5 segnali che dimostrano che il tuo amore non è corrisposto

Aggiornato il da Lisa Ferri

Un amore non corrisposto fa soffrire tantissimo. Se vivi male la tua relazione e hai l’impressione di amare di più o di impegnarti più rispetto al tuo partner, allora potresti essere in una relazione a senso unico. Ecco 5 segnali che non sbagliano mai. Fai il test!

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

L’amore non è sempre corrisposto e succede, a volte, che uno ami più dell’altro. Hai l’impressione di amarlo più di quanto lui ami te? Anche se è sempre difficile ammettere e accettare di essere più innamorati, ci sono dei segnali inequivocabili...

Cos'è l’amore non corrisposto? 

Incontri qualcuno ed ecco che occupa tutti i tuoi  pensieri, ma se sei  in una relazione a senso unico, tutti  i tuoi  sforzi per attirare la sua attenzione saranno inutili. L’altro non è per niente interessato, non ti ama. Questo genere di relazione è assai diffuso ed anche molto distruttivo. Fai attenzione e impara a  riconoscerlo.

Un amore non corrisposto non è destinato a durare a lungo. Per esistere e soprattutto per durare, l’amore ha bisogno di impegno e attenzioni quotidiane da parte di entrambi.


🌟 Scopri se siete fatti l'uno per l'altra, parla con un astrologo 🌟


5 segnali che dimostrano che il tuo amore non è corrisposto

Un amore non corrisposto può rapidamente diventare nocivo e farti perdere fiducia in te stessa. Ecco 5 segnali che dimostrano che sei  in una relazione a senso unico.

1) Lui/lei è irraggiungibile

Nessuna notizia, nessun segno di vita da un bel po’ di giorni. Lui/lei non si degna persino di rispondere ai tuoi messaggi o di chiamarti e ha sempre una scusa pronta. Riappare solo quando ne ha voglia e niente scenate, non le sopporta. In poche parole, devi essere a sua disposizione e aspettare che sia lui/lei a decidere.

2) Lo/la contatti sempre tu  per primo

Sei sempre tu a iniziare una conversazione. Sei sempre tu ad inviare un messaggio o a telefonare per primo o a proporre un appuntamento. In poche parole,  non sembra essere interessato  a vederti...

3) Ti scusi sempre per primo

Il suo comportamento ti irrita, ne soffri e osi parlargliene, ma ecco che lui/lei va via. Riesce persino ad invertire i ruoli e se ne va arrabbiato, lasciandoti solo e perduto. Finisci dunque sempre a scusarti per primo e ciò dimostra che la tua relazione è più importante per te che per lui/lei.

4) Ti dà buca

Quando decidete di vedervi, non è raro che lui/lei annulli l’incontro all'ultimo momento e ti pianti in asso.  Confessalo, è inaccettabile, ma chiudi un occhio e perdoni... Svegliati, devi porre fine a questo amore non corrisposto!

5) Fai tante cose per lui...

Ma la cosa non è mai reciproca! Sei sempre pronta a fare delle concessioni e sei piena d’idee e attenzioni per far funzionare la coppia ma non succede mai il contrario. E’ giusto che lui/lei si accorga dei tuoi sforzi e li apprezzi.

“La vita è troppo corta per sprecarla a inseguire un amore impossibile” Henri-Frédéric Amiel

Amore non corrisposto, come uscirne?

Se riconosci la tua coppia in questi 5 punti, allora sei in una relazione a senso unico. Potresti non ancora renderti conto, ma stai perdendo tempo con questa persona, probabilmente non è lui o lei la tua anima gemella.

Non è facile uscire da questo tipo di relazione, soprattutto se si tratta di una storia disequilibrata e coinvolgente.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I nostri consigli per uscirne:

  • Taglia i ponti. E non tornare indietro. Per dimenticarlo e andare avanti hai bisogno di uscire dalla sua influenza e per fare ciò non c’è che una soluzione: non vederlo/la più, non scrivergli/le o chiamarla/lo.

  • Esci. Vedere nuove persone ti farà bene e potresti fare un incontro interessante, divertiti!

  • Fatti aiutare. Confidati con un amico/a, un consiglio esterno e deciso ti aiuterà a prendere coscienza del disequilibrio della tua situazione.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

Ginevra Rinaldi, Astrologa

Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Lisa Ferri, redattrice Astrocenter

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Luna Piena in Scorpione il 24 aprile: chi sarà il più colpito?

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 24 aprile nel segno dello Scorpione 🌝. La sua influenza ci spinge a dare uno sguardo approfondito alle nostre relazioni, soprattutto quelle sentimentali ma anche quelle professionali, e a prendere delle decisioni: rinnovare il dialogo, ricominciare da capo o passare ad altro.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Toro

Il pacifico Toro, un segno di Terra, ha più di un punto a suo favore! Rassicurante e stabile, non è il tipo che si fa notare, ma non ti annoierai mai con lui perché è iper-sensuale. Hai una relazione con un Toro? Congratulazioni! Ecco 5 buoni motivi per cedere al suo fascino discreto.

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇