Sognare un gatto, qual è l’interpretazione e il significato?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il gatto è un animale misterioso, quasi mistico. Protagonista di molte leggende in tutto il mondo, vedere o sognare un gatto non è mai insignificante, c'è sempre un messaggio nascosto dietro, un simbolismo, un significato, spesso legato ai nostri desideri più intimi.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

 Sommario

I gatti fanno così tanto parte della nostra vita quotidiana che quando entrano a far parte dei nostri sogni, spesso facciamo l'errore di sottovalutarli. Tuttavia, il sogno dove appare un gatto merita di essere interpretato: a volte è la rappresentazione dei nostri desideri sessuali.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come interpretare il sogno di un gatto?

Con la pandemia, che ha sconvolto la nostra vita quotidiana, abbiamo iniziato a sognare di più, soprattutto i gatti se ne abbiamo uno in casa. Questo perché tra smart-working e restrizioni passiamo molto più tempo tra le quattro mura domestiche.

Il gatto: simbolo di casa

Simbolicamente, il gatto è associato alla casa e all'abitazione. È il custode dell'armonia di un luogo, ma più in generale, rappresenta anche la nostra interiorità, i nostri sentimenti nascosti.

Sognare un gatto: insegui i tuoi desideri

Se vedi un gatto in sogno e quel sogno è piacevole: dorme sul tuo letto, si aggira tranquillamente in casa, ti guarda con attenzione senza perderti di vista, questo significa che sei alla ricerca di maggiore tranquillità. Il gatto ti invita a vivere i tuoi desideri e le tue aspirazioni con determinazione e serenità. Se in sogno, il gatto fa le fusa o cerca il tuo affetto, significa che hai bisogno di un rapporto sentimentale passionale.

Sognare un gatto aggressivo: la gelosia è nell'aria!

Se in un sogno un gatto ci graffia o addirittura ci morde, significa che dovremmo riconsiderare una riconciliazione: o con noi stessi, perché ci sono sentimenti che rifiutiamo di ammettere e certi aspetti di noi che non ci piacciono, oppure con una persona che ci è vicina. Tuttavia, può anche significare che un amico, un collega o un familiare prova una forte gelosia o invidia nei tuoi confronti.

Gatto bianco e nero

Attenzione però, se durante il sogno, un gatto ti graffia, questo può essere un segno di infedeltà in amore o in amicizia. 


Sognare un gatto bianco o nero

A seconda del colore del gatto, anche il significato cambia. Chi non ha già sentito parlare della sfortuna annunciata dal passaggio di un gatto nero? Allo stesso modo, vedere un gatto nero in sogno preannuncerebbe un tradimento imminente. Tuttavia, altre persone interpretano la presenza di un gatto nero in sogno come la rivelazione di un dono di chiaroveggenza o medianità.

Il gatto bianco, dal canto suo, rivela una necessità da parte del sognatore. Un bisogno di protezione giustificato dal fatto che a volte il gatto bianco ci mette in guardia su un pericolo imminente.

Infine, se il gatto è rosso ha un significato e un simbolismo molto positivo, vederlo in un sogno ha spesso un valore ambiguo. Questo sogno può indicare sia un desiderio di cambiamento in amore, che una delusione o un tradimento.

La redazione ti consiglia: Gatto rosso: simbolismo e interpretazione

E se il gatto miagola? Cosa significa?

I sogni dei gatti sono diversi e tante sono le interpretazioni, ecco quelle più comuni:

  • Se sogni un gatto che miagola, è un segno che qualcosa sta per succedere e sarà inevitabile.
  • Se sogni un gatto morto, come nel caso in cui sogni persone defunte, è paradossalmente di buon auspicio: stai per ricevere una buona notizia sul piano professionale o personale.
  • E se sei tu che uccidi un gatto, anche qui il simbolismo è positivo: avrai la meglio sui tuoi nemici o su coloro che non sono dalla tua parte.
  • Infine, se è un gattino quello che vedi nei tuoi sogni, è perché hai bisogno di più indipendenza, ma hai paura che questo ti allontani dai tuoi affetti. Cerca di trovare un equilibrio.

Che tu ami gli animali o meno, ora sai che quando un gatto entra nei tuoi sogni, è un segno che non dovresti trascurare ma cercare di interpretare.

Il gatto non è l'unico animale che possiamo vedere nei nostri sogni, i ragni, meno amichevoli, hanno anch'essi un significato importante. Quindi cosa significa sognare un ragno?


Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.