Svadhisthana, il chakra sacrale: caratteristiche e curiosità

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il colore arancione è associato al Chakra Sacrale, situato appena sotto l'ombelico, questo chakra è fortemente legato alla tua sessualità e creatività. Quali sono le sue caratteristiche? Come bilanciarlo ed equilibrarlo?

Svadhisthana, il chakra sacrale: caratteristiche e curiosità
 Sommario

Quali sono le caratteristiche del chakra Swadhisthana?

Il Chakra Sacrale è situato appena sotto l'ombelico, governa l’apparato genitale ed è legato alle sessualità e alla creatività

È associato all’elemento dell’acqua e raffigurato come un vibrante colore arancione. È anche rappresentato da un fiore di loto a sei petali.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Caratteristiche del chakra sacrale

Colore
Arancione
Elemento
Acqua
Nome in Sanscrito
Swadhisthana
Organo correlato
Ovaie e testicoli
Senso correlato
Gusto
Difetto correlato
Mancanza di entusiasmo e indifferenza


Quali sono i benefici e le virtù del Chakra Sacrale?

Secondo alcune tradizioni, il chakra sacrale è legato al piacere, alla sessualità e alla gioia. I chakra hanno una tradizione millenaria, e sono tutt’oggi praticati da milioni di persone nel mondo. Tuttavia, è giusto ricordare, che non esistono prove scientifiche che ne sostengano la loro esistenza e le loro qualità.

Secondo la tradizione, il chakra sacrale ha diverse caratteristiche:

  • sensualità, intimità sessuale, piacere
  • creatività e fantasia
  • emozioni sane
  • femminilità

La maggior parte delle persone associa il colore arancione a entusiasmo, felicità, attrazione e gioia, e questo colore rappresenta proprio il Svadhisthana. 

Se sei attratto dall'arancione o ti piace circondarti di questo colore, puoi aspettarti di avere più ottimismo, gioia, vivacità e immaginazione. È anche il colore dell'autunno e ci ricorda di lasciare andare le cose.


Come riequilibrare il Chakra Sacrale?

I cristalli che possono essere usati per riequilibrarlo includono la corniola, la pietra di luna e la calcite arancione.

Se si desidera ripristinare l'equilibrio del chakra sacrale, ecco alcune pratiche efficaci:

  • meditazione e yoga
  • oli essenziali
  • cristalli e pietre
  • riflessione

Ora che sai cosa si nasconde dietro il 2° chakra, non ti resta che scoprire il significato dei 7 chakra del corpo umano


Fonte: Il libro dei chakra. Il sistema dei chakra e la psicologia di Anodea Judith

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Significato ore doppie: 19:19, rifletti prima di agire

Imbattersi spesso nelle ore doppie può sembrare una coincidenza, ma non lo è affatto. Se ti succede, vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 19:19!

Significato ore doppie: 16:16, sii positivo

Ti succede spesso d’imbatterti nelle ore doppie e inzi a pensare che non si tratti solo di una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora doppia 16:16!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!