I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Oroscopo Diploma 2021: scopri quali sono i segni più fortunati

I tuoi figli riusciranno a passare il famigerato e temuto Esame di Stato? Quali sono i segni zodiacali che potranno contare sul favore degli astri e quali invece saranno quelli che dovranno mettere in conto qualche piccolo contrattempo o colpo di sfortuna? Scoprilo subito con l'Oroscopo Maturità 2021!

Il periodo dell'anno tra giugno e luglio per i maturandi è sinonimo di studio matto e disperato. Scopri come sarà questa maturità, tuo figlio riuscirà a superare tutte le prove e ad ottenere il suo diploma?  


🌟 Domande, dubbi, interrogativi? Che aspetti? Parla con un astrologo 🌟


Previsioni Oroscopo Maturità 2021

Tuo figlio riuscirà a superare il famigerato e temuto Esame di Stato? Clicca sul suo segno per scoprirlo.

Oroscopo Diploma 2021

Clicca sul segno
 
Ariete
 
Toro
 
Gemelli
 
Cancro
 
Leone
 
Vergine
 
Bilancia
 
Scorpione
 
Sagittario
 
Capricorno
 
Acquario
 
Pesci

Scritto da Lisa Ferri

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici...

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

Quando viene introdotto l'esame di maturità nelle scuole superiori?

L’esame di Stato viene introdotto dal ministro Giovanni Gentile nel 1923. All’origine era un esame svolto al termine degli anni del liceo che permetteva l’accesso all’università. I diplomati del liceo scientifico avevano la possibilità di accedere alle facoltà ad indirizzo tecnico-scientifico, quelli del liceo classico a tutti le facoltà, i diplomati degli istituti tecnici a quelle di Agraria ed Economia, mentre i diplomati cosiddetti magistrali potevano accedere solo alle facoltà del Magistero, cioè quelle ad indirizzo umanistico.

La prova finale prevedeva quattro prove orali e scritte sulle materie dell’intero corso di studi e la commissione esaminatrice era composta esclusivamente da professori esterni, per la maggior parte docenti universitari, ed era presieduta dallo stesso ministro. Gli esami di stato si tenevano fuori sede: 20 sedi per il diploma scientifico e 40 per quello classico.

Numerose sono state le modifiche dal 1923 ad oggi, modifiche che hanno sempre cercato di adattare questa importante prova di fine degli studi liceali al contesto socio-culturale del periodo. È cambiato il metodo di valutazione, la composizione delle commissioni e la stessa natura delle prove.

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Segni zodiacali: date, caratteristiche e personalità  Scopri la personalità e le date di tutti i segni zodiacali.
Come sei in amore a seconda del tuo segno zodiacale?  Amore travolgente o relazione stabile?
Significato del numero di rose: quante regalarne?  Qual è il loro significato?

Contattaci