Quali sono i rischi del risveglio spirituale?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Tendiamo a concentrarci di più sui numerosi benefici del risveglio spirituale. Tuttavia, tale stato di privilegio si raggiunge con grandi sacrifici, che comportano, a volte, rischi e pericoli. Se non sei pronto a sperimentare periodi di isolamento o di grave stanchezza fisica, meglio che abbandoni l’idea. Quali son gli 8 rischi e pericoli del risveglio spirituale?


Sommario 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Gli 8 rischi del risveglio spirituale

Per rischi intendiamo tutte quelle conseguenze nocive per la tua stabilità emotiva, mentale e a volte fisica legata a questo stato. Perché per raggiungere un completo risveglio spirituale, hai bisogno di attraversare fasi di riflessione, di dubbi e quindi di cambiamento. Ogni cambiamento, in quanto tale, ha una sua componente traumatica e destabilizzante.

Leggi anche il nostro articolo: 13 segni che dimostrano che sei in pieno risveglio spirituale

1) Sperimentare la solitudine

Quando ci interroghiamo sul nostro posto nell'Universo, come individui, ci rendiamo conto che alcune delle nostre convinzioni sono in fin dei conti sbagliate... Non cambiare le nostre abitudini sbagliate sarebbe dannoso e controproducente.

Quando si intraprende un percorso simile, la solitudine è un rischio inevitabile, non puoi frequentare persone che non condividono la tua prospettiva. Tenderai ad isolarti, ad allontanarti da tutti quelli  che cercano di ostacolare il tuo percorso di rinascita. È possibile vivere da soli per un certo periodo di tempo, ed è addirittura consigliato. Ma non per sempre, finiresti per cadere in depressione

2) Potrai dare l’impressione di essere egoista

L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti durante il risveglio sarà di te stesso. Questo atteggiamento,  da un punto di vista esterno, potrebbe essere considerato come egoista e presuntuoso. Eppure, alla fine del tuo percorso di rinascita, dimostrerai quanto amore e quanta sicurezza avrai incamerato e fatto tuoi durante il risveglio.  


Forse non sapevi che...

numero 111

Se ti capita spesso di vedere il numero 111, significa che il tuo angelo custode sta cercando di dirti che è il momento di dare una svolta alla tua vita.


3) Vivi un forte conflitto con te stesso e con gli altri

Il risveglio spirituale porta con sé pregiudizi, commenti, consigli fuori luogo. Amici e famigliari inizieranno a guardarti con occhi diversi, quando la tua trasformazione inizierà ad essere visibile. Non avere paura di rispondere alle loro domande, non chiuderti in te stesso, spiega il tuo percorso e quanto questo sia importante per te. Mostra quali sono i risvolti positivi del cambiamento spirituale che hai intrapreso.

4) Avrai l'impressione di essere isolato dagli altri

Grazie al risveglio spirituale, sarai in grado di gestire perfettamente le tue emozioni. Questa consapevolezza può creare contrapposizioni e scatenare litigi tra te e i tuoi cari: non avete più la stessa visione delle cose.

5) Vivrai fasi di profonda tristezza e depressione

Il risveglio spirituale affatica corpo e mente. Durante questo periodo, avrai bisogno di dormire di più, per riposare il corpo, ma soprattutto la mente. La meditazione e lo yoga possono aiutarti a rilassarti e al contempo rafforzare la tua resistenza. Tuttavia, questa stanchezza potrebbe essere fonte di tristezza e frustrazione che, spesso purtroppo, si trasforma in forte depressione.

6) Liberarsi del dolore fisico e psicologico

I dolori e i traumi che hai vissuto nella tua vita, durante il risveglio spirituale, verranno rilasciate e trasformate in energia positiva.

7) Sogni intensi, quasi reali

Anche quando si dorme, la coscienza rimane sveglia. Le numerose riflessioni indotte dal risveglio spirituale possono disturbare il sonno o innescare la paralisi del sonno (considerata la porta d'accesso al viaggio astrale).


🌟 Scopri se sei in pieno risveglio spirituale, parla con un medium 🌟


8) Non c'è modo di tornare indietro!

Una volta raggiunto questo stato di grazia, non si può più tornare indietro. Non sarai in grado di dire alla tua coscienza di chiudere un occhio su certe cose, sarebbe come ordinare a qualcuno di smettere di camminare e ricominciare a strisciare!  

La chiave per il successo del risveglio spirituale

Nonostante le difficoltà che incontrarti, non arrenderti e pensa a tutti gli sforzi che hai fatto. Tieni presente che questo processo ti renderà una persona migliore e, soprattutto, felice.


Ora sai come migliorare la tua vita quotidiana a lungo termine, scopri come

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Ora simmetrica 13:31. Stai in guardia, è in arrivo un cambiamento!

L’ora simmetrica 13:31 nasconde un messaggio che il tuo angelo vuole trasmetterti! Se ti è capitato di vedere quest’ora simmetrica più di una volta vuol dire che il tuo angelo custode sta cercando di mettersi in contatto con te. Scopri subito il suo messaggio!

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Ora simmetrica 12:21. Il tuo angelo ti aiuta ad affermarti

12:21 è un’ora simmetrica. Se in questi ultimi giorni, ti capita di vedere frequentemente quest’ora su un orologio, non devi ignorarlo. Vedere un’ora doppia, o simmetrica, ha un significato specifico. È anche il segno che il tuo angelo custode cerca di farti arrivare un messaggio…Scopri quale!

Ora simmetrica 04:40. La ricerca dell’equilibrio

Vedi regolarmente l’ora simmetrica 04:40 e ti chiedi se si tratti di una semplice coincidenza? È arrivato il momento di fare chiarezza sul significato di questa ora simmetrica e di scoprire ciò che nasconde!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!