Cosa vuol dire quando si sogna la morte?

Aggiornato il da Viola Lombardo

È sempre una sensazione molto strana e quasi spaventosa svegliarsi dopo aver sognato la propria morte o quella di una persona cara. Tuttavia, stai tranquillo, non è sempre un brutto segno, leggi il nostro articolo per saperne di più.

Cosa vuol dire quando si sogna la morte?
 Sommario

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


E se fosse un sogno premonitore, che annuncia un dramma a venire? Sognare la morte significa avere un incubo che ci perseguita e non ci lascia andare per tutto il giorno. Cambiamenti, domande, subbi... Scopri come interpretare il sogno della tua morte o quella di una persona cara.

Come interpretare il sogno della morte?

Sognare la morte è quasi sempre sinonimo cambiamento, segno l’inizio di un nuovo ciclo. Spesso preannuncia un avvenimento che potrebbe sconvolgere la nostra quotidianità.

Sognare la propria morte

È abbastanza raro sognare di vedersi morire. Spesso ci si sveglia prima. Tuttavia, se ti è già successo di sognare la tua morte, è segno che sta avvenendo una trasformazione. Un cambiamento che porterà novità. Ad esempio, puoi sognare la tua morte quando stai per rompere con il tuo partner o quando hai deciso di cambiare lavoro o città.

Tuttavia, se è un estraneo a minacciarvi di morte, significa che devi fare ordine nelle tue amicizie e guardarti le spalle da possibili tradimenti. Potresti essere vittima di una relazione tossica.

Sognare la morte dei propri genitori

Sognare la morte dei propri cari, e più in particolare la morte dei propri genitori, evoca un'angoscia di abbandono, di perdita, spesso legata all'infanzia. È anche un segno che stiamo diventando consapevoli della nostra crescita. Stiamo quindi uccidendo simbolicamente il legame genitore-figlio.

Sognare la morte dei propri figli

Questo è probabilmente il sogno più orribile che esista, eppure il suo simbolismo è piuttosto semplice. Se è un figlio adolescente a morire in sogno, significa che è il momento di lasciare andare tuo figlio, sta crescendo. Se invece sogni la morte di un bambino più piccolo, è un segno di una separazione che ti angoscia o che non sai come gestire.

Sognare di annegare, stare accanto una persona morta oppure uno vedere uno zombie

Esistono vari altri modi di sognare la morte:

  • Se sogni di morire annegato, il tuo inconscio vuole comunicarti che hai paura di sentirti sopraffatto dalle emozioni.
  • Gli zombie o i non morti nei sogni indicano che le persone intorno a te stanno facendo leva sulle tue debolezze.
  • Se sogni di vegliare una persona morta, è perché ti senti in colpa per un giudizio affrettato o un’azione sbagliata.
  • Se in sogno vedi una persona morta nel suo letto, è segno di una rottura, di un cuore spezzato, di una separazione dolorosa.

Anche sognare la morte è talvolta di buon auspicio. Se sogni di seppellire una persona morta, significa che hai superato un momento difficile della tua vita.

Ora che sai come interpretare la morte in sogno, sapevi che i morti possono parlarti in sogno.


Fonte: Manuale di Interpretazione dei Sogni di Cassandra Felix

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Scopri cosa ti riserva il futuro - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica