Che cos’è il libero arbitrio?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Anche se la nozione di destino può portarci a credere il contrario, la storia della nostra vita e gli eventi che la costellano non sono decisi in anticipo. L'astrologia ci aiuta a decifrare quali sono le indicazioni degli astri, tuttavia siamo noi ad avere l’ultima scelta: questo è il libero arbitrio. Siamo noi ad avere le redini della nostra vita.

Che cos’è il libero arbitrio?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Prima di parlare di libero arbitrio, è necessario capire la differenza tra le previsioni astrologiche (come ad esempio l'oroscopo del giorno), cioè le indicazioni delle configurazioni astrali, le predisposizioni, legate al karma e al segno zodiacale, e le decisioni, cioè ciò che scegliamo di fare.


🌟 Scopri qual è il tuo destino, parla con un astrologo 🌟


Cos'è il libero arbitrio?

Ecco quali sono le regole sulle quasi si basa il libero arbitrio.

Non lasciarsi influenzare

È il primo concetto base del libero arbitrio, la capacità di acquisire e difendere la propria autonomia e le proprie capacità decisionali. Le tue scelte, dalle più semplici alle più importanti, devono essere il frutto delle tue riflessioni. Gli amici, la famiglia, il tuo partner possono darti consigli, ma la decisione finale spetta sempre a te.

Un destino in continuo movimento

Anche se l'Universo a volte ci manda dei segnali per guidarci, il nostro destino non è sempre chiaro. Il corso della nostra vita, dal suo inizio alla sua fine, non è stato già scritto: è qui che entra in gioco il libero arbitrio. Ognuna delle nostre scelte, per quanto piccola, avrà la sua influenza. Anche se a volte le conseguenze si vedranno dopo anni.

La redazione ti consiglia: Come trovare l'anima gemella grazie alla legge dell'attrazione?

La legge di attrazione

Secondo la legge di attrazione, se desideriamo qualcosa, basta volerlo intensamente per ottenerla. Il libero arbitrio funziona esattamente allo stesso modo, se desideri qualcosa, prendi le giuste decisioni per ottenerla.

La conferma che i nostri riflessi non decidono la nostra linea d'azione

Non sempre abbiamo le idee chiare, spesso le nostre decisioni sono prese d’istinto. È proprio l’istinto a giocare un ruolo importante nel processo decisionale. Studi scientifici hanno dimostrato come il nostro inconscio abbia molte più risposte di quanto la nostra parte conscia ne sia consapevole.

Un buon modo per capire l'astrologia

L’astrologia descrive i cicli naturali che caratterizzano la vita di noi esseri umani. Come i pianeti, anche noi viviamo cicli periodici, che influenzano le nostre reazioni, i nostri stati d'animo, la nostra capacità di prendere una decisione. Conoscere i cicli astrologici, significa imparare a conoscere meglio noi stessi, e trovare il momento ideale per prendere una decisione.

Il consiglio della redazione: siete i padroni del vostro destino

Il concetto di libero arbitrio è molto importante e non va mai dimenticato quando decidi di cercare una guida spirituale o di consultare un medium. Nulla è scritto, qualsiasi cosa ti venga detta, tu sei l'unico padrone del tuo destino e delle tue azioni. Ora che hai ben chiaro questo concetto, non esitare a contattare uno dei nostri esperti per una gratificante chiacchierata a tu per tu...

Scegli oggi il tuo domani
 


Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.