Prima di parlare di libero arbitrio, è necessario capire la differenza tra le previsioni astrologiche (come ad esempio l'oroscopo del giorno), cioè le indicazioni delle configurazioni astrali, le predisposizioni, legate al karma e al segno zodiacale, e le decisioni, cioè ciò che scegliamo di fare.
🌟 Scopri qual è il tuo destino, parla con un astrologo 🌟
Cos'è il libero arbitrio?
Ecco quali sono le regole sulle quasi si basa il libero arbitrio.
Non lasciarsi influenzare
È il primo concetto base del libero arbitrio, la capacità di acquisire e difendere la propria autonomia e le proprie capacità decisionali. Le tue scelte, dalle più semplici alle più importanti, devono essere il frutto delle tue riflessioni. Gli amici, la famiglia, il tuo partner possono darti consigli, ma la decisione finale spetta sempre a te.
Un destino in continuo movimento
Anche se l'Universo a volte ci manda dei segnali per guidarci, il nostro destino non è sempre chiaro. Il corso della nostra vita, dal suo inizio alla sua fine, non è stato già scritto: è qui che entra in gioco il libero arbitrio. Ognuna delle nostre scelte, per quanto piccola, avrà la sua influenza. Anche se a volte le conseguenze si vedranno dopo anni.
La redazione ti consiglia: Come trovare l'anima gemella grazie alla legge dell'attrazione?
La legge di attrazione
Secondo la legge di attrazione, se desideriamo qualcosa, basta volerlo intensamente per ottenerla. Il libero arbitrio funziona esattamente allo stesso modo, se desideri qualcosa, prendi le giuste decisioni per ottenerla.
La conferma che i nostri riflessi non decidono la nostra linea d'azione
Non sempre abbiamo le idee chiare, spesso le nostre decisioni sono prese d’istinto. È proprio l’istinto a giocare un ruolo importante nel processo decisionale. Studi scientifici hanno dimostrato come il nostro inconscio abbia molte più risposte di quanto la nostra parte conscia ne sia consapevole.
Un buon modo per capire l'astrologia
L’astrologia descrive i cicli naturali che caratterizzano la vita di noi esseri umani. Come i pianeti, anche noi viviamo cicli periodici, che influenzano le nostre reazioni, i nostri stati d'animo, la nostra capacità di prendere una decisione. Conoscere i cicli astrologici, significa imparare a conoscere meglio noi stessi, e trovare il momento ideale per prendere una decisione.
Il consiglio della redazione: siete i padroni del vostro destinoIl concetto di libero arbitrio è molto importante e non va mai dimenticato quando decidi di cercare una guida spirituale o di consultare un medium. Nulla è scritto, qualsiasi cosa ti venga detta, tu sei l'unico padrone del tuo destino e delle tue azioni. Ora che hai ben chiaro questo concetto, non esitare a contattare uno dei nostri esperti per una gratificante chiacchierata a tu per tu...
Scegli oggi il tuo domani |