Acquario ascendente Capricorno, il doppio volto

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L'Acquario ascendente Capricorno non è facile da definire. Va detto che questi due segni zodiacali sono antinomici, ma si completano a meraviglia, dandoti una personalità tanto complessa quanto ricca, che ti aiuterò ad approfondire.

Acquario ascendente Capricorno, il doppio volto

Il tuo ascendente, il tuo doppio volto

Sei complesso, senza dubbio perché come Acquario hai un lato avanguardista, ma il tuo ascendente Capricorno lo tempera con il suo lato conservatore. Per questo a volte è difficile stare al passo con te 🔃 soprattutto perché non dai alle persone molte opportunità di conoscerti. Indipendente e solitario, spesso appari freddo e distante. Sotto questa corazza creata dal tuo ascendente, si nasconde tutta l'anima del segno dell'Acquario: il suo entusiasmo e la sua spontaneità. Infine, calmo, riflessivo e onesto, sei una persona integra, determinata e molto rispettosa.

🤩 Stelle Acquario ascendente Capricorno

Chi altro è un Capricorno ascendente Acquario?
- Cristiano Ronaldo
- Daniel Balavoine
- Elijah Wood
- Rosa Parks

E l'amore? Un bisogno di stabilità

Per quanto riguarda il tuo cuore, il tuo ascendente Capricorno è spesso al comando. Quindi preferisci 100 volte la stabilità alle avventure di una notte che non portano da nessuna parte ⛔. Tuttavia, spesso non è né l'una né l'altra cosa perché le tue esigenze nelle questioni di cuore ti costringono a rimanere da solo. Hai talmente paura di fallire in una relazione che non ti soddisfa, che non ti apri facilmente e non formi una coppia se non molto tardi.

Quando hai una relazione, sei il partner attento e premuroso su cui contare, ma non ti viene chiesto di essere romantico e sentimentale. In una relazione, ti affidi soprattutto al pragmatismo e alla logica, quindi preferisci sempre la comunicazione e la comprensione reciproca al conflitto. Infine, il tuo segno solare dà il meglio di sé quando decidi di optare per la creatività per sfuggire alla routine che ti opprime.

Acquario ascendente Capricorno al lavoro, il gusto per il lavoro ben fatto

Hai un innato senso del lavoro e soprattutto del lavoro ben fatto. Serio ed efficiente, ti piace soprattutto che tutto sia sotto controllo. Nel mondo professionale, per sentirti bene, hai bisogno di avere il controllo. Prudente e concentrato, la tua spiccata intelligenza 💡 ti permette di capire rapidamente le cose e di agire di conseguenza. Trovi facilmente soluzioni ai problemi che incontri e non hai paura né delle sfide né delle responsabilità. Queste virtù, che tutti riconoscono in te, ti rendono un eccellente team leader, manager o dirigente. Rispettoso della gerarchia, come dipendente sei spesso freddo e preferisci evolvere da solo piuttosto che come parte di un team. Sempre con il gusto della maestria!

Qualità e difetti del Capricorno ascendente Acquario

La tua personalità complessa può confondere, ma non per questo sei meno accattivante grazie alle tue numerose qualità:

  • Intelligenza
  • Senso di analisi
  • capacità di pensiero
  • concentrazione
  • onestà
  • Rispetto
  • Determinazione
  • Senso di responsabilità
  • Attenzione

E anche i tuoi piccoli difetti:

  • Conservatorismo
  • freddezza
  • Rigidità
  • Bisogno di controllo
  • Esigenza

💡 Non sei sicuro della combinazione di segno zodiacale e ascendente? Calcola il tuo ascendente.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Pesci ascendente Sagittario: il grande esploratore

In questa coppia di Pesci e Sagittario, è spesso quest'ultimo ad avere l'ultima parola perché è lui che ti apre a nuovi orizzonti. Ti dirò di più sul grande esploratore idealista e libero che sei.

Leone ascendente Pesci: un gioco di contrasti

Il Leone ascendente Pesci è quasi una miscela di estremi. Sei Fuoco e Acqua, forza e debolezza e, alla fine, sei un mix di contrasti che ti rendono una persona attraente, passionale e calorosa. Vale sicuramente la pena di conoscerti! Incontra il Leone con ascendente Pesci.

Pesci ascendente Cancro: sensibile, tutto è sensibile

Con questa doppia dose di segni d'Acqua, c'è da aspettarsi che le emozioni corrano alte. Sei estremamente sensibile, soprattutto perché sei molto permeabile all'atmosfera e alle persone che ti circondano. Sei molto riservato e non ti apri facilmente, per questo ti aiuterò a scoprire i segreti della tua accattivante personalità.

Pesci ascendente Ariete

Qual è la personalità dei Pesci ascendente Ariete? Scopri le caratteristiche del suo carattere, i suoi pregi, difetti, la sua affinità di coppia e tanto altro!

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Articoli preferiti

Calcola il tuo ascendente cinese

L’ascendente cinese definisce la nostra personalità tanto quanto il nostro segno cinese. Fortunatamente, a differenza dell’ascendente zodiacale, l’ascendente cinese è estremamente semplice da calcolare. Ti basterà conoscere la tua data di nascita! Scopri qual è la sua influenza sulla tua personalità.

Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!