5 segnali che dimostrano che il tuo amore non è corrisposto

Aggiornato il da Lisa Ferri

Un amore non corrisposto fa soffrire tantissimo. Se vivi male la tua relazione e hai l’impressione di amare di più o di impegnarti più rispetto al tuo partner, allora potresti essere in una relazione a senso unico. Ecco 5 segnali che non sbagliano mai. Fai il test!

L’amore non è sempre corrisposto e succede, a volte, che uno ami più dell’altro. Hai l’impressione di amarlo più di quanto lui ami te? Anche se è sempre difficile ammettere e accettare di essere più innamorati, ci sono dei segnali inequivocabili...

Cos'è l’amore non corrisposto? 

Incontri qualcuno ed ecco che occupa tutti i tuoi  pensieri, ma se sei  in una relazione a senso unico, tutti  i tuoi  sforzi per attirare la sua attenzione saranno inutili. L’altro non è per niente interessato, non ti ama. Questo genere di relazione è assai diffuso ed anche molto distruttivo. Fai attenzione e impara a  riconoscerlo.

Un amore non corrisposto non è destinato a durare a lungo. Per esistere e soprattutto per durare, l’amore ha bisogno di impegno e attenzioni quotidiane da parte di entrambi.


🌟 Scopri se siete fatti l'uno per l'altra, parla con un astrologo 🌟


5 segnali che dimostrano che il tuo amore non è corrisposto

Un amore non corrisposto può rapidamente diventare nocivo e farti perdere fiducia in te stessa. Ecco 5 segnali che dimostrano che sei  in una relazione a senso unico.

1) Lui/lei è irraggiungibile

Nessuna notizia, nessun segno di vita da un bel po’ di giorni. Lui/lei non si degna persino di rispondere ai tuoi messaggi o di chiamarti e ha sempre una scusa pronta. Riappare solo quando ne ha voglia e niente scenate, non le sopporta. In poche parole, devi essere a sua disposizione e aspettare che sia lui/lei a decidere.

2) Lo/la contatti sempre tu  per primo

Sei sempre tu a iniziare una conversazione. Sei sempre tu ad inviare un messaggio o a telefonare per primo o a proporre un appuntamento. In poche parole,  non sembra essere interessato  a vederti...

3) Ti scusi sempre per primo

Il suo comportamento ti irrita, ne soffri e osi parlargliene, ma ecco che lui/lei va via. Riesce persino ad invertire i ruoli e se ne va arrabbiato, lasciandoti solo e perduto. Finisci dunque sempre a scusarti per primo e ciò dimostra che la tua relazione è più importante per te che per lui/lei.

4) Ti dà buca

Quando decidete di vedervi, non è raro che lui/lei annulli l’incontro all'ultimo momento e ti pianti in asso.  Confessalo, è inaccettabile, ma chiudi un occhio e perdoni... Svegliati, devi porre fine a questo amore non corrisposto!

5) Fai tante cose per lui...

Ma la cosa non è mai reciproca! Sei sempre pronta a fare delle concessioni e sei piena d’idee e attenzioni per far funzionare la coppia ma non succede mai il contrario. E’ giusto che lui/lei si accorga dei tuoi sforzi e li apprezzi.

“La vita è troppo corta per sprecarla a inseguire un amore impossibile” Henri-Frédéric Amiel

Amore non corrisposto, come uscirne?

Se riconosci la tua coppia in questi 5 punti, allora sei in una relazione a senso unico. Potresti non ancora renderti conto, ma stai perdendo tempo con questa persona, probabilmente non è lui o lei la tua anima gemella.

Non è facile uscire da questo tipo di relazione, soprattutto se si tratta di una storia disequilibrata e coinvolgente.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I nostri consigli per uscirne:

  • Taglia i ponti. E non tornare indietro. Per dimenticarlo e andare avanti hai bisogno di uscire dalla sua influenza e per fare ciò non c’è che una soluzione: non vederlo/la più, non scrivergli/le o chiamarla/lo.

  • Esci. Vedere nuove persone ti farà bene e potresti fare un incontro interessante, divertiti!

  • Fatti aiutare. Confidati con un amico/a, un consiglio esterno e deciso ti aiuterà a prendere coscienza del disequilibrio della tua situazione.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta