Congiunzione 23 aprile 2021: romanticismo e passione

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il 23 aprile, Mercurio, Venere e Urano formeranno una Congiunzione, in altre parole si posizioneranno quasi sullo stesso grado dello zodiaco, in Toro. Quale sarà la sua influenza sulla nostra vita sentimentale e professionale? Cosa dobbiamo aspettarci? La risposta dei nostri astrologi!

Mercurio e Venere sono pianeti veloci. Si uniscono in questa data a Urano, pianeta lento, che si trova a 10 gradi del Toro. Mercurio è un pianeta di movimento, comunicazione e scambio. Venere è il pianeta dell'amore, dei sentimenti, del piacere, dell'armonia e dell'unione. Urano è il pianeta della sorpresa, dell’imprevisto.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quale sarà l’influenza della Congiunzione del 23 aprile sui segni zodiacali?

Questi tre pianeti si sovrapporranno in Toro, segno concreto, romantico ed estremamente geloso della sua routine. Urano in Toro stravolge le vecchie abitudini. Con Mercurio e Venere, la vostra vita amorosa assume improvvisamente un ritmo frenetico: un incontro sorprendente o addirittura un amore a prima vista potrebbe cambiare completamente le carte in tavola. Può anche nascere una nuova amicizia con una persona molto diversa da voi.

Inoltre, la Quadratura di Saturno in Acquario aggiunge un elemento di esitazione, di riflessione e analisi sulle scelte da prendere per il futuro. Questa configurazione astrale potrebbe inoltre introdurre un motivo di attrito tra voi e il vostro partner, è davvero la persona giusta per voi? Siete pronti a immaginare un futuro assieme?

Per altri, questa Congiunzione porterà una ventata di novità, soprattutto sul piano sentimentale: tradimenti e infedeltà saranno più probabili del solito.

La redazione ti consiglia: Gli aspetti in astrologia: cosa sono e qual è la loro influenza?

Previsioni astrologiche Congiunzione del 23 aprile

Cosa dobbiamo aspettarci da questa Congiunzione? Ecco le previsioni dei nostri esperti astrologi per i dodici segni zodiacali raggruppati per elemento. 

Segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

La Congiunzione in Toro risveglia i vostri sentimenti: passionali e romantici avete voglia di dichiararvi alla vostra nuova conquista. Attenti a non correre troppo, soprattutto se si tratta di una conoscenza recente.

Segni di Terra: Toro, Vergine, Capricorno

L'amore potrebbe forzare una scelta. Ragione o sentimenti? Quale sarà la vostra decisione? Date ascolto ai vostri sentimenti soppesando razionalmente pro e contro: un mix di ragione e istinto.

Segni d'Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

Sentite il bisogno di esprimere i vostri sentimenti con il vostro partner, con gli amici, in famiglia, con le persone care. Non abbiate paura di mostrarvi sensibili e comprensivi.

Segni d'Acqua : Cancro, Scorpione, Pesci

Grazie a Marte, siete più fiduciosi e sicuri di voi. Spazio a seduzione e romanticismo: lasciatevi guidare dall'istinto. L’amore vi mette le ali ai piedi, per il momento, vi preoccupate poco delle conseguenze.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Sono stanca di pensare sempre a mio marito che non mi vuole piu

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Mercurio retrogrado dal 23 agosto porta con sé guai!

Attenzione, Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 14 settembre 2023, nel segno della Vergine: turbolenze all'orizzonte! Probabilmente hai già sentito parlare di Mercurio retrogrado: l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, ecco perché è importante anticipare queste fasi. Mercurio retrogrado si ripeterà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ascendente Toro: Una vita organizzata e precisa

Il Toro è un segno paziente, calmo e concreto. L’ascendente Toro rispecchia queste caratteristiche, è un segno sempre pronto a dare una mano d’aiuto nei momenti di difficoltà. Scopri quali sono le sue caratteristiche in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Gemelli: Serenità e spensieratezza

L’ascendente Gemelli è una boccata di aria fresca, una ventata di novità e originalità. Così come il segno dei Gemelli è un ascendente creativo, curioso, intelligente ma controllato. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Gemelli in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Ariete: Non accontentarsi mai!

Il segno zodiacale rivela quali sono le caratteristiche della tua personalità, mentre l’ascendente aiuta a delineare un quadro più preciso di te e quali sono le tue reali inclinazioni. Scopri con noi quali sono tutti gli ascendenti dell’Ariete.

5 consigli per un consulto di cartomanzia riuscito

Un consulto di cartomanzia o astrologia può essere di grande aiuto per dissipare i dubbi, fare chiarezza e muoversi nella giusta direzione, a condizione che il consulto sia all’altezza delle tue aspettative e che le domande siano chiare e precise. Scopri i nostri 5 consigli da tenere a mente prima di consultare un cartomante o astrologo.

Quali sono i segni zodiacali più carismatici?

Sei disinvolto, sicuro di te, affascinante: non c’è dubbio, sei una persona carismatica. Il carisma è innato, non si può imparare, è qualcosa che si ha o non si ha. I nostri astrologi ci svelano quali sono i cinque segni più portati ad essere carismatici. E tu? Ne fai parte?

Articoli preferiti

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta