L'angelo custode Mikael, simbolo di lungimiranza e ambizione

Aggiornato il da Viola Lombardo

Mikael, angelo custode n°42, protegge i nati tra il 19 e il 23 ottobre sotto il segno zodiacale della Bilancia. Angelo che simboleggia l'ambizione, ma anche la saggezza, scopri tutte le caratteristiche di questo angelo, come invocarlo e affidarti alla sua protezione.


Sommario 

Mikael è l'angelo custode di tutti i nati sotto il segno della Bilancia tra il 19 e il 23 ottobre. Il suo nome significa "simile a Dio". Simbolo di rigore, intuito e organizzazione, aiuta a strutturare progetti e idee, a portare ordine nella nostra vita.


🌟 Mettiti in contatto con Mikael, parla con un sensitivo 🌟


Mikael, angelo custode della Bilancia (dal 19 al 23 ottobre)

Mikael, angelo dalle fattezze maschili, rappresenta l'organizzazione e invita i suoi protetti a mettere ordine nella loro vita con ottimismo e rigore. Le persone nate sotto la sua protezione sono spesso ambiziose, amano le sfide e le difficoltà che permettono loro di crescere e migliorare.

Mikael è l’angelo della rivelazione, rende palese ciò che è nascosto o invisibile agli occhi. Dà ai suoi protetti la capacità di controllare le loro emozioni, di conoscere quali sono i loro limiti.


Angelo custode

Difensore della verità, mette a nudo chi cerca di ostacolare i tuoi protetti, spingendoli a mostrarsi per la loro vera natura.

Quali sono i poteri dell’angelo Mikael?

Angelo protettore che simboleggia la lungimiranza e la saggezza, Mikael è un fedele alleato che ti aiuta a prendere la decisione più saggia.

Virtù e Poteri
Lungimiranza, saggezza, ambizione
Elemento
Aria
Colore
Arancione
Pietre
Agata di Fuoco, Selenite, Citrino, Diaspro, Perla, Perla
Sephirah
Tiphereth
Arcangelo Rettore

Michaël
Pianeti
Sole, Saturno


Perché invocare Mikael?

Puoi evocare Mikael per liberarti dalla timidezza e dalla riservatezza. L’angelo assicura una buona dose di fiducia in sé stessi e combatte contro le insicurezze. Quando i pensieri si fanno più pessimisti, quando ci lasciamo sopraffare dalla paura e ai dubbi, Mikael offrirà coraggio e forza di volontà. Le persone che soffrono di stress o attacchi di panico, possono fare appello all'angelo per liberarsi dalla paura.

In caso di tensioni e conflitti, l'angelo ci invita a trovare un compromesso ed evitare di rispondere alle provocazioni. Ci proteggerà dalla sfortuna, prendendoci sotto la sua ala e tenendoci al sicuro. La sua energia ti aiuterà a metterti al riparo da incidenti e difficoltà.

Come invocare l’angelo custode Mikael?

I giorni e gli orari di reggenza di Mikael sono il 18 febbraio, il 2 maggio, il 16 luglio, il 28 settembre e il 9 dicembre tra le 13:40 e le 14:00. Puoi comunicare con lui, recitando questa preghiera bruciando l'incenso Olibano e Storax:


Preghiera per invocare Mikael

Angelo Mikael, aiutami ad esaudire i miei desideri.

Dammi un segno della tua presenza

così che io possa percepirti,

concedimi ambizione e serenità in amore e al lavoro.

Aiutami ad essere più paziente e comprensivo,

indicami la strada giusta da intraprendere

dammi la forza e il coraggio per prendere le decisioni migliori.

Amen


Ora che sai di più sull’angelo custode Mikael, scopri se ti sta mandando un messaggio con un’ora doppia. Per saperne di più sugli angeli custodi dei tuoi cari in base alle loro date di nascita, clicca qui: Qual è il tuo angelo custode?

Fonte: http://www.iltuoangelo.altervista.org

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta