a chiocciola indica complessità, mentre una scala senza scalini indica l’impossibilità di fare qualcosa. 

Numeri corrispondenti nella smorfia napoletana: la scala 4; la scala a chiocciola 51; la scala rotta 45 

La redazione ti consiglia: Esistono i sogni premonitori? Come riconoscerli?

Sognare un orologio

Orologio

Uno degli oggetti più belli che ci capita spesso di sognare è l’orologio.

L’orologio assume molteplici significati a seconda delle sue caratteristiche fisiche: forma, colore, lancette, se è fermo o funzionante. Un orologio fermo indica una vita piena di ostacoli e difficoltà, mentre un orologio in movimento indica un momento di stallo o riflessione.

Un orologio con un quadrante rettangolare indica la volontà di fare ordine nella propria vita, mentre uno con un quadrante rotondo indica la prevalenza dei sentimenti sulla ragione.

Ciò che è certo è che il tempo nella fase onirica è completamente differente da quello reale: si tratta di un tempo emozionale, potrebbe quindi accadere che il tempo si blocchi o vada in senso opposto a seconda del nostro stato d’animo. 

Numeri corrispondenti nella smorfia napoletana: l’orologio 24, l’orologio a pendolo 46, l’orologio rotto 12.

 Sognare una penna

Penna stilografica

La penna è da sempre un simbolo maschile. Nei sogni infatti indica la sessualità, e il rapporto che la penna ha con il foglio rappresenta il legame tra uomo e donna. La penna non è però solo un simbolo sessuale, sognare una penna indica la volontà di mettere le cose in chiaro, nero su bianco, nella propria vita. 

La penna è un simbolo importante: una penna che funziona indica l’armonia tra cuore e ragione, una mentre penna che non funziona indica problemi legati alla vita sessuale o paure, difficoltà ad esprimere i propri sentimenti. Una penna rossa rappresenta la sfera dell’amore, mentre una penna nera il lavoro

Numeri corrispondenti alla smorfia napoletana: penna stilografica 13, a sfera 36, colorata 77, d’oca 17, scrivere 24, intingere una penna 64.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova?

La Luna Nuova è il periodo lunare migliore per dare avvio ad un nuovo progetto: promesse, buone intenzioni, desideri, buoni auspici. Ecco quali sono i rituali per fare in modo che i desideri si realizzino, durante questa fase importantissima del ciclo lunare.

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!