I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Sognare un ragno: cosa significa, qual è la sua interpretazione?

Tra i sogni che mettono più a disagio, c’è sicuramente quello che vede come protagonista un ragno, magari grosso e peloso. Per gli aracnofobici è probabilmente l’incubo peggiore di tutti, tuttavia sono molteplici le interpretazioni del vedere un ragno in sogno.
 Sommario

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Sognare i ragni è in realtà più comune di quanto si pensi. Bisogna dire che i ragni hanno molti significati. A volte simbolo di maledizioni, rappresentano anche l'impotenza, la noia e il tradimento. Nei sogni, il ragno porta generalmente una nuova consapevolezza nelle nostre relazioni, specialmente sul rapporto che abbiamo con nostra madre.

Come interpretare un ragno in sogno?

Il ragno, che tesse la sua tela per intrappolare la sua preda, rappresenta una persona o una situazione che intrappola il sognatore. La prima interpretazione è quella della madre soffocante e possessiva, tuttavia potrebbe rappresentare un qualsiasi membro della famiglia.

Sognare un ragno: una madre opprimente e troppo presente

Il ragno è colui che tesse la sua tela per imprigionare la sua preda, in un sogno, rappresenta la paura di non riuscire a staccarsi dalla madre, di lasciare la sua protezione, di non riuscire ad essere autonomo. Se invece i ragni sono tanti, significa che questa sensazione di oppressione è causata da più membri della famiglia. Probabilmente ti senti in trappola e troppo fragile per tagliare il cordone ombelicale.

Sognare un ragno sopra il proprio corpo

Se, in sogno, un ragno si arrampica sopra il tuo corpo, cammina tranquillamente sulla tua mano, passa sulle gambe e questo non ti spaventa, significa che stai vivendo un periodo di grande serenità.

Un entourage aggressivo e possessivo, una famiglia o parenti stretti difficili da sopportare, ma ora sai come affrontare questa situazione, come riprenderti i tuoi spazi. Se sei donna, questo sogno può anche significare che sei pronta a diventare madre o che stai vivendo più serenamente il tuo ruolo di madre.

La redazione ti consiglia: Qual è il significato dei colori nei sogni?

Sognare un ragno nel letto: ti senti ostacolato

Se nel sogno che ti rendi che c’è un ragno nel tuo letto e questo ti spaventa, il ragno significa inganno e malizia. Questo sogno ci dà modo di diventar consapevoli delle persone che cercano di ostacolare la realizzazione dei nostri desideri e ambizioni. Hai la sensazione che qualcuno stia tramando alle tue spalle.

Qual è il significato del ragno e la sua tela in un sogno

Non dimentichiamo che il ragno è anche la tela che tesse. Sognare una ragnatela ha diverse interpretazioni:

  • Se vedi una ragnatela in sogno, senza il ragno sopra, significa che sei a tuo agio in famiglia e con gli amici. Il problema sorge se vedi la ragnatela nella tua camera da letto. In questo caso avrà il valore di una forte insoddisfazione sessuale.
  • Se nel tuo sogno vedi un ragno che tesse la sua tela, significa che presto riceverai una bella sorpresa, il tuo duro lavoro sarà finalmente premiato.
  • Se sogni di sbarazzarti di una ragnatela significa che ti attende un periodo di grandi sfide.

Simbolo della madre, della famiglia, sognare un ragno significa soprattutto avere delle risposte su attriti sul piano familiare sentimentale. Il mito del ragno come portatore di sole brutte notizie è quindi da sfatare.

La discipline dell’interpretazione dei sogni è affascinante ma complessa. Ora che sai come interpretare la presenza di un ragno nei tuoi sogni o nei tuoi incubi non ti resta che scoprire qual è l’interpretazione dei 10 sogni più comuni


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio  Scopri qual è la sua influenza sul tuo segno
Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!  Svelato il significato e il messaggio spirituale del numero angelico 444
4 errori da non commettere con un Sagittario  Ecco cosa evitare con un Sagittario!
L'angelo custode Nithael, simbolo di ascolto ed equilibrio  Angelo protettore dei Sagittario nati dal 17 al 21 dicembre

Scopri cosa ti riserva il futuro - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contattaci