Svadhisthana, il chakra sacrale: caratteristiche e curiosità

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il colore arancione è associato al Chakra Sacrale, situato appena sotto l'ombelico, questo chakra è fortemente legato alla tua sessualità e creatività. Quali sono le sue caratteristiche? Come bilanciarlo ed equilibrarlo?

Svadhisthana, il chakra sacrale: caratteristiche e curiosità
 Sommario

Quali sono le caratteristiche del chakra Swadhisthana?

Il Chakra Sacrale è situato appena sotto l'ombelico, governa l’apparato genitale ed è legato alle sessualità e alla creatività

È associato all’elemento dell’acqua e raffigurato come un vibrante colore arancione. È anche rappresentato da un fiore di loto a sei petali.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Caratteristiche del chakra sacrale

Colore
Arancione
Elemento
Acqua
Nome in Sanscrito
Swadhisthana
Organo correlato
Ovaie e testicoli
Senso correlato
Gusto
Difetto correlato
Mancanza di entusiasmo e indifferenza


Quali sono i benefici e le virtù del Chakra Sacrale?

Secondo alcune tradizioni, il chakra sacrale è legato al piacere, alla sessualità e alla gioia. I chakra hanno una tradizione millenaria, e sono tutt’oggi praticati da milioni di persone nel mondo. Tuttavia, è giusto ricordare, che non esistono prove scientifiche che ne sostengano la loro esistenza e le loro qualità.

Secondo la tradizione, il chakra sacrale ha diverse caratteristiche:

  • sensualità, intimità sessuale, piacere
  • creatività e fantasia
  • emozioni sane
  • femminilità

La maggior parte delle persone associa il colore arancione a entusiasmo, felicità, attrazione e gioia, e questo colore rappresenta proprio il Svadhisthana. 

Se sei attratto dall'arancione o ti piace circondarti di questo colore, puoi aspettarti di avere più ottimismo, gioia, vivacità e immaginazione. È anche il colore dell'autunno e ci ricorda di lasciare andare le cose.


Come riequilibrare il Chakra Sacrale?

I cristalli che possono essere usati per riequilibrarlo includono la corniola, la pietra di luna e la calcite arancione.

Se si desidera ripristinare l'equilibrio del chakra sacrale, ecco alcune pratiche efficaci:

  • meditazione e yoga
  • oli essenziali
  • cristalli e pietre
  • riflessione

Ora che sai cosa si nasconde dietro il 2° chakra, non ti resta che scoprire il significato dei 7 chakra del corpo umano


Fonte: Il libro dei chakra. Il sistema dei chakra e la psicologia di Anodea Judith

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Mercurio retrogrado dal 23 agosto porta con sé guai!

Attenzione, Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 14 settembre 2023, nel segno della Vergine: turbolenze all'orizzonte! Probabilmente hai già sentito parlare di Mercurio retrogrado: l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, ecco perché è importante anticipare queste fasi. Mercurio retrogrado si ripeterà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Ultimi articoli

Significato ore doppie: 20:20, impara ad aspettare

Ti capita spesso d’imbatterti nelle ore doppie e pensi sia solo una coincidenza? Ti sbagli! È il tuo angelo custode che sta cercando di mandarti un messaggio ben preciso. Scopri il significato dell’ora doppia 20:20.

Intuizione, premonizione, chiaroveggenza, quali sono le differenze?

La realtà può non essere limitata a quella che percepiamo con i nostri cinque sensi. Vista, udito, olfatto, tatto e gusto non sono certo i nostri unici strumenti per analizzare il mondo. Dall'intuizione alla chiaroveggenza, una panoramica di queste strane e incredibili facoltà.

Colore blu: significato, simbologia e influenza su chi lo indossa

Colore dell'immensità che ricorda il cielo e l'oceano, il blu è un colore di contemplazione. Allo stesso tempo freddo e intenso, il colore blu è fatto di sfumature che simboleggiano a volte la pace, la serenità, a volte il sogno e il sonno. Qual è il significato del colore blu? Quali effetti ha su chi lo indossa?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta