Sognare un ragno: cosa significa, qual è la sua interpretazione?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Tra i sogni che mettono più a disagio, c’è sicuramente quello che vede come protagonista un ragno, magari grosso e peloso. Per gli aracnofobici è probabilmente l’incubo peggiore di tutti, tuttavia sono molteplici le interpretazioni del vedere un ragno in sogno.

 Sommario

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Sognare i ragni è in realtà più comune di quanto si pensi. Bisogna dire che i ragni hanno molti significati. A volte simbolo di maledizioni, rappresentano anche l'impotenza, la noia e il tradimento. Nei sogni, il ragno porta generalmente una nuova consapevolezza nelle nostre relazioni, specialmente sul rapporto che abbiamo con nostra madre.

Come interpretare un ragno in sogno?

Il ragno, che tesse la sua tela per intrappolare la sua preda, rappresenta una persona o una situazione che intrappola il sognatore. La prima interpretazione è quella della madre soffocante e possessiva, tuttavia potrebbe rappresentare un qualsiasi membro della famiglia.

Sognare un ragno: una madre opprimente e troppo presente

Il ragno è colui che tesse la sua tela per imprigionare la sua preda, in un sogno, rappresenta la paura di non riuscire a staccarsi dalla madre, di lasciare la sua protezione, di non riuscire ad essere autonomo. Se invece i ragni sono tanti, significa che questa sensazione di oppressione è causata da più membri della famiglia. Probabilmente ti senti in trappola e troppo fragile per tagliare il cordone ombelicale.

Sognare un ragno sopra il proprio corpo

Se, in sogno, un ragno si arrampica sopra il tuo corpo, cammina tranquillamente sulla tua mano, passa sulle gambe e questo non ti spaventa, significa che stai vivendo un periodo di grande serenità.

Un entourage aggressivo e possessivo, una famiglia o parenti stretti difficili da sopportare, ma ora sai come affrontare questa situazione, come riprenderti i tuoi spazi. Se sei donna, questo sogno può anche significare che sei pronta a diventare madre o che stai vivendo più serenamente il tuo ruolo di madre.

La redazione ti consiglia: Qual è il significato dei colori nei sogni?

Sognare un ragno nel letto: ti senti ostacolato

Se nel sogno che ti rendi che c’è un ragno nel tuo letto e questo ti spaventa, il ragno significa inganno e malizia. Questo sogno ci dà modo di diventar consapevoli delle persone che cercano di ostacolare la realizzazione dei nostri desideri e ambizioni. Hai la sensazione che qualcuno stia tramando alle tue spalle.

Qual è il significato del ragno e la sua tela in un sogno

Non dimentichiamo che il ragno è anche la tela che tesse. Sognare una ragnatela ha diverse interpretazioni:

  • Se vedi una ragnatela in sogno, senza il ragno sopra, significa che sei a tuo agio in famiglia e con gli amici. Il problema sorge se vedi la ragnatela nella tua camera da letto. In questo caso avrà il valore di una forte insoddisfazione sessuale.
  • Se nel tuo sogno vedi un ragno che tesse la sua tela, significa che presto riceverai una bella sorpresa, il tuo duro lavoro sarà finalmente premiato.
  • Se sogni di sbarazzarti di una ragnatela significa che ti attende un periodo di grandi sfide.

Simbolo della madre, della famiglia, sognare un ragno significa soprattutto avere delle risposte su attriti sul piano familiare sentimentale. Il mito del ragno come portatore di sole brutte notizie è quindi da sfatare.

La discipline dell’interpretazione dei sogni è affascinante ma complessa. Ora che sai come interpretare la presenza di un ragno nei tuoi sogni o nei tuoi incubi non ti resta che scoprire qual è l’interpretazione dei 10 sogni più comuni

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Significato ore doppie: 12:12, esprimi un desiderio!

Se ti capita spesso di vedere l’ora doppia 12:12 e inizi a pensare che non sia solo una coincidenza questo articolo è perfetto per te! Si tratta, infatti, del tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio ben preciso. Continua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 12:12!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta