Quali sono i rischi del risveglio spirituale?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Tendiamo a concentrarci di più sui numerosi benefici del risveglio spirituale. Tuttavia, tale stato di privilegio si raggiunge con grandi sacrifici, che comportano, a volte, rischi e pericoli. Se non sei pronto a sperimentare periodi di isolamento o di grave stanchezza fisica, meglio che abbandoni l’idea. Quali son gli 8 rischi e pericoli del risveglio spirituale?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio


Sommario 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Gli 8 rischi del risveglio spirituale

Per rischi intendiamo tutte quelle conseguenze nocive per la tua stabilità emotiva, mentale e a volte fisica legata a questo stato. Perché per raggiungere un completo risveglio spirituale, hai bisogno di attraversare fasi di riflessione, di dubbi e quindi di cambiamento. Ogni cambiamento, in quanto tale, ha una sua componente traumatica e destabilizzante.

Leggi anche il nostro articolo: 13 segni che dimostrano che sei in pieno risveglio spirituale

1) Sperimentare la solitudine

Quando ci interroghiamo sul nostro posto nell'Universo, come individui, ci rendiamo conto che alcune delle nostre convinzioni sono in fin dei conti sbagliate... Non cambiare le nostre abitudini sbagliate sarebbe dannoso e controproducente.

Quando si intraprende un percorso simile, la solitudine è un rischio inevitabile, non puoi frequentare persone che non condividono la tua prospettiva. Tenderai ad isolarti, ad allontanarti da tutti quelli  che cercano di ostacolare il tuo percorso di rinascita. È possibile vivere da soli per un certo periodo di tempo, ed è addirittura consigliato. Ma non per sempre, finiresti per cadere in depressione

2) Potrai dare l’impressione di essere egoista

L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti durante il risveglio sarà di te stesso. Questo atteggiamento,  da un punto di vista esterno, potrebbe essere considerato come egoista e presuntuoso. Eppure, alla fine del tuo percorso di rinascita, dimostrerai quanto amore e quanta sicurezza avrai incamerato e fatto tuoi durante il risveglio.  


Forse non sapevi che...

numero 111

Se ti capita spesso di vedere il numero 111, significa che il tuo angelo custode sta cercando di dirti che è il momento di dare una svolta alla tua vita.


3) Vivi un forte conflitto con te stesso e con gli altri

Il risveglio spirituale porta con sé pregiudizi, commenti, consigli fuori luogo. Amici e famigliari inizieranno a guardarti con occhi diversi, quando la tua trasformazione inizierà ad essere visibile. Non avere paura di rispondere alle loro domande, non chiuderti in te stesso, spiega il tuo percorso e quanto questo sia importante per te. Mostra quali sono i risvolti positivi del cambiamento spirituale che hai intrapreso.

4) Avrai l'impressione di essere isolato dagli altri

Grazie al risveglio spirituale, sarai in grado di gestire perfettamente le tue emozioni. Questa consapevolezza può creare contrapposizioni e scatenare litigi tra te e i tuoi cari: non avete più la stessa visione delle cose.

5) Vivrai fasi di profonda tristezza e depressione

Il risveglio spirituale affatica corpo e mente. Durante questo periodo, avrai bisogno di dormire di più, per riposare il corpo, ma soprattutto la mente. La meditazione e lo yoga possono aiutarti a rilassarti e al contempo rafforzare la tua resistenza. Tuttavia, questa stanchezza potrebbe essere fonte di tristezza e frustrazione che, spesso purtroppo, si trasforma in forte depressione.

6) Liberarsi del dolore fisico e psicologico

I dolori e i traumi che hai vissuto nella tua vita, durante il risveglio spirituale, verranno rilasciate e trasformate in energia positiva.

7) Sogni intensi, quasi reali

Anche quando si dorme, la coscienza rimane sveglia. Le numerose riflessioni indotte dal risveglio spirituale possono disturbare il sonno o innescare la paralisi del sonno (considerata la porta d'accesso al viaggio astrale).


🌟 Scopri se sei in pieno risveglio spirituale, parla con un medium 🌟


8) Non c'è modo di tornare indietro!

Una volta raggiunto questo stato di grazia, non si può più tornare indietro. Non sarai in grado di dire alla tua coscienza di chiudere un occhio su certe cose, sarebbe come ordinare a qualcuno di smettere di camminare e ricominciare a strisciare!  

La chiave per il successo del risveglio spirituale

Nonostante le difficoltà che incontrarti, non arrenderti e pensa a tutti gli sforzi che hai fatto. Tieni presente che questo processo ti renderà una persona migliore e, soprattutto, felice.


Ora sai come migliorare la tua vita quotidiana a lungo termine, scopri come

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Carte e Tarocchi

I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.

La Sfera di Cristallo: fai la tua domanda!

Che tu l’abbia incontrato solo ieri o da tanto tempo, aspetti impazientemente che si faccia vivo, che ti mandi un messaggio e che vi chieda di uscire… Ma nulla, per il momento tutto tace. Sei proprio sicuro che stia pensando a te? Scoprilo subito, chiedilo alla sfera di cristallo di Astocenter!

Formiche in casa? Qual è il significato esoterico?

Quando pensiamo a questo piccolo insetto, ci viene subito in mente la sua tenacia e forza. La formica è un simbolo di duro lavoro, un insetto stacanovista dall’energia inesauribile, un esempio di pazienza, pianificazione e determinazione. Trovare delle formiche in casa ha quindi un significato positivo che ti aiuta ad affrontare l'insoddisfazione generale nella tua vita. Qual è il loro significato?

Gatto rosso: simbolismo e interpretazione

C'è qualcosa di magico nei gatti. Dall'alba dei tempi sono stati ammirati, temuti e rispettati. Si sospetta che siano legati al mondo spirituale, che siano come dei messaggeri divini. A seconda del colore del suo mantello, il gatto assume significati diversi. Audacia, coraggio ed energia: il gatto rosso ha un significato molto particolare, scopri quale!

Qual è il messaggio e la simbologia degli uccelli?

Se sorprendere un'aquila con le ali spiegate con orgoglio è segno di successo, incrociare gli occhi di un corvo è di cattivo auspicio. Questo è ciò che ci insegna l'ornitomanzia! Ascoltare il canto degli uccelli e imparare a identificare la loro specie aiuta anche a decifrare il loro messaggio. Cosa ti riserva la vita? La risposta nel cielo... e in questo articolo!

L’angelo Yezalel: simbolo di unità e riconciliazione

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Yezalel (o Iezalel), l’angelo custode dell’unione e della riconciliazione. Protegge le persone nate tra il 22 e il 26 maggio. Scopri le sue caratteristiche.

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

Sognare di perdere i denti: interpretazione e significato

I sogni sui denti sono molto comuni, possiamo sognare ad esempio di romperceli, che si carino o che addirittura cadano. Ecco come come interpretare la caduta dei denti in un sogno. L'analisi del sogno ti permetterà di capire meglio il suo significato e le conseguenze che comporta. Qual è il significato e l’interpretazione dei sogni sui denti?