Amare significa scegliere di darsi all’altro completamente, senza alcun limite. Ma che succede se uno dei due non è disposto a farlo? Difficile dirlo, le soluzioni sono due: perseverare o lasciar perdere, tu cosa sei disposto a fare?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Cosa fare di fronte ad un amore non corrisposto?
Le ragioni della sua reticenza potrebbero essere molteplici, magari non si è ancora reso conto delle tue qualità, oppure non ti considera all’altezza o ancora non pensa tu possa essere la sua anima gemella. Tuttavia non perdere la speranza, hai ancora qualche possibilità, ma dovrai essere tenace e perseverante.
Sicuramente non sarà semplice, anche perché talvolta è frustrante stare dietro a qualcuno che non sembra interessato. Amare qualcuno che non ti ama è difficile: ti parla di amicizia, di complicità, di anima gemella, mentre avresti solo voglia di sentirti dire «Ti amo».
Non ha senso abbattersi o addirittura deprimersi perché è una situazione del tutto normale che capita a tutti almeno una volta nella vita. Forse l’altra persona non è sicura che siate compatibili, o ha bisogno di più tempo per immaginare un futuro insieme. Può darsi che tu gli faccia paura, gli parli a cuore aperto e hai un approccio spesso troppo diretto, forse un po' prematuro.
D'altronde non si dice forse volere è potere? Non è vero in fondo che solo noi siamo in grado di modificare il nostro destino? Chissà, forse tra qualche mese camminerete l’uno a fianco all'altro, mano nella mano.Cosa devi fare allora? Perseverare o gettare la spugna? Il tuo fascino e la tua determinazione lo faranno capitolare? Insomma, ti amerà un giorno? E soprattutto, è la persona giusta per te?
Altri articoli che potrebbero interessarti: