“Vocina interiore”, “istinto” o “sesto senso”: a tutti è già capitato di provare queste strane sensazioni di fronte a certe persone o situazioni. Senza che ci sia una vera ragione logica, sai cosa fare o hai semplicemente voglia di andartene? È il sesto senso che ti indica la strada da seguire.
Cos’è l’intuito?
Il dizionario Treccani definisce l’intuito come una “Conoscenza diretta e immediata di una verità, che si manifesta allo spirito senza bisogno di ricorrere al ragionamento”. Per esempio, immagina di dover scegliere tra due uomini o due donne, senza sapere esattamente perché sarai attirata dall’uno/a o dall’altro/a in maniera logica. Se non sai cosa scegliere, puoi cercare di seguire il tuo intuito per trovare una soluzione...
Perché ascoltare l’intuito?
Con un po’ di pratica tutti possono imparare a seguire l’intuito: basta ascoltare più attentamente le proprie sensazioni ed emozioni. L’intuito permette di essere avvertiti in caso di pericolo, di trovare una nuova soluzione ai problemi e soprattutto di contribuire alla propria felicità. La nostra vocina interiore è uno scrigno di informazioni, una bussola preziosa che ci permette di sapere cosa ci fa stare bene o male. Seguire il proprio intuito permette di stare meglio con se stessi e vivere meglio. Non ignorarlo!
È importante anche essere aperti all’ascolto dei messaggi dell’Universo come le ore doppie, il significato delle piume ecc.
Commenti