Scopri se siete compatibili con il test di affinità di coppia

Aggiornato il da Lisa Ferri

Problemi di coppia? Crisi passeggera o la tua relazione è giunta al termine? Scopri qual è il futuro del tuo rapporto con un semplice test, scoprirai se il tuo amore è destinato a durare o se è meglio lasciar perdere e voltare pagina.

Sei ancora innamorato del tuo partner, ma a volte sei assalito dai dubbi, sembra che qualcosa turbi la vostra armonia e vi impedisca di vivere a pieno il rapporto. Hai già calcolato la vostra affinità di coppia in base al segno zodiacale?


🌟 Scopri se siete fatti l'uno per l'altra, parla con un astrologo 🌟


Può darsi che quella che doveva essere una favola si stia trasformando in qualcosa di diverso. I litigi diventano più frequenti e capirsi è sempre più difficile. Ma sappi che è possibile che sia solo una nuvola passeggera, che tutto ciò che avete costruito insieme finora sia più forte di qualsiasi distrazione o ostacolo che vi si presenterà davanti.

Fai il test di compatibilità di coppia

Completa questo semplice test e scopri com'è il vostro rapporto. Scegli tra le tre opzioni A, B e C! Sii sincero, è il momento di fare i conti con la realtà! 

1) Quante volte esci con gli amici?

A. Sempre, al mio partner fa piacere che abbia dei momenti solo per me.

B. Almeno una volta al mese, ma non mi diverto mai come con lui.

C. Mai. Il mio compagno è molto geloso e non ama che esca sola.

2) Quando siete soli, in genere, di cosa parlate?

A. Di tutto. Lui è un grande confidente e mi aiuta a prendere decisioni.

B. Di lavoro, della vita in generale, ma difficilmente parliamo del nostro rapporto.

C. Se siamo soli, spesso accendiamo la TV e parliamo il meno possibile.

3) Com'è la vita sessuale?

A. Molto soddisfacente. Si può sempre migliorare, ma nel complesso, a letto abbiamo una buona intesa.

B. Facciamo meno sesso di quello che vorremmo, e quando lo facciamo, non è più come prima.

C. Quale vita sessuale?

4) Ti arrabbi spesso con il vostro partner?

A. Solo quando fa qualcosa che mi indispettisce o che non considero rispettosa.

B. Spesso, anche se a volte mi infastidisco senza un vero motivo.

C. Continuamente. Sembra che viva per irritarmi.

Compatiblità di coppia

5) Come descriveresti la personalità del tuo partner?

A. Siamo molto simili. Abbiamo lo stesso senso dell'umorismo e ci piacciono le stesse cose.

B. Siamo diversi, ma siamo riusciti a conciliare bene le nostre differenze.

C. È molto introverso ed è difficile capire ciò che sente.

6) Tu sei molto gelosa?

A. No, tendo ad essere molto tranquilla.

B. Non sono gelosa fino a che non me ne viene dato motivo.

C. Talvolta sì, ma solo per tenere d'occhio il suo comportamento e vedere se c'è qualcosa di sospetto.

7) Domanda importante: come ti senti quando pensi al tuo partner?

A. È l’amore della mia vita. Vedo un futuro lungo e felice con lui!

B. Abbiamo i nostri piccoli diverbi, ma mi piace stare con lui.

C. A volte non so neanche perché siamo ancora insieme, ma non riesco a trovare una ragione o il coraggio di porre fine al nostro rapporto.

Risultato del test: siete davvero compatibili?

Maggioranza di risposte A:

La vostra relazione va a gonfie vele! Come ogni coppia, avete i vostri momenti e le vostre discussioni, ma non lasciate che questi ostacolino l'amore che provate. Congratulazioni, cogli l'occasione per fare una cena romantica e celebrare il vostro rapporto!

Maggioranza di risposte B:

Sicuramente ti piace, ma nel vostro rapporto manca ancora un po' di passione e complicità. Prendetevi un po’ di tempo prima di dare un giudizio globale sul vostro rapporto. Un viaggio romantico può essere l'ideale, in modo da avere il tempo di ritrovare la complicità e conoscersi ancora meglio.

Maggioranza di risposte C:

Allarme rosso. Il vostro rapporto sta vivendo un momento di forte crisi. Cercate di parlare della vostra storia, senza freni, in modo da capire se c’è la volontà da parte di entrambi di voler salvare il rapporto. Discuterne potrà senz'altro aiutarvi a ritrovare la voglia di stare insieme, la pace e quell'equilibrio che ormai da un po’ di tempo manca. Coraggio, non tutto è perduto!


Ora che conosci l'esito del test, approfondisci il vostro rapporto di coppia, parla con un astrologo o un cartomante, avrai così un consulto personalizzato e preciso. 

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

salve ci sarà per me la persona giusta

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 21 marzo: vi diciamo tutto!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 marzo nel segno dell'Ariete segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena del 7 marzo in Vergine

La Luna piena si verifica martedi' 7 marzo nel segno della Vergine. La Luna piena in Vergine ci incoraggia a essere responsabili e con i piedi per terra, ci impone di essere lucidi e di superare le nostre paure.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

L’Ariete cerca prima di tutto di affermare la sua personalità. Spesso poco concentrato, si lascia condizionare da ansia e impazienza e ostenta sicurezza e tenacia. Entusiasta e ottimista, a volte non valuta con attenzione gli ostacoli che incontra per la sua strada. È a quel punto che lo sconforto prende il sopravvento.

4 errori da non commettere con un Ariete

Un tuo amico, il tuo partner, il tuo collega, il tuo capo è Ariete? Desideri riconquistare una persona nata sotto il segno dell’Ariete? Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con questo segno, sia sul piano professionale che sentimentale.

Articoli preferiti

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Affinità di coppia: calcola la tua compatibilità in base al segno

Sapevi che l’intesa sessuale è strettamente legata al tuo segno zodiacale? Giorno e ora di nascita non ci aiutano solo a scoprire i segreti della nostra personalità ma anche qual è la nostra affinità sessuale e amorosa. Il nostro team di esperti ha preparato per te un’ampia selezione di articoli e test di sinastria di coppia per scoprire se siete davvero fatti per stare assieme.

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta