5 segnali che dimostrano che il tuo amore non è corrisposto

Aggiornato il da Lisa Ferri

Un amore non corrisposto fa soffrire tantissimo. Se vivi male la tua relazione e hai l’impressione di amare di più o di impegnarti più rispetto al tuo partner, allora potresti essere in una relazione a senso unico. Ecco 5 segnali che non sbagliano mai. Fai il test!

💫💕 La soluzione per i piccoli problemi di cuore

Ogni relazione sentimentale è unica. Un matrimonio in crisi... Un cuore spezzato... Single da una vita... Hai bisogno di vederci più chiaro? Ecco una selezione di esperti in amore e relazioni sentimentali.

Oscar

💖 Cartomanti Amore

10 minuti omaggio sul tuo primo consulto ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

💖 Giorgia 

Esperta In ritorni d'amore.

⭐ 9 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

💖 Nadia

Cartomante del cuore e dell'amore

⭐ 12 000 consulti - 99% di commenti positivi

Inizia un consulto

L’amore non è sempre corrisposto e succede, a volte, che uno ami più dell’altro. Hai l’impressione di amarlo più di quanto lui ami te? Anche se è sempre difficile ammettere e accettare di essere più innamorati, ci sono dei segnali inequivocabili...

Cos'è l’amore non corrisposto? 

Incontri qualcuno ed ecco che occupa tutti i tuoi  pensieri, ma se sei  in una relazione a senso unico, tutti  i tuoi  sforzi per attirare la sua attenzione saranno inutili. L’altro non è per niente interessato, non ti ama. Questo genere di relazione è assai diffuso ed anche molto distruttivo. Fai attenzione e impara a  riconoscerlo.

Un amore non corrisposto non è destinato a durare a lungo. Per esistere e soprattutto per durare, l’amore ha bisogno di impegno e attenzioni quotidiane da parte di entrambi.


🌟 Scopri se siete fatti l'uno per l'altra, parla con un astrologo 🌟


5 segnali che dimostrano che il tuo amore non è corrisposto

Un amore non corrisposto può rapidamente diventare nocivo e farti perdere fiducia in te stessa. Ecco 5 segnali che dimostrano che sei  in una relazione a senso unico.

1) Lui/lei è irraggiungibile

Nessuna notizia, nessun segno di vita da un bel po’ di giorni. Lui/lei non si degna persino di rispondere ai tuoi messaggi o di chiamarti e ha sempre una scusa pronta. Riappare solo quando ne ha voglia e niente scenate, non le sopporta. In poche parole, devi essere a sua disposizione e aspettare che sia lui/lei a decidere.

2) Lo/la contatti sempre tu  per primo

Sei sempre tu a iniziare una conversazione. Sei sempre tu ad inviare un messaggio o a telefonare per primo o a proporre un appuntamento. In poche parole,  non sembra essere interessato  a vederti...

3) Ti scusi sempre per primo

Il suo comportamento ti irrita, ne soffri e osi parlargliene, ma ecco che lui/lei va via. Riesce persino ad invertire i ruoli e se ne va arrabbiato, lasciandoti solo e perduto. Finisci dunque sempre a scusarti per primo e ciò dimostra che la tua relazione è più importante per te che per lui/lei.

4) Ti dà buca

Quando decidete di vedervi, non è raro che lui/lei annulli l’incontro all'ultimo momento e ti pianti in asso.  Confessalo, è inaccettabile, ma chiudi un occhio e perdoni... Svegliati, devi porre fine a questo amore non corrisposto!

5) Fai tante cose per lui...

Ma la cosa non è mai reciproca! Sei sempre pronta a fare delle concessioni e sei piena d’idee e attenzioni per far funzionare la coppia ma non succede mai il contrario. E’ giusto che lui/lei si accorga dei tuoi sforzi e li apprezzi.

“La vita è troppo corta per sprecarla a inseguire un amore impossibile” Henri-Frédéric Amiel

Amore non corrisposto, come uscirne?

Se riconosci la tua coppia in questi 5 punti, allora sei in una relazione a senso unico. Potresti non ancora renderti conto, ma stai perdendo tempo con questa persona, probabilmente non è lui o lei la tua anima gemella.

Non è facile uscire da questo tipo di relazione, soprattutto se si tratta di una storia disequilibrata e coinvolgente.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


I nostri consigli per uscirne:

  • Taglia i ponti. E non tornare indietro. Per dimenticarlo e andare avanti hai bisogno di uscire dalla sua influenza e per fare ciò non c’è che una soluzione: non vederlo/la più, non scrivergli/le o chiamarla/lo.

  • Esci. Vedere nuove persone ti farà bene e potresti fare un incontro interessante, divertiti!

  • Fatti aiutare. Confidati con un amico/a, un consiglio esterno e deciso ti aiuterà a prendere coscienza del disequilibrio della tua situazione.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Come riconoscere l'anima gemella grazie al karma?

Il concetto di karma nasce dalla tradizione buddista: questo concetto e ciò che esprime, considera l’uomo come anima che può rinascere, dopo la morte, in un altro corpo e prevede quindi che quest'anima “ritorni”. L’anima ha infatti una missione da svolgere, che consiste “nell’imparare qualcosa”, e può rinascere in molte altre vite differenti. Il secondo concetto da prendere in considerazione, è che il karma si fonda sul principio di causa effetto, e prevede quindi ad ogni azione una reazione.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

Gli/Le piaccio davvero? Come faccio a scoprirlo?

Ti piace ma non sai se anche tu gli/le piaci? Come si fa per scoprire se sta cercando davvero di conquistarti? La fase della seduzione è sicuramente quella più eccitante e divertente. Hai voglia di piacergli/le e ma allo stesso tempo hai paura di correre troppo e spaventarlo/a. Come si fa a capire se è interessato/a o no a te?

Quali sono i 6 segni zodiacali più sexy?

La bellezza non è sempre sufficiente per essere sexy. Essere sexy è uno stato d'animo, un atteggiamento. La persona sexy ti attrae, ti seduce, e tu non puoi resistere... soccombi a questa attrazione. Alcuni segni zodiacali, per loro stessa natura, emanano quel qualcosa che ci rapisce. Quali sono i segni zodiacali più sexy?

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Scorpione Quadrato Plutone in Acquario "Oggi, immergiti profondamente nei tuoi sentimenti più intimi. Non aver paura di affrontare le tue paure e le tue insicurezze. La trasformazione è un processo che richiede coraggio, ma ricorda, la luce più brillante si trova nell'oscurità più profonda."

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Quali sono i migliori amanti dello zodiaco?

Alcuni segni dello zodiaco sono più erotici di altri, ma quali sono i tre migliori amanti dello zodiaco? Sicuramente potresti passare una notte di follia con questi tre segni, ma con quali sei davvero compatibilità sessuale? Il tuo lui fa parte di questi? E tu?

Calcolo affinità di coppia: di che segno è la tua anima gemella?

Il nostro test di compatibilità ti rivelerà se tu e il tuo partner siete fatti per stare assieme. La compatibilità zodiacale è uno strumento formidabile per scoprire di che segno è la tua anima gemella, la persona perfetta con la quale trascorrere tutta la tua vita. Calcola gratuitamente la tua affinità di coppia, ti basterà conoscere il tuo segno e quello del tuo partner o aspirante tale.