Le previsioni sul Coronavirus dei nostri astrologi

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

In questi tempi di crisi, il futuro non è mai sembrato così incerto... Quando usciremo da questa epidemia di Covid-19? Come si svilupperà l'epidemia? Quando riconquisteremo la nostra libertà? Ema Fontayne, astrologa, ci dà le sue previsioni.

In relazione a questa pesante atmosfera provocata da questa epidemia mondiale di Covid-19, facciamo un breve riassunto di quanto annunciato, cerchiamo di capire il messaggio e di capire verso dove stiamo andando. Durante i nostri precedenti articoli del 2019 (terza guerra mondiale) e dei primi di gennaio 2020 abbiamo pubblicato sul sito web di Astrocenter soprattutto in relazione alla congiunzione di Saturno Plutone in Capricorno:

"Nel 2020, i capi di Stato saranno minacciati, sia nel loro potere che nella loro stessa esistenza. Dal punto di vista climatico, potrebbero esserci ancora più segnali di disturbo rispetto al 2019. Saremo quindi costretti ad accelerare il nostro processo per salvare la Terra (...) Ad esempio, possiamo prevedere drastiche decisioni globali per salvare il nostro pianeta, per poter continuare a mangiare, a respirare, molto semplicemente.

(...) Essendo il Capricorno un segno di pragmatismo, possiamo benissimo immaginare nel 2020 una riorganizzazione totale dell'economia mondiale (con le tensioni che questo può comportare) per salvare le nostre vite e quelle future.

Nel 2018, 2019, eravamo nella consapevolezza, questa volta siamo nell'azione di questo processo di cambiamento. Tutto sembra una rinascita..."


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Avevamo anche parlato delle tensioni estreme che avremmo vissuto: il 20 marzo la congiunzione di Giove su Marte in Capricorno, seguita il 23 marzo dalla congiunzione di Plutone su Marte in Capricorno. Tutto questo corrisponde alle misure di contenimento nei vari paesi e alla diffusione del virus in tutto il mondo, alla battaglia combattuta dagli operatori sanitari, ai risvolti tragici di questa epidemia.


Oggi, sono tanti i paesi ad aver bloccato o rallentato il loro sistema produttivo,ma non dimentichiamo che, dal punto di vista astrologico, siamo in un processo di metamorfosi totale e che dobbiamo attuare cambiamenti drastici nel nostro stile di vita, nelle nostre priorità, e trovare un nuovo modello ecosostenibile. Dobbiamo riconsiderare la nostra nozione di economia ed essere più rispettosi dell’ecosistema che ci ospita.

Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno

Torniamo quindi a questa Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno che era esatta il 12 gennaio 2020 (non dimentichiamo che Giove e Marte hanno poi amplificato queste influenze nel marzo 2020).

Plutone è un pianeta di potere, di assolutezza ma anche di ricerca di autenticità e Saturno è un astro di rigore e austerità. Saturno falcia e Plutone fa morire per rinascere. I simboli della morte sono qui molto presenti ma essendo questi astri nel segno del Capricorno, questa crisi di oggi ci porta a rivedere le nostre nozioni di potere, successo e ricchezza.

La nostra vera ricchezza è inquinare la nostra Terra per produrre sempre più ricchezza, consumare sempre e buttare quello che avanza? La nostra ricchezza è governare un paese sostenendo l'uso delle armi, il razzismo e la supremazia del denaro? Questa pandemia, questa Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno, poi Giove e Plutone portano alla luce le debolezze del sistema che abbiamo creato, poco ecosostenibile e distruttivo.

Previsioni del Coronavirus: cosa succederà mese per mese?

Cosa succederà ora? Non dimentichiamo che qui si parla del'influenza globale del Coronavirus, non solo per l’Italia o per l’Europa.

Nel 2021 saremo divisi tra Saturno e Urano che ci spingeranno a dare una svolta importante alle nostre vite, alle nostre abitudini, per andare avanti con nuove idee senza dubbio più ecosostenibili ed ecologiche.

  • A metà aprile

Saturno e Marte si allontanano dalla congiunzione Giove-Plutone: forse abbiamo superato la fase più drammatica dell’epidemia, gli indicatori ci fanno ben sperare.

  • Inizio maggio

Plutone (retrogrado) e Giove si stanno allontanando: abbiamo l'impressione che la tensione si stia allentando, la pericolosità del virus si sta affievolendo / Saturno in Acquario ci permette di prevedere la possibilità di farmaci, poi di vaccini. Può anche segnare l’inizio di un progressivo deconfinamento.

  • A giugno

Giove e Plutone retrogrado si avvicineranno sempre di più, il che dovrebbe farci stare attenti ad un possibile ritorno del virus a fine giugno (congiunzione esatta di Giove Plutone il 30 giugno) e poi a luglio. Nonostante ciò, a metà giugno, Marte e Nettuno ben collegati possono portare speranza, buone notizie sulle soluzioni mediche e quindi un po' di relax!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


  • Ad agosto

Marte in Ariete in opposizione a Giove-Plutone e poi a Saturno, che ritorna in Capricorno e quindi diventa più grave, può indicare un segnale di avvertimento per alcuni paesi. Probabilmente sarà impossibile per noi viaggiare liberamente, dovremmo rimanere vigili e attenti.

  • A settembre

Nella seconda metà di settembre e ottobre, Marte retrocede verso l'Ariete in opposizione a Saturno-Plutone. Nettuno, può tuttavia rappresentare un miglioramento della nostra situazione.

  • A novembre

Giove e Plutone di nuovo in congiunzione, poi, a dicembre, Giove e Saturno in congiunzione e Marte che si mostrerà aggressivo, preannunciando le ultime tensioni legate al virus.  

Potremmo quindi vivere un momento di stasi e di deconfinamento quest'estate, ma dovremo essere molto vigili per evitare nuovamente di finire in quarantena. Naturalmente, l'atmosfera e le misure variano da nazione a nazione. Soprattutto, non dimentichiamo che gli aspetti del 2021 non saranno così pesanti. Potremmo quindi voltare pagina su "Covid-19", ma senza dimenticarlo. Dovremmo, come indicano Saturno e Urano, riorganizzare la nostra economia in modo da evitare questo tipo di crisi.

Restiamo prudenti, non cantiamo vittoria troppo in fretta, ma rimaniamo positivi e combattivi da qui fino al 2021!


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

molto probabilmente quando Saturno e Giove usciranno dal Capricorno la situazione migliorerà

Mara 3 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Urano retrogrado fino al 27 gennaio, scopri la sua influenza

Molti segni zodiacali saranno alla ricerca di qualcosa di nuovo nella loro vita durante la retrogradazione di Urano, mentre altri saranno un po' più scontrosi... E tu, come vivrai questi due periodi, dal 29 agosto 2023 a sabato 27 gennaio 2024 e dal 1° settembre 2024 al 30 gennaio 2025? Con quale tono attraverserai Urano retrogrado in Toro? Ti racconto tutto.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Cosa sono le cuspidi in astrologia?

L'astrologia è in grado di risolvere molti misteri, ma solleva anche molti interrogativi, come ad esempio cosa significa essere nati sulla cuspide. Nascere sulla cuspide significa semplicemente che si è nati in un momento di transizione dei segni zodiacali. Ecco come questo influenza la tua personalità e il tuo carattere.

Chirone astrologico, l'asteroide della guarigione

Chirone è un asteroide scoperto nel 1977. La sua orbita si trova tra Saturno e Urano. Il suo moto rivoluzionario è di circa 50 anni. Nelle effemeridi, questo pianeta minore, è rappresentato con una sorta di chiave che termina con una K. Scopri tutti i segreti del pianeta guaritore.

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!