L'angelo Gabriel Nanael, simbolo di ispirazione e conoscenza

Aggiornato il da Viola Lombardo

Conoscenza e ispirazione caratterizzano l'angelo custode numero 54, Nanael. Protettore di tutti i Sagittario nati tra il 13 e il 16 dicembre, è un angelo che simboleggia la verità e la sincerità. Scopri quali sono le sue caratteristiche e come invocare il suo aiuto.


Sommario 

Nanael, l'angelo custode dei nativi del Sagittario, significa "Dio che combatte i superbi" ed è legato alla conoscenza e alla creatività.


🌟 Mettiti in contatto con Nanael, parla con un sensitivo 🌟


Nanael, angelo custode del Sagittario (dal 13 al 16 dicembre)

Sotto la protezione dell'Arcangelo Haniel, Nanael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia la verità. Dediti allo studio e amanti della conoscenza, i suoi protetti sono delle persone estremamente curiose e dall'intelligenza vivace.

Quali sono i poteri di Nanael?

Angelo della comunicazione, della sincerità e della conoscenza, scopri quali sono le sue caratteristiche e i suoi celestiali poteri.

Virtù e Poteri
Intelligenza, saggezza, curiosità, conoscenza
Elemento
Fuoco
Polarità
Maschile
Pietre
Smeraldo, Fluorite blu e verde, Lapislazzuli, Opale, Peridoto, Zaffiro
Arcangelo Rettore
Haniel
Sephiroth*
Netsah

*Le Sephiroth rappresentano i dieci poteri creativi della Cabala. Sono presentati nella forma dell'Albero Cabalistico dove ogni Sephira è un'emanazione dell'energia del Dio Creatore.

Nanael spinge i suoi protetti a dare maggiore importanza alla loro spiritualità e introspezione. Li invita ad approfittare dei benefici della meditazione, a capire meglio i segnali che la vita ci manda, soppesando con cura pro e contro di ogni decisione. L’angelo ci avvicina al nostro “Io interiore”, ci mostra la strada delle felicità e serenità, sta a noi trovare il coraggio di percorrerla a testa alta.

Perché invocare Nanael?

Puoi invocare Nanael per chiedere più rettitudine, discernimento e lucidità. Il tuo angelo custode ti spinge ad essere più generoso ed aperto al diverso. Se siete delle persone che praticano il risveglio spirituale, sarà anche un ottimo alleato incoraggiando la meditazione, la concentrazione e l'introspezione. Grazie a Nanael, sai come fare la differenza. Al lavoro e in famiglia, venite apprezzati per la vostra creatività e il vostro rigore.

Come invocare Nanael?

I giorni e le ore di reggenza di Nanael sono 29 febbraio, 1 marzo, 13 maggio, 27 luglio, 9 ottobre e 20 dicembre tra le 17:20 e le 17:40. Con l'aiuto dell'incenso di sandalo, puoi comunicare con lui recitando questa preghiera:


Preghiera per invocare Nanael

Nanael, angelo solare!

Mostrami, Signore, il tuo ordine che regola la tua perfetta giustizia.

Rivelami le Tue Leggi, le Tue Regole, affinché io possa, su questa Terra, essere l'esecutore del Tuo Eterno Volere, e ascendere degno al Regno dei Cieli.  

Aiutami, Angelo, a trovare un luogo adatto alla comunicazione tra te e me; un luogo per onorare l'Eterno; un luogo per costruire questa Scala Santa di 72 gradi.

Nanael, non permettere che la Tua Luce mi abbagli facendo di me un essere vanitoso e insolente, sarò per sempre l'umile artigiano del Tuo Volere; colui che attua il Volere del suo Angelo.


Ora che sai di più sul tuo angelo custode, scopri se ti sta mandando un messaggio con un’ora doppia. Per saperne di più sugli angeli custodi dei vostri cari in base alle loro date di nascita, clicca qui: Qual è il tuo angelo custode?


FonteGli angeli custodi. I 72 angeli della fascia dello zodiaco (Massimo Mantovani)

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta