Le previsioni sul Coronavirus dei nostri astrologi

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

In questi tempi di crisi, il futuro non è mai sembrato così incerto... Quando usciremo da questa epidemia di Covid-19? Come si svilupperà l'epidemia? Quando riconquisteremo la nostra libertà? Ema Fontayne, astrologa, ci dà le sue previsioni.

In relazione a questa pesante atmosfera provocata da questa epidemia mondiale di Covid-19, facciamo un breve riassunto di quanto annunciato, cerchiamo di capire il messaggio e di capire verso dove stiamo andando. Durante i nostri precedenti articoli del 2019 (terza guerra mondiale) e dei primi di gennaio 2020 abbiamo pubblicato sul sito web di Astrocenter soprattutto in relazione alla congiunzione di Saturno Plutone in Capricorno:

"Nel 2020, i capi di Stato saranno minacciati, sia nel loro potere che nella loro stessa esistenza. Dal punto di vista climatico, potrebbero esserci ancora più segnali di disturbo rispetto al 2019. Saremo quindi costretti ad accelerare il nostro processo per salvare la Terra (...) Ad esempio, possiamo prevedere drastiche decisioni globali per salvare il nostro pianeta, per poter continuare a mangiare, a respirare, molto semplicemente.

(...) Essendo il Capricorno un segno di pragmatismo, possiamo benissimo immaginare nel 2020 una riorganizzazione totale dell'economia mondiale (con le tensioni che questo può comportare) per salvare le nostre vite e quelle future.

Nel 2018, 2019, eravamo nella consapevolezza, questa volta siamo nell'azione di questo processo di cambiamento. Tutto sembra una rinascita..."


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Avevamo anche parlato delle tensioni estreme che avremmo vissuto: il 20 marzo la congiunzione di Giove su Marte in Capricorno, seguita il 23 marzo dalla congiunzione di Plutone su Marte in Capricorno. Tutto questo corrisponde alle misure di contenimento nei vari paesi e alla diffusione del virus in tutto il mondo, alla battaglia combattuta dagli operatori sanitari, ai risvolti tragici di questa epidemia.


Oggi, sono tanti i paesi ad aver bloccato o rallentato il loro sistema produttivo,ma non dimentichiamo che, dal punto di vista astrologico, siamo in un processo di metamorfosi totale e che dobbiamo attuare cambiamenti drastici nel nostro stile di vita, nelle nostre priorità, e trovare un nuovo modello ecosostenibile. Dobbiamo riconsiderare la nostra nozione di economia ed essere più rispettosi dell’ecosistema che ci ospita.

Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno

Torniamo quindi a questa Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno che era esatta il 12 gennaio 2020 (non dimentichiamo che Giove e Marte hanno poi amplificato queste influenze nel marzo 2020).

Plutone è un pianeta di potere, di assolutezza ma anche di ricerca di autenticità e Saturno è un astro di rigore e austerità. Saturno falcia e Plutone fa morire per rinascere. I simboli della morte sono qui molto presenti ma essendo questi astri nel segno del Capricorno, questa crisi di oggi ci porta a rivedere le nostre nozioni di potere, successo e ricchezza.

La nostra vera ricchezza è inquinare la nostra Terra per produrre sempre più ricchezza, consumare sempre e buttare quello che avanza? La nostra ricchezza è governare un paese sostenendo l'uso delle armi, il razzismo e la supremazia del denaro? Questa pandemia, questa Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno, poi Giove e Plutone portano alla luce le debolezze del sistema che abbiamo creato, poco ecosostenibile e distruttivo.

Previsioni del Coronavirus: cosa succederà mese per mese?

Cosa succederà ora? Non dimentichiamo che qui si parla del'influenza globale del Coronavirus, non solo per l’Italia o per l’Europa.

Nel 2021 saremo divisi tra Saturno e Urano che ci spingeranno a dare una svolta importante alle nostre vite, alle nostre abitudini, per andare avanti con nuove idee senza dubbio più ecosostenibili ed ecologiche.

  • A metà aprile

Saturno e Marte si allontanano dalla congiunzione Giove-Plutone: forse abbiamo superato la fase più drammatica dell’epidemia, gli indicatori ci fanno ben sperare.

  • Inizio maggio

Plutone (retrogrado) e Giove si stanno allontanando: abbiamo l'impressione che la tensione si stia allentando, la pericolosità del virus si sta affievolendo / Saturno in Acquario ci permette di prevedere la possibilità di farmaci, poi di vaccini. Può anche segnare l’inizio di un progressivo deconfinamento.

  • A giugno

Giove e Plutone retrogrado si avvicineranno sempre di più, il che dovrebbe farci stare attenti ad un possibile ritorno del virus a fine giugno (congiunzione esatta di Giove Plutone il 30 giugno) e poi a luglio. Nonostante ciò, a metà giugno, Marte e Nettuno ben collegati possono portare speranza, buone notizie sulle soluzioni mediche e quindi un po' di relax!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


  • Ad agosto

Marte in Ariete in opposizione a Giove-Plutone e poi a Saturno, che ritorna in Capricorno e quindi diventa più grave, può indicare un segnale di avvertimento per alcuni paesi. Probabilmente sarà impossibile per noi viaggiare liberamente, dovremmo rimanere vigili e attenti.

  • A settembre

Nella seconda metà di settembre e ottobre, Marte retrocede verso l'Ariete in opposizione a Saturno-Plutone. Nettuno, può tuttavia rappresentare un miglioramento della nostra situazione.

  • A novembre

Giove e Plutone di nuovo in congiunzione, poi, a dicembre, Giove e Saturno in congiunzione e Marte che si mostrerà aggressivo, preannunciando le ultime tensioni legate al virus.  

Potremmo quindi vivere un momento di stasi e di deconfinamento quest'estate, ma dovremo essere molto vigili per evitare nuovamente di finire in quarantena. Naturalmente, l'atmosfera e le misure variano da nazione a nazione. Soprattutto, non dimentichiamo che gli aspetti del 2021 non saranno così pesanti. Potremmo quindi voltare pagina su "Covid-19", ma senza dimenticarlo. Dovremmo, come indicano Saturno e Urano, riorganizzare la nostra economia in modo da evitare questo tipo di crisi.

Restiamo prudenti, non cantiamo vittoria troppo in fretta, ma rimaniamo positivi e combattivi da qui fino al 2021!


Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

molto probabilmente quando Saturno e Giove usciranno dal Capricorno la situazione migliorerà

Io sono solo appassionata di astrologia ma secondo me corona virus e trampolino che serve al umanità per tornare ale "regole di base" non capisco perché tutti astrologi studiando corona virus del punto di vista economico quando tutto capita perché il mondo si sta autodistruggendo e adesso dobbiamo fare conti con la nostra coscienza inferiore, con la direzione non giusta che proseguiamo anche se sappiamo che non stiamo andando versò la direzione migliore e peggiore!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta