Cosa significa sognare di essere morsi?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il nostro inconscio non è soggetto ad alcun controllo quando ci si lascia andare, quando sogniamo, e il risultato è talvolta sorprendente. Cosa significa se sogniamo di essere morsi: da un animale, da una persona? Quale potrebbe essere il significato di questo sogno?

Cosa significa sognare di essere morsi?
 Sommario

Come interpretare il morso nei sogni?

Il morso porta con sé qualcosa di ambiguo: può ricordare sia la persona affamata che morde per cibarsi sia l'animale spaventato che morde per difendersi. È violento, ma consensuale, può anche essere un elemento passionale. E che dire del morso del vampiro, che è allo stesso tempo sensuale e mortale? In breve, sognare di mordere o essere morsi è un presagio legato ai nostri impulsi, alla nostra parte animale.

Come interpretare un sogno in cui si morde qualcuno? Rabbia, collera e gelosia

Mordere qualcuno in sogno significa che abbiamo raggiunto il nostro punto di rottura, ma invece di esplodere nella vita reale, mordiamo nel sogno. Si tratta di un tentativo di reprimere la rabbia, la collera o la frustrazione che si prova. La persona che si morde in sogno è spesso l'oggetto della rabbia.

Mordere qualcuno che si ama o con cui si ha una relazione sentimentale può essere un segno di infedeltà, ma spesso se si morde quella persona è per un amore colpevole o per gelosia e possessività. La tua gelosia è ingiusta e inutile e fa soffrire l’altra persona.

Mordere qualcuno

Sognate di mordere qualcuno? La tua relazione si sta deteriorando.

Sognare di mordere qualcosa: attenzione!

Sognare di mordere qualcuno è più che altro un avvertimento, mentre sognare di mordere qualcosa è solitamente un cattivo presagio. Se si morde un cibo, qualcosa di commestibile, si subisce una perdita. Se si addenta qualcosa che non può essere mangiato, i propri sforzi sono vani. Stai lottando per qualcosa che non porterà a nulla. Sii felice di averlo fatto! Attenzione, una buona notizia c'è: se mordi il significato è piuttosto positivo. Infatti, mordere un orecchio in sogno indica sei pronto a prenderti dei rischi. Che ti senti psicologicamente pronto a farlo, che ne hai il potenziale, ma che devi credere in te!

Sognare di essere morsi: problemi in arrivo

A prescindere dal contesto, sognare di essere morsi non è mai di buon auspicio. In generale, quando si sogna di essere morsi, significa che qualcosa ci preoccupa, una situazione non ci sembra chiara e soprattutto ci si sente vulnerabili.

1) Essere morsi da un uomo o da una donna

Se qualcuno ti morde in sogno, non è mai una buona notizia. Se si tratta di una donna, è un segno di malattia. Se si tratta di un uomo, è un segno di disgrazia e di sofferenza futura.

2) Sognare di essere morsi ai piedi

È un sogno che non va preso alla leggera. Farsi mordere i piedi in sogno è segno di un incidente o di un imminente problema di salute. Stai attento al tuo benessere.

3) Sognare di essere morsi alla mano

Questo è un segnale che indica che potresti perdere una grossa somma di denaro. Fai più attenzione alle tue finanze. Se qualcuno ti morde la mano destra, sei stato troppo generoso e asservito. Se sogni che qualcuno ti morde la mano sinistra, significa che il tuo patrimonio è in pericolo, ma sai cosa fare.

4) Sognare di essere morsi da un animale

In generale, sognare di essere morsi da un animale indica problemi futuri e soprattutto conflitti. Questo vale soprattutto se nel sogno è un gatto a morderti.

5) Sognare di essere morsi da un cane

Sognare di essere morsi da un cane invita a diffidare di chi ci circonda.

6) Sognare di essere morsi da un serpente

Il serpente è legato alla sessualità. Essere morsi da un serpente significa vergognarsi dei propri desideri e negare la propria frustrazione sessuale.

Ora che hai scoperto tutto quello che c'è da sapere sul sognare di essere morsicati, non ti resta che scoprire il significato dei dieci sogni più ricorrenti


Fonte: consigli.tuttosogni.it

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Cosa vuol dire quando si sogna la morte?

È sempre una sensazione molto strana e quasi spaventosa svegliarsi dopo aver sognato la propria morte o quella di una persona cara. Tuttavia, stai tranquillo, non è sempre un brutto segno, leggi il nostro articolo per saperne di più.

Sognare un cane, cosa significa, come interpretarlo?

Il cane è un compagno fedele e affettuoso. Vederlo in sogno è quindi una notizia piuttosto buona, un messaggio rassicurante, ma bisogna stare attenti. Il cane è un buon animale domestico, tuttavia può anche essere aggressivo e mordere. Come interpretare il cane in sogno?

Come interpretare il sogno di un'esplosione?

Boom! Sogni di camminare sul marciapiede e all'improvviso... boom! Si avverte il boato di un'esplosione che ti fa cadere a terra. Sognare un'esplosione indica un'inversione di tendenza, un cambiamento, persino una minaccia. In ogni caso, se un'esplosione viene a disturbare i tuoi sogni è un messaggio che non va preso alla leggera.

Articoli preferiti

 

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta