In relazione a questa pesante atmosfera provocata da questa epidemia mondiale di Covid-19, facciamo un breve riassunto di quanto annunciato, cerchiamo di capire il messaggio e di capire verso dove stiamo andando. Durante i nostri precedenti articoli del 2019 (terza guerra mondiale) e dei primi di gennaio 2020 abbiamo pubblicato sul sito web di Astrocenter soprattutto in relazione alla congiunzione di Saturno Plutone in Capricorno:
"Nel 2020, i capi di Stato saranno minacciati, sia nel loro potere che nella loro stessa esistenza. Dal punto di vista climatico, potrebbero esserci ancora più segnali di disturbo rispetto al 2019. Saremo quindi costretti ad accelerare il nostro processo per salvare la Terra (...) Ad esempio, possiamo prevedere drastiche decisioni globali per salvare il nostro pianeta, per poter continuare a mangiare, a respirare, molto semplicemente.
(...) Essendo il Capricorno un segno di pragmatismo, possiamo benissimo immaginare nel 2020 una riorganizzazione totale dell'economia mondiale (con le tensioni che questo può comportare) per salvare le nostre vite e quelle future.
Nel 2018, 2019, eravamo nella consapevolezza, questa volta siamo nell'azione di questo processo di cambiamento. Tutto sembra una rinascita..."
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Avevamo anche parlato delle tensioni estreme che avremmo vissuto: il 20 marzo la congiunzione di Giove su Marte in Capricorno, seguita il 23 marzo dalla congiunzione di Plutone su Marte in Capricorno. Tutto questo corrisponde alle misure di contenimento nei vari paesi e alla diffusione del virus in tutto il mondo, alla battaglia combattuta dagli operatori sanitari, ai risvolti tragici di questa epidemia.
Oggi, sono tanti i paesi ad aver bloccato o rallentato il loro sistema produttivo,ma non dimentichiamo che, dal punto di vista astrologico, siamo in un processo di metamorfosi totale e che dobbiamo attuare cambiamenti drastici nel nostro stile di vita, nelle nostre priorità, e trovare un nuovo modello ecosostenibile. Dobbiamo riconsiderare la nostra nozione di economia ed essere più rispettosi dell’ecosistema che ci ospita.
Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno
Torniamo quindi a questa Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno che era esatta il 12 gennaio 2020 (non dimentichiamo che Giove e Marte hanno poi amplificato queste influenze nel marzo 2020).
Plutone è un pianeta di potere, di assolutezza ma anche di ricerca di autenticità e Saturno è un astro di rigore e austerità. Saturno falcia e Plutone fa morire per rinascere. I simboli della morte sono qui molto presenti ma essendo questi astri nel segno del Capricorno, questa crisi di oggi ci porta a rivedere le nostre nozioni di potere, successo e ricchezza.
La nostra vera ricchezza è inquinare la nostra Terra per produrre sempre più ricchezza, consumare sempre e buttare quello che avanza? La nostra ricchezza è governare un paese sostenendo l'uso delle armi, il razzismo e la supremazia del denaro? Questa pandemia, questa Congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno, poi Giove e Plutone portano alla luce le debolezze del sistema che abbiamo creato, poco ecosostenibile e distruttivo.
Previsioni del Coronavirus: cosa succederà mese per mese?
Cosa succederà ora? Non dimentichiamo che qui si parla del'influenza globale del Coronavirus, non solo per l’Italia o per l’Europa.
Nel 2021 saremo divisi tra Saturno e Urano che ci spingeranno a dare una svolta importante alle nostre vite, alle nostre abitudini, per andare avanti con nuove idee senza dubbio più ecosostenibili ed ecologiche.
A metà aprile
Saturno e Marte si allontanano dalla congiunzione Giove-Plutone: forse abbiamo superato la fase più drammatica dell’epidemia, gli indicatori ci fanno ben sperare.
Inizio maggio
Plutone (retrogrado) e Giove si stanno allontanando: abbiamo l'impressione che la tensione si stia allentando, la pericolosità del virus si sta affievolendo / Saturno in Acquario ci permette di prevedere la possibilità di farmaci, poi di vaccini. Può anche segnare l’inizio di un progressivo deconfinamento.
A giugno
Giove e Plutone retrogrado si avvicineranno sempre di più, il che dovrebbe farci stare attenti ad un possibile ritorno del virus a fine giugno (congiunzione esatta di Giove Plutone il 30 giugno) e poi a luglio. Nonostante ciò, a metà giugno, Marte e Nettuno ben collegati possono portare speranza, buone notizie sulle soluzioni mediche e quindi un po' di relax!
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Ad agosto
Marte in Ariete in opposizione a Giove-Plutone e poi a Saturno, che ritorna in Capricorno e quindi diventa più grave, può indicare un segnale di avvertimento per alcuni paesi. Probabilmente sarà impossibile per noi viaggiare liberamente, dovremmo rimanere vigili e attenti.
A settembre
Nella seconda metà di settembre e ottobre, Marte retrocede verso l'Ariete in opposizione a Saturno-Plutone. Nettuno, può tuttavia rappresentare un miglioramento della nostra situazione.
A novembre
Giove e Plutone di nuovo in congiunzione, poi, a dicembre, Giove e Saturno in congiunzione e Marte che si mostrerà aggressivo, preannunciando le ultime tensioni legate al virus.
Potremmo quindi vivere un momento di stasi e di deconfinamento quest'estate, ma dovremo essere molto vigili per evitare nuovamente di finire in quarantena. Naturalmente, l'atmosfera e le misure variano da nazione a nazione. Soprattutto, non dimentichiamo che gli aspetti del 2021 non saranno così pesanti. Potremmo quindi voltare pagina su "Covid-19", ma senza dimenticarlo. Dovremmo, come indicano Saturno e Urano, riorganizzare la nostra economia in modo da evitare questo tipo di crisi.
Restiamo prudenti, non cantiamo vittoria troppo in fretta, ma rimaniamo positivi e combattivi da qui fino al 2021!
molto probabilmente quando Saturno e Giove usciranno dal Capricorno la situazione migliorerà
Mara 4 anni fa