Sagittario

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Sommario

Segno d’Aria, simbolo di evoluzione, crescita e imprevisto, è un ascendente che dà modo di proiettarsi nel futuro, immaginare progetti futuri senza paura di alzare troppo l’asticella. Grazie alla sua influenza sarai sempre un passo avanti rispetto agli altri, avrai sete di conoscenza e di avventura. Comunicativo, ottimista e ostinato, rivendica continuamente la sua libertà di azione e parola.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario?

L’Acquario è un ascendente rivoluzionario e originale, darà un tocco di colore alla tua quotidianità spingendoti ad essere meno preoccupato a come appari e a concentrarti su ciò che vuoi essere. Legato ad un segno di Fuoco come il Sagittario, lo spinge ad essere più energico e determinato, a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà: finché c’è vita c’è speranza. Con un segno di Terra, come la Vergine, lo spingerà a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ad essere meno prudente e lasciarsi guidare dalle emozioni.

Legato ad un segno d’Aria, come la Bilancia, lo inviterà ad essere più socievole e disinvolto, lo aiuterà a prendere una posizione senza preoccuparsi del giudizio altrui. Infine, con un segno d’Acqua, come i Pesci, formeranno un mix esplosivo di fantasia e originalità, un vulcano di creatività.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Avere come ascendente l’Acquario può essere considerato come un vero e proprio vantaggio perché ti dà modo di aprire la mente e ti dà una sete di conoscenza fuori dal comune. Sotto la sua influenza, sei più creativo, più fantasioso e soprattutto visionario. Hai sempre un'idea originale da proporre e questo ti rende una persona molto apprezzata e stimata. Tuttavia, fai attenzione a non ferire i sentimenti di chi ti circonda, impara ad esprimere il tuo disappunto con educazione. Il tuo immenso bisogno di libertà a volte ti spinge a mettere da parte i tuoi cari, a non dare loro l’importanza che meritano.

Caratteristiche dell'Ascendente Acquario
Qualità dell'Ascendente Acquario
Difetti dell'Ascendente Acquario
Intelligente
Indifferente
Amichevole
Distaccato
Comprensivo
Testardo


Com'è l'ascendente Acquario in amore?

I sentimenti dell'Acquario nascono e crescono più velocemente di quelli di chiunque altro. L'ascendente Acquario ha un’influenza positiva in amore: fa di te una persona più disponibile e compassionevole verso la tua famiglia, gli amici e il partner. Anche se all'inizio puoi apparire freddo e poco coinvolto, ti basta poco per prendere confidenza e scioglierti. L’ascendente Acquario ti insegna ad amare dosando comprensione, romanticismo, passione e comunicazione.

Con quali segni è affine?

  • Acquario + Gemelli
  • Acquario + Bilancia

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Acquario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

Sagittario ascendente Acquario: libero e passionale

Il Sagittario con l'ascendente Acquario è una fusione di due energie che unisce libertà e passione. Il segno del Sagittario ti infonde una vivacità e una gioia di vivere contagiose, mentre il tuo ascendente Acquario ti dà quel tocco di originalità e creatività che rende la tua personalità unica e accattivante. Aspirando a una libertà senza limiti 🎈 rifiuti le catene e i tabù. Sei uno spirito libero, indipendente, a volte addirittura, con il tuo lato Acquario, un anticonformista, che si esprime senza freni e agisce in modo spontaneo. La tua estroversione e la tua fantasia ti rendono piacevole da frequentare e una boccata d'aria fresca per chi trova il mondo un po' troppo serio 🤡.

Il tuo fascino non si limita però alla tua personalità frizzante. Possiedi anche l'arte di comunicare gli scambi e le relazioni. Proprio così, il tuo ascendente in un segno d'Aria ti conferisce un certo talento nell'arte di creare legami con gli altri. Infatti, fai conoscenze con una facilità sconcertante e ti circondi di una cerchia di persone variegate che ti permettono di imparare, crescere, aprire la mente e ampliare la tua visione del mondo.

Alcuni Sagittari famosi con ascendente Acquario, come te

- Nicki Minaj, rapper nata l'8 dicembre 1982
- Christina Aguilera, cantante nata il 18 dicembre 1980
- Jim Morrison, cantante nato l'8 dicembre 1943
- Adam Brody, attore nato il 15 dicembre 1979
- Laurent Voulzy, cantante, compositore nato il 18 dicembre 1948
- Thierry Lhermitte, attore nato il 24 novembre 1952

E l'amore? Fuori dai sentieri battuti

In amore, con quel pizzico di Acquario che c'è in te, sei tutt'altro che convenzionale. La tua incessante ricerca di libertà e la tua natura anticonformista ti portano spesso su strade complicate e non è raro che tu rimanga single per un po'. Raramente è per mancanza di amore o di desiderio, ma più semplicemente perché non fai come tutti gli altri e ti rifiuti di seguire la strada tradizionale... per scelta, ma anche un po' per spirito di contraddizione o per farti notare🌈.

Ma a volte l'amore bussa alla tua porta! Sì, non dimentichiamo che anche tu sei del segno zodiacale del Sagittario e che la ricerca di una stabilità amorosa può diventare rapidamente la priorità della tua vita. Quando hai una relazione, sei un partner pieno di sorprese. Eviti di trasformare la tua relazione in un luogo di routine e di abitudini noiose. Moltiplichi i progetti per uscire dalla routine quotidiana e aggiungere pepe alla tua storia d'amore 🌶️. Per questo puoi contare sul tuo segno e sul tuo ascendente Acquario, entrambi ugualmente creativi.

Nella tua relazione, l'ascolto, lo scambio, la condivisione e l'indipendenza sono ingredienti essenziali per la tua felicità. Sai come mantenere una relazione positiva e piacevole, preservando la tua indipendenza e quella del tuo partner. Non imponi, suggerisci. Non ti trattieni, ma incoraggi il tuo partner a volare da solo. Perché per te amare significa anche rispettare l'indipendenza e la libertà dell'altro 🕊️.

Al lavoro? Lo stratega

In ufficio, sei astuto, ingegnoso e dotato di una mente tanto accorta quanto strategica. In poche parole, non lasci nulla al caso. Le tue azioni sono sempre attentamente ponderate e la tua assunzione di rischi è abilmente calcolata. La tua mente acuta e il tuo talento ti rendono un vero visionario. Hai una grande lungimiranza e un innato senso dell'anticipazione, quindi sei sempre un passo avanti rispetto ai tuoi colleghi 🏎️. Grazie al lato avanguardista del tuo ascendente Acquario, unito allo spirito di scoperta del tuo Sagittario naturale, sei un vero pioniere, sempre alla ricerca di nuove strade. Avverti le tendenze prima di chiunque altro e non esiti a uscire dai sentieri battuti per innovare. Sei un anticonformista, rifiuti le costrizioni e hai bisogno di sentirti libero nell'esercizio della tua attività. Non ti piacciono le strutture rigide e preferisci spazi aperti dove la tua creatività possa esprimersi senza ostacoli.

D'altra parte, la tua tendenza ad aspettare l'ultimo momento per agire può talvolta far sudare freddo i tuoi colleghi 😰 ma è proprio nella fretta che ti riveli, che dai il meglio di te. Paradossalmente, lo stress ti motiva, ti spinge ad eccellere. È allora che trovi le soluzioni più ingegnose ai problemi dell'ultimo minuto ⏰.

Qualità e difetti
I Sagittari con ascendente Acquario sono esseri unici e accattivanti. Unisci la frizzante vivacità del Sagittario all'originalità e alla creatività dell'ascendente Acquario. Sotto il tuo sconfinato carisma si nascondono uno spirito libero e un cuore vibrante. Quando vuoi qualcosa, ti dedichi ad essa con una determinazione incrollabile e una strategia ben studiata.

Tuttavia, la tua costante ricerca di libertà e il tuo bisogno di indipendenza possono talvolta disarmare chi ti circonda, che fatica a seguirti. L'incessante ricerca di originalità che il tuo ascendente Acquario ti ispira può farti trascurare le convenzioni e portarti su strade a volte rischiose. Inoltre, la tua tendenza a superare costantemente i limiti e a lavorare in fretta può essere percepita come destabilizzante e stressante.

Qualità: vivacità, originalità, strategia, indipendenza
Difetti: provocazione, bisogno di distinguersi, anticonformismo 🌈


Cosa apporta l'ascendente Acquario al tuo segno solare Sagittario?

L'ascendente Acquario dona al Sagittario un tocco di originalità, creatività e indipendenza. Rafforza l'anticonformismo, l'intuizione e l'avanguardismo del Sagittario, accentuando la sua sete di libertà e il suo bisogno di pensare fuori dagli schemi.


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Oroscopo Toro 2024: la mia rivoluzione

Cogita, cogita, cogita, nel 2024 metti in discussione tutto, ti chiedi cosa ti fa bene, cosa non ti fa bene e ne escono grandi rivelazioni. Bam, fai la tua piccola (o grande) rivoluzione e non esiti a combattere se necessario. Non è necessariamente facile per chi ti circonda, ma non importa, quest'anno sei tu il primo.

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

Oroscopo Primavera 2024: previsioni segno per segno

Dopo i lunghi mesi invernali, ecco finalmente la primavera tanto attesa! Ma cosa riserverà a ogni segno zodiacale? Il nostro Oroscopo Primavera 2024 svela ciò di cui potresti preoccuparti ma anche sperare. Esci dal letargo, clicca sul tuo segno e scopri le tue previsioni🌸.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Sole in Ariete Trigono Luna in Leone "Oggi, lascia che il tuo spirito coraggioso e la tua passione ardente guidino le tue azioni. Sii audace, sii fiero, sii te stesso. Il tuo fuoco interiore brilla luminoso come il Sole in Ariete e la Luna in Leone."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Leone Trigono Mercurio in Ariete "Oggi, lascia che il tuo spirito sia come un leone: coraggioso, fiero e libero. Lascia che la tua voce sia ascoltata, che i tuoi pensieri siano chiari. La Luna in Leone e Mercurio in Ariete ti incoraggiano a esprimere i tuoi sentimenti con passione e sincerità. Ricorda, la verità pronunciata con compassione è sempre accolta con amore."