Come affrontare un amore non corrisposto?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Amare qualcuno che non ricambia il tuo amore, è una situazione che fa soffrire terribilmente. L’amore, di per sé, è qualcosa di estremamente complicato, a maggior ragione se questo non è ricambiato. Scopri i consigli dei nostri esperti per vivere con serenità un amore non corrisposto. Ne vale davvero la pena di lottare?

Amare significa scegliere di darsi all’altro completamente, senza alcun limite. Ma che succede se uno dei due non è disposto a farlo? Difficile dirlo, le soluzioni sono due: perseverare o lasciar perdere, tu cosa sei disposto a fare?


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cosa fare di fronte ad un amore non corrisposto? 

Le ragioni della sua reticenza potrebbero essere molteplici, magari non si è ancora reso conto delle tue qualità, oppure non ti considera all’altezza o ancora non pensa tu possa essere la sua anima gemella. Tuttavia non perdere la speranza, hai ancora qualche possibilità, ma dovrai essere tenace e perseverante.

Sicuramente non sarà semplice, anche perché talvolta è frustrante stare dietro a qualcuno che non sembra interessato. Amare qualcuno che non ti ama è difficile: ti parla di amicizia, di complicità, di anima gemella, mentre avresti solo voglia di sentirti dire «Ti amo». 

 Amore non corrisposto 

Non ha senso abbattersi o addirittura deprimersi perché è una situazione del tutto normale che capita a tutti almeno una volta nella vita. Forse l’altra persona non è sicura che siate compatibili, o ha bisogno di più tempo per immaginare un futuro insieme. Può darsi che tu gli faccia paura, gli parli a cuore aperto e hai un approccio spesso troppo diretto, forse un po' prematuro.

D'altronde non si dice forse volere è potere? Non è vero in fondo che solo noi siamo in grado di modificare il nostro destino? Chissà, forse tra qualche mese camminerete l’uno a fianco all'altro, mano nella mano.Cosa devi fare allora? Perseverare o gettare la spugna? Il tuo fascino e la tua determinazione lo faranno capitolare? Insomma, ti amerà un giorno? E soprattutto, è la persona giusta per te?


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da
Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

💓 I nostri ultimi articoli che parlano d’amore

Quali sono i segni zodiacali che rimarranno single a vita?

Amore e relazioni stabili sono due parole tabù per qualche segno zodiacale. Alcuni sono proprio senza speranza e sono purtroppo destinati a restare da soli, e quindi single, a vita. Quali sono i segni che sono più propensi a restare soli?

Cosa sono i Tarocchi Spagnoli?

I Tarocchi Spagnoli dell'amore risalgono al XIV secolo cosi come altri giochi di carte che durante lo stesso periodo si diffondono in Francia, Svizzera, Belgio e Italia. Queste carte si ispirano essenzialmente ai Tarocchi Marsigliesi senza però includere gli Arcani Maggiori e le Quattro Regine.

Scopri come far perdere la testa ad un Toro?

Noto per essere il miglior amante dello zodiaco, è un segno statico che sa il fatto suo in amore. Per farlo/a cadere ai tuoi piedi, dovrai saper ispirargli/le fiducia e stabilità. Non perderti i nostri consigli per sedurre un Toro!😊

Affinità di coppia del Toro: con quali segni sei compatibile?

Il Toro è certo uno dei segni più sensuali dello zodiaco, tuttavia non tutti andrebbero d’accordo con questo cocciuto segno di Terra. Troppo affezionato all’aspetto materialista della vita potrebbe stancare in fretta segni più liberi come l’Acquario o il Sagittario. Sei compatibile con il Toro? Scoprilo subito.

Ti è mai capitato di sognare il tuo ex? Cosa significa?

Vi siete lasciati, forse avete anche preso strade diverse, ma con orrore il tuo ex ti appare in sogno! Sognare il proprio ex può essere spesso inquietante: il nostro subconscio ci costringe a riesumare ricordi sepolti, ma cosa significa? Cosa significa sognare il proprio ex? Non preoccuparti, è un sogno comune e non significa necessariamente che vuoi tornare con lui o con lei. Ecco alcune spiegazioni.

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

Fiamme gemelle, il ricongiungimento di due metà in un'unica anima

Le fiamme gemelle sono le due metà di un tutto. Prima insieme, poi separati, questi due esseri hanno vissuto molte vite, si sono evoluti insieme e si incontreranno di nuovo per equilibrarsi ed elevarsi spiritualmente, fino alla rottura... Incontrare la propria fiamma gemella è un'esperienza incredibile, ma non priva di difficoltà.

Oroscopo del giorno: le previsioni dell'oroscopo di oggi

La Luna in Bilancia è in sestile con Marte in Leone alle 04:07 Lascia che l'armonia interiore guidi il tuo coraggio: oggi, l'equilibrio tra cuore e azione ti apre a nuove possibilità di crescita spirituale e sentimentale.