Come superare la mia gelosia ossessiva?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Non riesci proprio a sopportare che la tua metà parli con qualcun’altro o che organizzi uscite senza di te. Per te controllare ciò che fa il tuo partner è diventato normale, così come fare il terzo grado al rientro da una serata o controllargli/le messaggi e chiamate. Sicuro che serva a qualcosa?

Non c’è alcun dubbio, sei affetto da gelosia ossessiva compulsiva! Cosa fare per superarla? Come tornare a vivere serenamente, ristabilire l’affinità di coppia e fidarsi di nuovo del proprio partner? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Come superare le proprie paure e la propria gelosia?

Le relazioni o la vita di coppia possono portare talvolta a mancanza di fiducia in sé stessi, paura di perdere l’altra persona, o di essere rimpiazzati da qualcun’altro. 

Attenti però perché la tua paura di perderlo/a potrebbe spingerlo/a a lasciarti davvero. La tua metà, stanca delle tue continue e ripetitive scenate potrebbe scegliere di allontanarsi definitivamente.

Gelosia ossessiva

Quando non è con te o se parla con altre persone ti senti solo e non puoi evitare di pensare al peggio. Controlli il suo computer, il cellulare e la sua borsa, con la paura di trovare qualcosa che confermi le tue peggiori ipotesi. La tua gelosia avvelena la vostra vita di coppia, rovina il rapporto e la complicità di coppia, soffoca e allontana il tuo partner.

Ciò che devi imparare a fare è fidarti. Fidati di lui/lei, e solo se tradirà la tua fiducia, allora avrai tutte le ragioni per dargli/le una sonora strigliata.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da
Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Questo articolo ti è piaciuto?

Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autore
LisaFerri !

Fai una domanda a Lisa

Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento

OTTIMO

GUIDO EUGENIO, 10 mesi fa

Grazie mille Guido! Siamo felici che questo articolo ti sia piaciuto. Speriamo che anche gli altri articoli ti piacciano!

Ginevra Rinaldi 

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Oroscopo 2026 segno per segno e gratuito con Ginevra Rinaldi 🥂

L'oroscopo 2026 promette un anno ricco di colpi di scena, opportunità e rivelazioni per ogni segno zodiacale. Amore, lavoro, finanze, salute, relazioni... I pianeti si allineano per spingervi ad uscire dalla vostra zona di comfort, ad affrontare nuove sfide e a trasformare la vostra quotidianità. Scoprite senza indugio le grandi tendenze astrologiche del 2026, mese per mese e segno per segno, per anticipare i momenti chiave del vostro anno e sfruttare appieno le energie cosmiche. Pronti ad accogliere il cambiamento e a rivelare il meglio di voi stessi? Lasciatevi guidare dal mio oroscopo 2026 e prendete un vantaggio sul vostro destino!

Oroscopo del giorno: le previsioni dell'oroscopo di oggi

Mercurio in Scorpione Trigono Saturno in Pesci In questo giorno, lasciati guidare dalla profondità dei tuoi sentimenti e dalla saggezza interiore. Connettiti con la tua verità spirituale e trova stabilità nei legami più autentici.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Leone

Maestoso e carismatico, il Leone attrae per la sua prestanza. Impossibile passargli accanto senza notarlo! Ti sei innamorato di un Leone? Perfetto! I nostri esperti astrologi ci danno 5 buone ragioni (semmai servissero) per cedere al fascino del Leone.

Scopri come far perdere la testa ad un Leone?

Il Leone è il re della savana, e in quanto tale capita spesso che al suo passaggio catturi più di uno sguardo. Se ti sei preso/a una cotta per un Leone sappi che dovrai giocarti subito la tua carta vincente se vuoi conquistarlo/a. Ama essere corteggiato e corteggiare. Non perderti i nostri preziosissimi consigli!

Box 2026
Consulti
Newsletter
Servizi gratuiti