La carta della Ruota della fortuna è uno dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e più precisamente il numero X.
Destino e imprevedibilità. La vita è una ruota, tutto si muove, gira, cambia direzione. Approfitta, senza esitare, della buona sorte, non c’è un minuto da perdere. Sappi cogliere il momento giusto per agire, prendere una decisione diventa ora imperativo.
Quando viene stesa dritta, soprattutto se per prima, la Ruota annulla gli effetti negative delle altre carte, eccezion fatta per la Torre, troppo forte per riequilibrarla. La ruota indica momenti felici, sorprese, novità positive, ma ricorda che tutto può cambiare, il movimento della Ruota è inarrestabile e imprevedibile. Sul piano sentimentale, indica l’incontro della persona giusta, per chi è ancora single, e il consolidamento, per chi ha già un partner. A Lavoro successo, promozioni e nuovi progetti.
Nel caso in cui assumesse un significato negativo, i suoi risvolti saranno incontrollabili. Il destino tiene sempre in serbo una sorpresa, non necessariamente piacevole. Può indicare crisi, instabilità economica, precarietà, fallimento.
>>> Torna alla pagina principale dei Tarocchi di Marsiglia
Altri articoli della sezione cartomanzia che potrebbero interessarti:
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento