Quali sono i rischi del risveglio spirituale?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Tendiamo a concentrarci di più sui numerosi benefici del risveglio spirituale. Tuttavia, tale stato di privilegio si raggiunge con grandi sacrifici, che comportano, a volte, rischi e pericoli. Se non sei pronto a sperimentare periodi di isolamento o di grave stanchezza fisica, meglio che abbandoni l’idea. Quali son gli 8 rischi e pericoli del risveglio spirituale?


Sommario 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Gli 8 rischi del risveglio spirituale

Per rischi intendiamo tutte quelle conseguenze nocive per la tua stabilità emotiva, mentale e a volte fisica legata a questo stato. Perché per raggiungere un completo risveglio spirituale, hai bisogno di attraversare fasi di riflessione, di dubbi e quindi di cambiamento. Ogni cambiamento, in quanto tale, ha una sua componente traumatica e destabilizzante.

Leggi anche il nostro articolo: 13 segni che dimostrano che sei in pieno risveglio spirituale

1) Sperimentare la solitudine

Quando ci interroghiamo sul nostro posto nell'Universo, come individui, ci rendiamo conto che alcune delle nostre convinzioni sono in fin dei conti sbagliate... Non cambiare le nostre abitudini sbagliate sarebbe dannoso e controproducente.

Quando si intraprende un percorso simile, la solitudine è un rischio inevitabile, non puoi frequentare persone che non condividono la tua prospettiva. Tenderai ad isolarti, ad allontanarti da tutti quelli  che cercano di ostacolare il tuo percorso di rinascita. È possibile vivere da soli per un certo periodo di tempo, ed è addirittura consigliato. Ma non per sempre, finiresti per cadere in depressione

2) Potrai dare l’impressione di essere egoista

L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti durante il risveglio sarà di te stesso. Questo atteggiamento,  da un punto di vista esterno, potrebbe essere considerato come egoista e presuntuoso. Eppure, alla fine del tuo percorso di rinascita, dimostrerai quanto amore e quanta sicurezza avrai incamerato e fatto tuoi durante il risveglio.  


Forse non sapevi che...

numero 111

Se ti capita spesso di vedere il numero 111, significa che il tuo angelo custode sta cercando di dirti che è il momento di dare una svolta alla tua vita.


3) Vivi un forte conflitto con te stesso e con gli altri

Il risveglio spirituale porta con sé pregiudizi, commenti, consigli fuori luogo. Amici e famigliari inizieranno a guardarti con occhi diversi, quando la tua trasformazione inizierà ad essere visibile. Non avere paura di rispondere alle loro domande, non chiuderti in te stesso, spiega il tuo percorso e quanto questo sia importante per te. Mostra quali sono i risvolti positivi del cambiamento spirituale che hai intrapreso.

4) Avrai l'impressione di essere isolato dagli altri

Grazie al risveglio spirituale, sarai in grado di gestire perfettamente le tue emozioni. Questa consapevolezza può creare contrapposizioni e scatenare litigi tra te e i tuoi cari: non avete più la stessa visione delle cose.

5) Vivrai fasi di profonda tristezza e depressione

Il risveglio spirituale affatica corpo e mente. Durante questo periodo, avrai bisogno di dormire di più, per riposare il corpo, ma soprattutto la mente. La meditazione e lo yoga possono aiutarti a rilassarti e al contempo rafforzare la tua resistenza. Tuttavia, questa stanchezza potrebbe essere fonte di tristezza e frustrazione che, spesso purtroppo, si trasforma in forte depressione.

6) Liberarsi del dolore fisico e psicologico

I dolori e i traumi che hai vissuto nella tua vita, durante il risveglio spirituale, verranno rilasciate e trasformate in energia positiva.

7) Sogni intensi, quasi reali

Anche quando si dorme, la coscienza rimane sveglia. Le numerose riflessioni indotte dal risveglio spirituale possono disturbare il sonno o innescare la paralisi del sonno (considerata la porta d'accesso al viaggio astrale).


🌟 Scopri se sei in pieno risveglio spirituale, parla con un medium 🌟


8) Non c'è modo di tornare indietro!

Una volta raggiunto questo stato di grazia, non si può più tornare indietro. Non sarai in grado di dire alla tua coscienza di chiudere un occhio su certe cose, sarebbe come ordinare a qualcuno di smettere di camminare e ricominciare a strisciare!  

La chiave per il successo del risveglio spirituale

Nonostante le difficoltà che incontrarti, non arrenderti e pensa a tutti gli sforzi che hai fatto. Tieni presente che questo processo ti renderà una persona migliore e, soprattutto, felice.


Ora sai come migliorare la tua vita quotidiana a lungo termine, scopri come

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta