5 step per sviluppare il sesto senso in maniera semplice e veloce

Aggiornato il da Viola Lombardo

A volte determinate persone o situazioni ti mettono a disagio, senza una ragione logica... poi si scopre però che la tua impressione era fondata. Strano, no? Tutto merito dell’intuito che ti mette in guardia. Le neuroscienze affermano che l’intuizione è una forma d’intelligenza presente in ognuno di noi. Come sviluppare questo sesto senso? Scopri i nostri 5 consigli per riuscirci!

5 step per sviluppare il sesto senso in maniera semplice e veloce

💫Guida spirituale: Trova il tempo per ritrovare te stessso/a!

La guida spirituale ti consente di incontrare il tuo cammino, di rispondere alle tue domande ed aiutarti a prendere delle decisioni. Si tratta di un accompagnamento che, tramite la lettura delle carte o altri metodi, permette di fare chiarezza sul tuo percorso mettendoti nella giusta direzione. L'Esperto che avrai scelto, ti apporterà dei consigli sui comportamenti da assumere, i possibili imprevisti da evitare oppure ti aiuterà a ritrovare la fiducia in te stesso/a, a seconda delle situazioni.

Sabrina

Sabrina, Spiritual coach

⭐ 98% di commenti positivi - 22 000 consulti

Inizia un consulto
Aura

Aura, Sensitiva

⭐ 98% di commenti positivi - 2 000 consulti

Inizia un consulto
Elia

Elia, sensitivo

⭐ 99% di commenti positivi - 25 000 consulti

Inizia un consulto

“Vocina interiore”, “istinto” o “sesto senso”: a tutti è già capitato di provare queste strane sensazioni di fronte a certe persone o situazioni. Senza che ci sia una vera ragione logica, sai cosa fare o hai semplicemente voglia di andartene? È il sesto senso che ti indica la strada da seguire.

Cos’è l’intuito?

Il dizionario Treccani definisce l’intuito come una “Conoscenza diretta e immediata di una verità, che si manifesta allo spirito senza bisogno di ricorrere al ragionamento”. Per esempio, immagina di dover scegliere tra due uomini o due donne, senza sapere esattamente perché sarai attirata dall’uno/a o dall’altro/a in maniera logica. Se non sai cosa scegliere, puoi cercare di seguire il tuo intuito per trovare una soluzione...

Perché ascoltare l’intuito?

Con un po’ di pratica tutti possono imparare a seguire l’intuito: basta ascoltare più attentamente le proprie sensazioni ed emozioni. L’intuito permette di essere avvertiti in caso di pericolo, di trovare una nuova soluzione ai problemi e soprattutto di contribuire alla propria felicità. La nostra vocina interiore è uno scrigno di informazioni, una bussola preziosa che ci permette di sapere cosa ci fa stare bene o male. Seguire il proprio intuito permette di stare meglio con se stessi e vivere meglio. Non ignorarlo!

È importante anche essere aperti all’ascolto dei messaggi dell’Universo come le ore doppie, il significato delle piume ecc.

5 modi di sviluppare l’intuito

  • 1. Sii aperto/a e dimentica i pregiudizi: non bloccarti sulla tua posizione e accetta di non poter controllare tutto (anche se ami avere tutto sotto controllo)
  • 2. Ascolta il tuo corponella corsa infinita alla produttività e all’efficacia capita spesso di chiudere gli occhi sui messaggi che ci manda il nostro corpo. Non cercare sempre di strafare, impara a rispettare i tuoi limiti e trova un ritmo adatto a te.
  • Metti la ragione da parte: dimentica per un attimo il lato pratico e fattuale degli eventi. Se devi prendere una decisione chiediti prima di tutto cosa ti renderà felice piuttosto che quale sarebbe la migliore decisione da un punto di vista razionale.
  • Allenta la presa: è importante accettare di non poter avere sempre il controllo su tutto. Lascia un po’ di spazio al caso nella tua vita.
  • Rilassati: chiudi gli occhi e fai un respiro profondo. Svuota la mente e concentrati sulle tue sensazioni e impressioni del momento presente. Allontanati dal mondo reale, perditi nei tuoi pensieri e lasciati guidare dalla tua vocina interiore.

Il consiglio della redazione: un ottimo consigliere

L’intuito è un ottimo consigliere ma non è sempre facile ascoltarlo, sopratutto quando ci si sente persi. Se hai dei dubbi su una decisione da prendere o sul tuo futuro, non esitare a prendere appuntamento con uno dei nostri veggenti. Illumineranno il tuo futuro.

Scegli oggi il tuo domani



Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Qual è il tuo segno zodiacale?

Inserisci la tua di nascita e scopri qual è il tuo segno dello zodiaco.

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica