L’amore non è sempre corrisposto e succede, a volte, che uno ami più dell’altro. Hai l’impressione di amarlo più di quanto lui ami te? Anche se è sempre difficile ammettere e accettare di essere più innamorati, ci sono dei segnali inequivocabili...
Cos'è l’amore non corrisposto?
Incontri qualcuno ed ecco che occupa tutti i tuoi pensieri, ma se sei in una relazione a senso unico, tutti i tuoi sforzi per attirare la sua attenzione saranno inutili. L’altro non è per niente interessato, non ti ama. Questo genere di relazione è assai diffuso ed anche molto distruttivo. Fai attenzione e impara a riconoscerlo.
Un amore non corrisposto non è destinato a durare a lungo. Per esistere e soprattutto per durare, l’amore ha bisogno di impegno e attenzioni quotidiane da parte di entrambi.
🌟 Scopri se siete fatti l'uno per l'altra, parla con un astrologo 🌟
5 segnali che dimostrano che il tuo amore non è corrisposto
Un amore non corrisposto può rapidamente diventare nocivo e farti perdere fiducia in te stessa. Ecco 5 segnali che dimostrano che sei in una relazione a senso unico.
1) Lui/lei è irraggiungibile
Nessuna notizia, nessun segno di vita da un bel po’ di giorni. Lui/lei non si degna persino di rispondere ai tuoi messaggi o di chiamarti e ha sempre una scusa pronta. Riappare solo quando ne ha voglia e niente scenate, non le sopporta. In poche parole, devi essere a sua disposizione e aspettare che sia lui/lei a decidere.
2) Lo/la contatti sempre tu per primo
Sei sempre tu a iniziare una conversazione. Sei sempre tu ad inviare un messaggio o a telefonare per primo o a proporre un appuntamento. In poche parole, non sembra essere interessato a vederti...
3) Ti scusi sempre per primo
Il suo comportamento ti irrita, ne soffri e osi parlargliene, ma ecco che lui/lei va via. Riesce persino ad invertire i ruoli e se ne va arrabbiato, lasciandoti solo e perduto. Finisci dunque sempre a scusarti per primo e ciò dimostra che la tua relazione è più importante per te che per lui/lei.
4) Ti dà buca
Quando decidete di vedervi, non è raro che lui/lei annulli l’incontro all'ultimo momento e ti pianti in asso. Confessalo, è inaccettabile, ma chiudi un occhio e perdoni... Svegliati, devi porre fine a questo amore non corrisposto!
5) Fai tante cose per lui...
Ma la cosa non è mai reciproca! Sei sempre pronta a fare delle concessioni e sei piena d’idee e attenzioni per far funzionare la coppia ma non succede mai il contrario. E’ giusto che lui/lei si accorga dei tuoi sforzi e li apprezzi.
“La vita è troppo corta per sprecarla a inseguire un amore impossibile” Henri-Frédéric Amiel
Amore non corrisposto, come uscirne?
Se riconosci la tua coppia in questi 5 punti, allora sei in una relazione a senso unico. Potresti non ancora renderti conto, ma stai perdendo tempo con questa persona, probabilmente non è lui o lei la tua anima gemella.
Non è facile uscire da questo tipo di relazione, soprattutto se si tratta di una storia disequilibrata e coinvolgente.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
I nostri consigli per uscirne:
- Taglia i ponti. E non tornare indietro. Per dimenticarlo e andare avanti hai bisogno di uscire dalla sua influenza e per fare ciò non c’è che una soluzione: non vederlo/la più, non scrivergli/le o chiamarla/lo.
- Esci. Vedere nuove persone ti farà bene e potresti fare un incontro interessante, divertiti!
- Fatti aiutare. Confidati con un amico/a, un consiglio esterno e deciso ti aiuterà a prendere coscienza del disequilibrio della tua situazione.