I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Che cos’è il libero arbitrio?

Anche se la nozione di destino può portarci a credere il contrario, la storia della nostra vita e gli eventi che la costellano non sono decisi in anticipo. L'astrologia ci aiuta a decifrare quali sono le indicazioni degli astri, tuttavia siamo noi ad avere l’ultima scelta: questo è il libero arbitrio. Siamo noi ad avere le redini della nostra vita.

Prima di parlare di libero arbitrio, è necessario capire la differenza tra le previsioni astrologiche (come ad esempio l'oroscopo del giorno), cioè le indicazioni delle configurazioni astrali, le predisposizioni, legate al karma e al segno zodiacale, e le decisioni, cioè ciò che scegliamo di fare.


🌟 Scopri qual è il tuo destino, parla con un astrologo 🌟


Cos'è il libero arbitrio?

Ecco quali sono le regole sulle quasi si basa il libero arbitrio.

Non lasciarsi influenzare

È il primo concetto base del libero arbitrio, la capacità di acquisire e difendere la propria autonomia e le proprie capacità decisionali. Le tue scelte, dalle più semplici alle più importanti, devono essere il frutto delle tue riflessioni. Gli amici, la famiglia, il tuo partner possono darti consigli, ma la decisione finale spetta sempre a te.

Un destino in continuo movimento

Anche se l'Universo a volte ci manda dei segnali per guidarci, il nostro destino non è sempre chiaro. Il corso della nostra vita, dal suo inizio alla sua fine, non è stato già scritto: è qui che entra in gioco il libero arbitrio. Ognuna delle nostre scelte, per quanto piccola, avrà la sua influenza. Anche se a volte le conseguenze si vedranno dopo anni.

La redazione ti consiglia: Come trovare l'anima gemella grazie alla legge dell'attrazione?

La legge di attrazione

Secondo la legge di attrazione, se desideriamo qualcosa, basta volerlo intensamente per ottenerla. Il libero arbitrio funziona esattamente allo stesso modo, se desideri qualcosa, prendi le giuste decisioni per ottenerla.

La conferma che i nostri riflessi non decidono la nostra linea d'azione

Non sempre abbiamo le idee chiare, spesso le nostre decisioni sono prese d’istinto. È proprio l’istinto a giocare un ruolo importante nel processo decisionale. Studi scientifici hanno dimostrato come il nostro inconscio abbia molte più risposte di quanto la nostra parte conscia ne sia consapevole.

Un buon modo per capire l'astrologia

L’astrologia descrive i cicli naturali che caratterizzano la vita di noi esseri umani. Come i pianeti, anche noi viviamo cicli periodici, che influenzano le nostre reazioni, i nostri stati d'animo, la nostra capacità di prendere una decisione. Conoscere i cicli astrologici, significa imparare a conoscere meglio noi stessi, e trovare il momento ideale per prendere una decisione.

Ecco come il bioritmo condizionano i nostri cicli di vita


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Mitzrael, l'angelo custode che combatte contro la persecuzione  Protettore del Capricorno (dal 16 al 20 gennaio)
Qual è il significato e la simbologia del colore arancione?  Come interpretare le sue caratteristiche?
L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno
Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
Significato e simbologia del rosso: un colore ambivalente  Quali sono le sue proprietà e i suoi significati?
Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
L'angelo Gabriel Nanael, simbolo di ispirazione e conoscenza  Angelo custode del Sagittario (dal 13 al 16 dicembre)
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
Cromoterapia: come guarire grazie ai colori  Ogni colore ha una sua particolare vibrazione

Contattaci