Sin dai tempi antichi i sogni sono stati considerati come una forma di contatto con il divino e il modo migliore per prevedere il futuro. Ogni notte ci portano in universi insoliti, con personaggi misteriosi, visioni infernali o angeliche e situazioni che non potremmo mai vivere realmente.
Ma cosa significa sognare se non aprire una porta della mente? Tutte le speranze, le ambizioni, i desideri, le paure, momenti buoni e cattivi della nostra vita hanno un posto importante nel nostro inconscio e danno importanti indicazioni sul nostro futuro, spesso completamente irrazionali.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟
Qual è il legame tra sogni e colori?
Nei sogni i colori sono fondamentali poiché ci aiutano a fare chiarezza su quale sia il significato di quel determinato sogno, suggerendoci al contempo la strada che dovremmo percorrere.
Ma vediamo alcuni esempi:
Sognare il blu
Sognare qualcosa di blu significa che si possiede una solida pace interiore. Il blu simboleggia infatti la serenità, la tranquillità e la felicità.
Sognare il nero
Il colore nero rappresenta un periodo di transizione o, addirittura, di isolamento. Non rappresenta solo l'ignoto, il mistero, il subconscio ma anche possibili problemi familiari e di coppia.
Sognare il giallo
Sognare il giallo significa che abbiamo fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità. Ma stai attento perché ciò non significa che la tua strada sarà tutta in discesa.
Sognare il rosso
Indica una grande passione e sensibilità in amore. Rappresenta anche la forza, l'energia, il coraggio, l’aggressività, le pulsioni sessuali e il potere. Ma attenzione, sognare troppo spesso questo colore indica la necessità di un po' di relax e isolamento.
Sognare il verde
Nel sogno il verde rappresenta crescita, maturità, serenità, speranza, fertilità e indipendenza. In sostanza, nonostante tu sia già in grado ti trovare soddisfazione nelle piccole cose, hai comunque il desiderio di realizzare desideri più ambiziosi.
Altri articoli che potrebbero interessarti: